Babbo Natale, aiutami tu..

Salve a tutti fan dell’iPad. Volevo dirvi una cosa (scusate se vi faccio perdere pochi minuti, ma per me è una cosa seria in un certo senso). Allora: mi chiamo Michele, sono un ragazzo di 20 anni che abita in provincia di Ravenna. A me piace molto la tecnologia, in tutti i suoi aspetti ed è già da diversi anni che seguo i prodotti Apple, in particolare l’iPad (iPhone e i vari computer mi attirano di meno). Il fatto è che finora questi prodotti li ho sempre solo “seguiti”, mai raggiunti; la mia non è una famiglia molto ricca e se abbiamo 500-600€ da spendere sicuramente non possiamo permetterci di spenderli per oggetti non vitali (li spendiamo ad esempio per bollette, tasse scolastiche, spesa, ecc…), quindi in vita mia non ho mai avuto un iPad; a volte usavo quelli dei miei amici per giocare un po’ e sentire per qualche minuto l’ebbrezza di tenerlo in mano :slight_smile: Da poco è uscito il nuovo iPad 4, e mi piacerebbe davvero poterlo avere, solo che non posso permettermelo e anche se riuscissi a mettere da parte un po’ di soldini, poi magari fra 8-9 mesi esce il nuovo e quindi già mi troverei con un prodotto “vecchio”. In sostanza la mia domanda sarebbe questa: c’è fra di voi un “babbo natale” così gentile (e con la possibilità economica) di regalarmi un iPad 4? ormai è anche Natale :slight_smile: per chi potrebbe, vi dico come vorrei fare: Se qualcuno compra l’iPad per me con i suoi soldi, poi non è che diventa mio per sempre, pensavo di tenerlo alcuni mesi finchè non esce il nuovo iPad. A quella data restituirei l’iPad 4 a chi me l’ha comprato e il tutto finirebbe lì. é solo per avere un iPad per alcuni mesi, e non solo per alcuni minuti…
(so che è una cosa molto strana e forse assurda da chiedere, ma mi rendereste davvero felice :slight_smile: )

Grazie per l’attenzione e grazie soprattutto a chi mi risponderà.

Michele

Babbo Natale, aiutami tu…

0_o

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non per essere cinico, ma io ho 21 anni, lavoro (in ufficio, ok, ma il concetto è quello) e l’iPad Mini me lo sono comprato perché oltre a essere anch’io un appassionato di tecnologia, esco da casa alle 7 di mattina e torno alle 6 di sera, a volte più tardi.
Nessuno ti regala niente, cercati un lavoretto e vedrai che prima o poi anche tu avrai un iPad. E per lo meno te lo sarai guadagnato con la fatica e non sarà piovuto dal cielo.

Ciao Klara Maxisigla…capisco benissimo la faccia stranita…l’ho detto che è una domanda un po assurda. Però magari scrivete solo se potete “aiutarmi”, senza pensare che sia impazzito XD

ciao Adhrast, quello che dici è verissimo. Però vedi, in questo momento io sto frequentando l’università (sperando di poter trovare un lavoro con uno stipendio decente, chissà) e quindi non riesco a trovarmi un lavoretto, perchè alla mattina alle 7 prendo il treno e prima delle 5-6 non sono mai a casa; di sera e nel weekend solitamente studio.

Ma non penso che tu sia pazzo ne mi permetterei di farlo…ma solitamente si lavora per acquistare i propri beni…nemmeno io sono ricca…ma ho fatto sacrifici per realizzare i sogni che ho potuto rendere possibili. Dovresti fare altrettanto. Sarebbe la cosa che veramente potrà portarti a qualcosa

Conosco gente che alla mattina si alzava alle 5, tornava a casa, andava a lavorare la sera e trovava anche il tempo per studiare.
Ripeto, non voglio essere cinico, ma se non sei disposto a fare sacrifici per qualcosa che vuoi, perché dovrebbero farlo gli altri?

Edit: Klara mi ha anticipato di poco, dicendo praticamente le stesse cose :stuck_out_tongue: in sostanza: vuoi una cosa? Preparati a fare sacrifici o rinuncia.

Ceve, non uppare. Gli up sono consentiti una volta ogni 3 giorni. Il rischio è quello di finire nel filtro antispam. Grazie :slight_smile:

La tua richiesta suona alquanto strana non perchè chiedi in prestito un ipad, ma perchè lo chiedi qui,
In un forum chi è disposto ad acquistare un ipad per poi prestartelo? :blink:
Magari potresti chiedere ad un amico

sisi le vostre risposte mi sono chiare, e vi ringrazio dei consigli! :wink: solo una cosa volevo puntualizzare: non sarebbe un vero e proprio regalo, diciamo più che altro un prestito per alcuni mesi; poi restituirei personalmente l’iPad a chi ha usato i proprio soldi per me :slight_smile:

scusa l’ignoranza ma non so cosa vuol dire “uppare” XD

si potrei chiederlo ad un amico, ma nn è che ci farei una bella figura… :S invece magari qui nel forum potrei conoscere qualcuno disposto ad aiutarmi, senza che mi giudichi troppo…tutto qui :slight_smile:

Cioè, ti preoccupi di fare una brutta figura chiedendo un iPad in prestito a un amico e ti aspetti che nessuno ti giudichi se provi a elemosinarlo in un forum…?

Ma scusami…non hai nessuno a casa con un conto corrente o una carta di credito? Potresti prendere l
iPad con abbonamento

come si prende un iPad con abbonamento? e soprattutto, in cosa consiste? (quanto si paga?)

inserire messaggi in sequenza :wink:

Ps. Dopo anni di forum é la prima volta che mi trovo davanti ad una richiesta del genere… E sinceramente la trovo alquanto “bizzarra” (così non vengo ammonito dai mod)

Non possiamo giudicare,non sapendo :wink: quindi evitiamo insinuazioni dai

Comunque vai in un negozio 3 e ti informi li…io i miei iPhone li ho presi così…pagò 29 euro al mese :wink:

Sull’iPhone c’è “impresso” il logo della 3 o è come se l’avessi acquistato in un Apple Store?

Come se lo avessi acquistato all Apple store :wink:

ho provato a guardare sul sito della 3 mettendo come prova un iPad 4 64gb wifi…e mi fa pagare 300€ subito + 26€*30 mesi…alla fine supero i 1000€…ossia 300€ in più che se lo vado a comprare all’Apple Store… :frowning:

Scusami…vedi quello da 16 no? 0_o