Avviso di chiamata indesiderata

salve a me da quando ho ios16 l’avviso di chiamata si attiva da solo…nel senso che alcune volte risulto occupato ( come è sempre stato perché ho sempre avuto l’avviso di chiamata disattivato). altre mi arriva la chiamata sotto mentre parlo…
a qualcuno è capitato???
grazie Michele

Sì… sempre, e siamo in tanti. Devo andare nelle impostazioni, attivare l’avviso e (ri)disattivarlo… fino ad un eventuale riavvio dell’iphone. :-\ Sempre sperando che iOS 16.1 risolva anche questo bug dato che prima non si è mai manifestato.

ok…grazie anche se ora non me lo sta più facendo……con ios 16.0.3.:+1:t2::+1:t2::+1:t2:

Ciao
In questo caso iOS non c’entra nulla.
L’avviso di chiamata in attesa è un servizio offerto dall’operatore ed attivabile/disattivabile su preferenza dell’utente.
Può essere fatto dalle impostazioni operatore, oppure mediante stringa nell’app Telefono.

La disattivazione mediante stringa e app Telefono è #43# > Tasto invio chiamata

La riattivazione si effettua con *43# > Tasto invio chiamata

La stringa è valida per tutti gli operatori.

si …però a me è sempre stato disattivato poi improvvisamente è comparso questo problema e poi con l’ultimo aggiornamento è sparito……boh

Ritengo più probabile (ma potrei sbagliarmi), un problema operatore momentaneo.
L’idea è che nel momento in cui sei in conversazione, non è il telefono a respingere la 2a chiamata, ma la linea che risulta già “occupata”, quindi impossibilitata ad agganciare la chiamata in arrivo e “trasferirla” all’apparato che ospita la sim.

Provato stamattina con #43# e sembra funzionare (nel senso che non ho più l’avviso di chiamata) visto che utilizzando l’apposito comando nelle Impostazioni, da un paio di giorni non cambiava nulla e restava l’avviso…