ciao a tutti,
ho notato che con l’IOS 7 ogni volta che collego l’iphone ad un computer con il cavo usb mi chiede se voglio autorizzare o meno la connessione con il computer. subito pensavo lo facesse solo la prima volta ma vedo che non è così. qualcuno sa se c’è la possibilità di modificare qualche impostazione per non veder più apparire la richiesta o con IOS 7 bisogna tenerselo così?
se lo fai con diversi pc me lo richiede anche a me
se lo fai con lo stesso pc non lo dovrebbe chiedere almeno per me è cosi
un modo non penso ci sia
a me continua a chiederlo ogni volta anche se il pc è lo stesso. a questo punto se a te non lo fa potrebbe trattarsi di un bug sul mio?
autorizzazione computer con il collegamento via cavo usb
Che sistema operativo usi?
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
windows 7
Ciao scusami, forse dico una baggianata, ma quando colleghi iPhone al pc, si apre iTunes e ti da quel messaggio. Ma il tuo PC lo hai autorizzato come dispositivo da iTunes con il tuo user id?
confermo si apre itunes ma mi esce comunque sempre il messaggio.
non credo di averlo mai autorizzato (a dir la verità non so nemmeno come si faccia), anche perchè con ios 6 non mi è mai spuntato
Prova ad autorizzare il PC. Premetto che non ho un PC ma un mac, comunque quando sei su iTunes, ti logghi con il tuo id e password poi dalla barra menù in alto cerca la voce autorizza dispositivo o computer e lo autorizzi ( non mi ricordo il percorso a memoria ma non è difficile). Poi prova a collegare iPhone e vedi se ti da ancora l’errore. Spero sia quello
Può darsi che sia una funzione nuova di ios7
Non riguarda itunes
Il mio pc personale ha come os redhat (linux), non ho itunes su pc, ma accedo a tutto il cell e cartelle delle app direttamente dal os del pc
Ed anche li ricevo regolarmente quel messaggio
Da come viene chiesto anche io pensavo fosse qualcosa di “definitivo”, con una lista di pc abilitati sita in qualche impostazione
Be ma se non hai iTunes e non hai provato ad abilitare il PC, ti compare il messaggio, come fai a dire che non è per l’abilitazione? Magari non è dovuto a quello, ma se prova ci da una conferma
Ok, il mio os non e ’ molto diffuso, ma comunque ho provato ora:
Cell con blocco e password
Lo collego al pc (e non vedo il messaggio di autorizzazione, quindi non posso autorizzare )
Da pc posso accedere tranquillamente sia al cellulare/foto che alle cartelle delle app
Sono curioso anche io di capire la logica di funzionamento di questa richiesta
Vediamo se jenaplissken riesce ad autorizzare il PC da iTunes e cosa succede
pc autorizzato, ma non è cambiato assolutamente nulla, continua ad uscire la richiesta di autorizzazione sul cellulare. boh, non capisco
Credo sia una nuova forma di sicurezza di iOS 7.
Mi spiego meglio: fino ad iOS 6 c’era un accessorio se collegato anche via lightning sfruttava una grave falla nella sicurezza (ora non ricordo cosa facesse esattamente, se non sbaglio prelevava i dati dal dispositivo o qualcosa di simile), quindi credo abbiano aumentato la sicurezza e per prevenire in modo definitivo inserito un popup per le richieste… Per il fatto da te citato non so, magari cambi porta usb ogni volta che connetti il dispositivo, ma basta che accetti per un paio di volte e dovrebbe andarsene e consentire la connessione da quel dispositivo !
In teoria credo anche io debba funzionare in quel modo
Ma io accedo (foto e dati app) indipendentemente dal fatto che autorizzi o non autorizzi, anche con cellulare bloccato (non compare la richiesta) accedo a tutto
Per questo chiedevo conferme sulla logica di questa autorizzazione
Io ho provato con mac e se non autorizzavo non mi faceva neanche accedere alle foto con iPhoto su mac!
Magari hai già autorizzato e forse iTunes su Windows può avere qualche problema… Hai provato a reinstallarlo?
Non uso itunes sul pc personale dove ho riscontrato la cosa, e’ un os linux
Io collego il cell e mi compare la cartella di sistema (in cui trovo anche le foto) , ed un’altra unita’ diciamo virtuale dove trovo le varie cartelle documents delle varie app per importare/esportare i dati
Beh, questa può essere considerata una falla di iOS che credo che prima o poi venga risolta…
Come tutti sappiamo, Linux e derivati non sono supportati/compatibili con iTunes, quindi magari può essere un fattore derivato dal so…
A me con mac non ha mai chiesto autorizzazioni… Pensavo potesse dipendere da iTunes
Strano, dovrebbe essere una delle nuove funzioni di sicurezza di ios
Mi lascia un po perplesso che io riesco ad accedere con il cell in blocco, anche te mi confermi che non hai problemi ad accedere
Qualcuno sa spiegare come, in teoria, dovrebbe funzionare questa protezione per i dati personali ?
Sulla carta, o meglio sito apple, suona come comodissima contro i curiosi dei dati del ns cell, e per, toccandomi mentre lo scrivo,proteggere i propri dati in caso di snarrimento o furto