[B]Iphone e connessione alla rete![/B]

mah speriamo che sia cosi come dici tu!!
scusate ma come facccio a cambiare l’apn??
cosi siamo sicuri che nn si collega^??

Impostazioni/Network/Network dati cellulare.

Confermo con certezza dopo 2 giorni di prove che si connette solo su richiesta delle sopraindicate applicazioni. Quindi niente download “casuali”. :slight_smile:

ragazzi una domanda un po’ OT…Ma si puo’ usare il 3G come modem e navigare con il PC?

Ho trovato questo:

AT&T non permette l’uso dell’iPhone 3G come modem. E da noi? - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Grazie ma avevo gia letto…;)…

Ora vorrei sapere se gli operatori ita lo permettono…

Il telefono ha tutto quello che serve per essere utilizzato come modem, l’unica cosa che mancherebbe è la chiave di accensione, vale a dire una piccola modifica del firmware che aggiunga questa funzionalità… almeno credo :wink:

Quindi nn si puo’ fare?

Per il momento no. Però io non sono un esperto quindi attendiamo lumi da chi è più competente :wink:

Salve a tutti,

torno a questa vecchia discussione perchè, finalmente in procuinto di comprare il sospirato gioiello, ho ancora questo tarlo che mi assilla. Sto facendo riferimento al tema origianrio della discussione, ovvero la voce che l’Iphone si connette da solo, all’insupata dell’utente, scalando il credito.
Scrivo ancora su quest’argomento (nonostante le risposte rassicuranti di alcuni di voi) per due motivi.
Il primo è che mi chiedevo se, durante questi mesi estivi, qualcuno ha fatto altre esperienze sul tema ed ha altre notizie da dare sull’argomento.
Il secondo motivo è una notizia - ormai arcinota - che è venuta fuori quest’estate e che potrebbe costituire una svolta sull’argomento. Si tratta della notizia della “blacklist” di Apple che fa connettere il telefono ad un sito internet per controllare i programmi installati, ecc. ecc. A prescindere da ogni problema etico delle spiate di Apple, tutto ciò sembra avvenire - appunto - tramite connessione automatica ad un sito internet (quello che dovrebbe contenere la blacklist dei programmi). Ma allora mi chiedo: chi cavolo paga questa connessione? Non è che per caso i famosi collegamenti automatici dell’Iphone sono per l’appunto quelli che effettua per accedere a tale sito?

Grazie