Avviso Privacy: Questa rete sta bloccando il traffico DNS crittografato

Ciao a tutti, mi collego anche io…non so se possa aiutare.
Come router ho un Google Wi-Fi( sistema a tre nodi) con protocollo WPA3 attivato, ma ricevo lo stesso l’avviso, quindi non saprei…. potrebbe essere che il mio router stia usando un protocollo di transizione, ovvero WPA2/3?
Premetto che ho attualmente ipv6 attivo, potrebbe centrare qualcosa?
Come tecnologia sono fermo purtroppo a una ADSL 20mb.
I DNS sono impostati su automatico, è quindi il router che sceglie se usare i DNS di Google o Fastweb in base alle prestazioni.

io rispetto a te non ho attivo ipv6 (non avendo servizi o app che ne fanno uso, adsl 7mega (ormai non cambio…aspetto ftth visto che sono vicinissimo sia a centrale che armadio).
dns del router cloudflare, quelli del modem ovviamente sono quelli che dice il provider…

Comunque, proprio per Fastweb, il problema è certamente loro. Evidentemente cambiano i DNS in base alle condizioni d’uso.

Oggi non ho segnalazione di “Avviso Privacy” è tutto funziona regolarmente.
Ieri, con avviso privacy presente, oltre a non riuscire ad usare correttamente la stampante, avevo noie in connessione… ci volevano 2/3 secondi per aprire una pagina, dove la barra di caricamento restava ferma. Inoltre mi veniva bloccato l’uso di alcune app.

Oggi, tutto perfetto.

Fastweb sta certamente sistemando qualcosa. Poco fa accenserò all’app di gestione, riportavano un blocco di MyFastweb e app nei giorni 8 e 9, per aggiornamenti.

Parliamo comunque di Fastweb in FTTC, con FastGate (per ora)

La causa è nel DNS impostato. Cambiandolo con CloudFlare, caschi dalla padella alla brace, perché, per quanto sia velocissimo, credo il più rapido in assoluto, CloudFlare per mia esperienza porta ad avere sempre quel messaggio di mancato supporto al DNS crittografato… con il risultato, come da tuo dubbio, che alcuni servizi (ad esempio alcune app) non funzionavano.
Prova banalmente con il DNS di google: 8.8.8.8, a me ha risolto.