Backup COMPLETO per iPhone 3gs

perchè mi sono spiegato male.ricapitolo:
-ho iphone con jb
-siccome ho fatto varie istallazioni e disinstallazioni vorrei dare una pulita senza perdere però gli sms contatti note video e musica
-tu mi scrivi di fare backup e poi spirit…però forse tra i due devo fare rispristina da itunes?

ragazzi, tornando alla mia “problematica”, cosa mi consigliate di fare?

Faccio il JB con spirit? Ma nel farlo, nn si perdono tutti i dati del cell ???

Una volta eseguito…m’indichereste il metodo migliore per poter prelevare e conservare sul mio mac, tutta la privacy del mio attuale iphone (contatti,SMS,foto,video,note - soprattutto questi)???

GUIDA: come eseguire il jailbreak su iPhone 3GS, iPhone 3G FW 3.1.3 utilizzando Spirit (Mac/Windows) [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

questa è la guida.

Se hai 3.1.2 e vuoi passare alla 3.1.3 o anche solo cancellare e rifare il jail, allora devi fare backup e ripristino e seguire la guida.

non perdi nessun dato!!!
linko anche a te la guida: GUIDA: come eseguire il jailbreak su iPhone 3GS, iPhone 3G FW 3.1.3 utilizzando Spirit (Mac/Windows) [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

per la seconda domanda:si puoi, basta cercare… vabbè solo perchè sei novello ti posto la guida: Come trasferire file con SSH all’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Se nn hai il wifi, c’è un programma “via cavo” ma non ricordo come si chiami, se lo cerchi nel forum di sicuro lo trovi. :wink:

Allora…ho fatto tutto ciò che mi è stato consigliato, quindi ho salvato dagli Address Book (che credo sia la rubrica) agli SMS…solo che ora ho un dubbio che mi assale che, se fosse vero, ci farebbe sembrare tutti dei deficienti :D, ossia:

ORA che ho questi files salvati…come farò a passarli sul nuovo iphone se NON SARA’ jailbreakkabile???

Inoltre…visto che iTunes ha deciso di cancellare la mia rubrica (salvata sulla rubrica del mac), ditemi che esiste un modo per LEGGERE QUESTI FILES PRESI DA iPHONE…vi prego :frowning:

infatti quella procedura di salvataggio di note sms ecc. serve quando stai per aggiornare il firmware e lo rimetti subito dentro appena aggiornato e fatto il nuovo jail,altrimenti certo che così è quasi inutile :slight_smile: (secondo me).

che io sappia non esiste un modo per leggere questi backup. Ma ti si è cancellata la rubrica del mac o del fono?

prima di fare il format del cell…ho fatto la sincronizzazione…solo che invece di salvare la rubrica del cell sul mac, ha fatto il contrario…quindi ha messo il “vuoto” della rubrica del mac all’interno dell’iphone…che geni questi che hanno creato iTunes.

Perfetto…quindi ho perso 400 e passa contatti…
E poi scusatemi, io avevo anche spiegato nel primo post che ha aperto il topic, che a me serviva farlo in previsione dell’iphone 4g…ma dico io: prima di dare consigli così “pesanti”, potete aver cura di dirmi che nn era una cosa giusta nel mio caso?