autorizzazione computer con il collegamento via cavo usb

Purtroppo a me è capitato di tappare, per errore, nella fretta, “Non autorizzare”, per il mio ipad 2 collegato ad un PC. Ora, ogni volta che aggancio l’ipad 2 a quel computer, e passo il codice d’ingresso, ios 7 mi chiede se autorizzare quel computer. E se lo faccio, purtroppo, NON SE LO RICORDA, e la volta successiva mi richiede questa cosa. Invece, stesso ipad 2, altro pc (a casa), una volta connesso la prima volta ho tappato “Autorizza” e poi non me l’ha chiesto più. Pensavo ad un bug, invece ahimé la pagina iOS: ‘Trust This Computer’ alert parla chiaro: se una sola volta hai dato per un iDevice su un pc “non autorizza”, le successive lo stesso iDevice sullo stesso PC ti chiederà sempre di autorizzare, anche se almeno un’altra volta hai già risposta “autorizza”. :frowning:

in effetti non è un bug, è proprio una scelta infelice :D:D
battute a parte è veramente una cosa fastidiosa e ben poco intelligente a mio parere.

jenaplissken, modifica per favore il post :wink: evitiamo certi termini in un forum pubblico… grazie :wink:

bravo! è quello che penso io: ok ho sbagliato la prima volta, ma se una successiva dico “AUTORIZZA” un PC per un iDevice, ricordatelo cavolo… Non richiedermelo n-mila volte…

Il vero problema e’ che quella domanda e’ useless
O perlomeno sui tre pc su cui oggi ho provato il cell accedono al cellulare insipendentemente dalla risposta
quindi attualmente e’ inutile chiedere se e’ autorizzato se comunque puo accedere ai dati del cellulare…

Ps: ma chi ha riscontrato la cosa, se non autorizza riesce comunque ad accedere alle foto da pc?

Il baco, anzi falla, grossa come una casa, e stranamente non menzionata dai siti che normalmente leggo, e’ stata sistemata senza menzioni dalla 7.0.2 , giustamente al volo: bravi

Ma cavolo ma era proprio troppo grossa…

Penso di aver fatto la cosa giusta a segnalarlo ad infinite loop 5gg fa… :slight_smile:

Anche a me ogni volta che collego il tel al pc mi chiede se voglio autorizzare il pc e tappo sempre su ‘‘autorizza’’.
Oggi per esempio ho provato a ri-autorizzare il pc, come se non lo fosse, e una volta immessi id e pw mi ha detto ‘’ gia’ il pc e’ autorizzato…’’ e poi mi dice anche che questo pc e’ il secondo di 5 disponibili dispositivi da autorizzare…(ho formattato il pc l’ altro giorno quindi per questo penso risulti come seconda autorizzazione… )
Cmq, a parte che non capisco perche’ ogni volta il tel mi chiede se voglio autor., non capisco perche’ devo avere un massimo di 5 licenze…
Se sfascio 4 pc che succede??

Anche a me ogni volta che collego il tel al pc mi chiede se voglio autorizzare il pc e tappo sempre su ‘‘autorizza’’.
Oggi per esempio ho provato a ri-autorizzare il pc, come se non lo fosse, e una volta immessi id e pw mi ha detto ‘’ gia’ il pc e’ autorizzato…’’ e poi mi dice anche che questo pc e’ il secondo di 5 disponibili dispositivi da autorizzare…(ho formattato il pc l’ altro giorno quindi per questo penso risulti come seconda autorizzazione… )
Cmq, a parte che non capisco perche’ ogni volta il tel mi chiede se voglio autor., non capisco perche’ devo avere un massimo di 5 licenze…
Se sfascio 4 pc che succede??

Ti è partito un post doppio, ne cancello uno :wink:

Anche a me succede su ipad air l’autorizzazione, invece per quandor iguarda quello che hai detto sullo sfascio dei pc penso che arrivati a 5 pc associati e in caso se ne voglia un’altro bisogna cancellarne uno dei 5.

Inviato da iPad AIR