[B]Iphone e connessione alla rete![/B]

Ciao ragazzi, premetto ke in queste settimane comprerò sicuramente un iphone!
La domanda ke volevo porgere e che ancora nessun forum ha saputo spiegarmi è: ma questo iphone è sempre connesso alla rete (cioè qualsiasi cosa faccia mi scalano il credito)?

oppure vado incontro a questo cosa solo se uso determinati programmi ??
Sò ke in tanti mi direte “ma ke lo compri a fare se nn utilizzerai quasi mai la rete 3G” ecc…ma ormai è diventato il mio pallino e lo voglio,solo ke nn vorrei spendere e spandere in connessione 3G ke uso poke volte…

Posso usare l’iphone come un semplice cellulare?e magari qlc volta usare la rete solo per scaricare applicazioni di terze parti,o per navigare sul web?o mi tocca ricaricare il credito ogni settimana di 1botto di soldi???

Sxo di essere stato kiaro…un grazie in anticipo

ciao…
Se nn inserisci i parametri giusti per collegarti alla rete…il cell nn potra’ mail collegarsi…quindi potrai collegarti quando vuoi…

puoi farlo tranquillamente, basta inserire delle impostazioni fake esei apposto, poi quando ti serve rimetti quelle corrette.

Ciao a tutti,
ho lo stesso dubbio di domyione. Mi sembra che inserire parametri ed impostazioni false per impedire al telefono di collegarsi sia un sistema che, sebbene funzioni, sia un po’ arrangiato… possibile che non vi sia un modo di limiatare il consumo all’effetivo utilizzo? E ancora, quanto dovrebbe scaricare quando io non navigo? Voglio dire, quasi tutte le tariffe di telfonia mobile considerano i MB scaricati, quindi se sto leggendo mail o pagine di giornale è comprensibile che consumi. Ma quando non sto navigando, lui è connesso a Internet e quanto consuma? Che cavolo sta connesso a fare? Che scarica?

Grazie a tutti

al moemnto no e nemmeno sappiaco cosa scarica l’iphone, che sembra essere sempre in collegamento

scusate m’a nn e collegato solo quando il 3g e di colore blu??

altra cosa…perché ogni tanto c e la E e ogni tanto c e il 3g??

quando non c’è copertura umts allora passa ad edge e quindi ti compare la E, per la connseeione blu non saprei perche non ho ancora il 3g

qualcuno mi dovrebbe chiarire questa cosa una volta per tutte da edge a umts cambia la velocita??o anche il prezzo??si pagano tutte e due le connessioni??

la velocita umts è molto superiore rispetto a quella edge, per le tariffe dipende dalle offerte e dal tuo operatore.

ok ho guardato che si pagano tutte e due, ma si paga solo se scambi dati o anche se navighi solo??grazie mille giuseppe sei super disponibile

ok ho visto che si pagano tutte e due, ma solo se scambi dati o se navighi solo nn si paga nulla??c’e scritto 0.6 cent/kb…=???

se no navighi non paghi nulla, pero l’iphone tende a collegarsi anche se tu non fai nulla…almeno cosi capitava per l 2g

Prezzo di connessione

Scusate, ma sapeer SE è connesso e QUANTO scarica (e di conseguenza quanto costa) non è cosa da poco: non pensate ci sia il SERIO rischio di sforare il tetto massimo di MB offerti dall’una o dall’altra Flat se il telefono scarica dati anche quando uno se ne sta tranquillo sotto l’ombrellone???

Lo chiedo perchè ho letto post in giro per Internet di persone che si lamentano perchè senza che loro navigassero vedevano il loro credito scendere …

In attesa di decidere quale per ora uso due sim: wind per il traffico dati e vodafone per telefonate. Dalla mia esperienza, poichè ho ancora la sim vodafone 64k (quindi non posso fare traffico dati), il telefono è connesso SOLO quando usi le seguenti applicazioni:
SAFARI, MAIL, METEO, BORSA, YOUTUBE, APP STORE E ITUNES…più tutte quelle applicazioni aggiuntive che per funzionare devono usare il traffico dati.
Ho fatto delle prove, se disattivi il push mail e non configuri l’apn il telefono non si connette e quindi IL CREDITO NON SCENDE.
Vai tranquillo…!

Prezzo di connessione

Scusate, ma sapeer SE è connesso e QUANTO scarica (e di conseguenza quanto costa) non è cosa da poco: non pensate ci sia il SERIO rischio di sforare il tetto massimo di MB offerti dall’una o dall’altra Flat dei vari operatori se il telefono scarica dati anche quando uno se ne sta tranquillo sotto l’ombrellone?

Lo chiedo perchè in alcuni Forum qua e là in Internet compaiono mesasggi inquietanti di gente xhe si è vista succhiare il credito per Internet sena aver mai navigato…

secondo me l’unica è fare una prova, magari per due giorni lasci l’apn corretto e fai attenzione al credito e guardi il contatore dati dell’iphone, se vedi che ti ha scalato credito e i dati scambiati sono aumentati anche senza utilizzare applicazioni che richiedono la connessione, allora sappiamo che l’iphone si collega da solo e ci frega dei soldi…

Beh, ha una sua logica… l’unica cosa è che adesso non posso fare una prova perchè… non l’ho ancora comprato!!! Non solo, ma per decidere se comprarlo o no, voglio proprio capire questo genere di cose. Anche perchè penso che questa sia una cosa che dovrebbe interessare un po’ tutti: sapere se ciuccia il credito dati anche se uno non naviga non è cosa da poco (è come una macchina che consuma benzina anche quando è in garage). Quindi se qualcuno già ce l’ha e capisse bene come funzionaa questa cosa della connessione perpetua, magari potrebbe dircela qui.

io l’ho ordinato da tim, la prossima settimana dovrebbe arrivarmi(speriamo) appena lo avrò tra le mani farò questa prova anche perchè non esiste proprio che io mi faccia fregare dei soldi in questo modo, piuttosto metto un apn sbagliato.
però mi sembra strano che si colleghi da solo e scarichi dati senza motivo, non avendolo faccio solo supposizioni, ma non è possibile che questa cosa sia dovuta alla funzione push della mail, anche solo la richiesta al server per vedere se sono disponibili nuove mail credo che comporti un trasferimento dati, anche seppur minimo, ma se fatto 100 volte al giorno magari può diventare oneroso

Ragazzi io ce l’ho e vi dico che non si collega da solo. Come ho scritto sopra la connessione parte solo se usate applicazioni che necessitano del collegamento alla rete: safari, meteo, mail, youtube, mappe, borsa, app store + quelle che aggiugete voi.
Per quanto riguarda invece la quantità di mega forniti dalle varie flat devo dire che 600 sono abbastanza anche se con 1 giga forse ci stiamo dentro alla grande. Questo facendo uso di mail, safari e mappe. Il dowload delle applicazioni lo faccio direttamente dal pc.
P.S. : navigare col telefono deve essere una utilità momentanea non un sostitutivo del pc visto che lo schermo è pure piccolo e ci si perde la vista (infatti porto gli occhiali hihihihihi)!