Aumentare la durata della batteria

Boh io avrei fatto ripristino da nuovo. Il punto è che non tutti sostengono che funzioni.

ma a te come va???1 io prima di questa operazione non arrivavo a 4 ore di utilizzo… stamattina ho provato ed ora è sotto carica

Ciao Pippo,
Allora al momento questi i miei dati:

  • 4 ore 9 minuti utilizzo
  • 7 ore 23 minuti standby
  • 8 minuti telefonate
  • 60 mb traffico dati (io ne uso tanti)
  • tutto attivo tranne iCloud (non lo uso) e wifi e Bluetooth e Ping
  • ho fatto foto
  • usato siri parecchio
  • tutte le push attive
  • tutte le notification attive
  • scaricato in wifi 1 gioco da 90 mb
  • giocato almeno x 15 minuti

Insomma lo uso tanto. Al momento che ti scrivo ho ancora il 24%.
Conto di arrivare almeno a 5 ore e 30 minuti / 6 ore di utilizzo.
Secondo me sarebbe ottimo. Teniamo conto che sto terminale è ben dotato sotto la carrozzeria.
Tu cosa ne pensi come risultato?

update di oggi:

Tutta la notte con internet - localizzazione - push attive
Stamattina ho fatto foto - chiamate - facebook & Imessage
Non Ho fatto il ripristino

diciamo che io me li sogno questi dati… ma utilizzate 3g o wifi… io solo e sempre 3g potrebbe essere questo?

Ciao Pippo27,
Ho usato sempre 3G tranne che per scaricare un gioco.
Cmq credo di arrivare alle 5:30 di utilizzo fino al suo completo spegnimento. Onestamente non posso pretendere di più. Del resto se sono al lavoro non lo uso mica così tanto.

gringo scusami se ti chiedo ma mi potresti fare un elenco dove mi descrivi come hai impostato tutto intendo luminosità, notifiche, ecc ecc cosa hai abilitato e cosa no… almeno provo pure io ad arrivare ai tuoi livelli… in questo modo spesso non arrivo neanche a sera

Ciao Pippo27,
Innanzitutto ho fatto un hard reset in dfu + ripristino ma NON da backup. Alcuni dicono che non serva a nulla. Io l’ho cmq fatto e mi sembra aver aiutato.
Beh l’elenco è un po’ lungo ma quello che ho fatto è esattamente quello descritto in tutte le guide. Una cosa è certa la batteria migliora col tempo. Un suggerimento è quello di caricare e scaricare completamente il telefono almeno per 15 gg. Aiuta a rodare la batteria.

bah provero’ grazie mille :wink:

Ciao a Tutti,
Questi i miei dati di oggi. Sono ormai arrivato al 1%.

  • utilizzo 5:30
  • standby 10:00

Che ne dite?

Resoconto giornata, 10.30-11.00 effettuato dfu+ripristino backup, attivato 3g e wifi fino ad ora, facebook twitter, sms ad ora 17.00 batteria all’80%

Ciao Prizio79,
Fornisci per cortesia i dati di utilizzo e standby, altrimenti non si ha bene un’idea di quello che ci hai fatto. Grazie.

p.s. ricordo a tutti che è dimostrato che il consumo di batteria se si è connessi in wifi è decisamente inferiore che in 3g.

Perchè in teoria, l’iphone lavora di più per questo che diminuisce la batteria :slight_smile:

Scontato e ovvio. Il punto ora è che la Apple aumenti di quel poco serve l’utilizzo in 3G. Speriamo bene. Oggi provo anche con la app battery life per vedere se ottengo dei risultati migliori. Farò sapere. Ieri ho superato le 5 ore e 30 minuti di utilizzo. Secondo me non è male, tenuto conto che lo spremo come le ciucce di un vitello.

Ciao Ostage! io giorni fa ho fatto un ripristino in DFU senza riprendere il backup del mio vecchio iphone 4, ora ho ios 5.0.1 su iphone 4s. Già da prima avevo fatto tutti gli accorgimenti che consigliavano. Disattivare il fuso orario, disattivare le push per le mail ed il controllo automatico delle mail, ed anche disattivare SIRI. Ho effettuato anche il logout dall’appstore. Solo ora ho scoperto che il bluethoot è sempre attivo, ora l’ho disattivato. Ho provato a vedere le restrizioni e non sono abilitate (non posso disattivare PING in quanto è tutto bloccato, ossia, dovrei fare “abilita restrizioni”).

Ho sempre il 3g attivo (un iphone senza 3g, o EDGE, attivo non serve a nulla), e ricevo le notifiche solo da PayPal e da eBay (avendo un negozio su internet mi sono molto utili).

Dopo aver fatto il ripristino in DFU, fatto i vari accorgimenti prima di leggere il tuo post, bluethoot sempre attivo ma mai utilizzato, 3g attivo, con varie consultazioni di internet e controllo mail, telefonate nella norma, uso moderato in generale dell’apparecchio, alla fine 4h e 5min di utilizzo e 20h e 12min in standby (iphone al 12% di batteria); il giorno dopo invece: 3h e 14min di utilizzo e 11h e 1min in standby (iphone al 20% di batteria), utilizzando molto la connessione 3g ed il controllo della mail.

Secondo te mi conviene chiamare la apple o fare una prova ora che ho disattivato il bluethoot???

grazie!

Ciao Ostage! io giorni fa ho fatto un ripristino in DFU senza riprendere il backup del mio vecchio iphone 4, ora ho ios 5.0.1 su iphone 4s. Già da prima avevo fatto tutti gli accorgimenti che consigliavano. Disattivare il fuso orario, disattivare le push per le mail ed il controllo automatico delle mail, ed anche disattivare SIRI. Ho effettuato anche il logout dall’appstore. Solo ora ho scoperto che il bluethoot è sempre attivo, ora l’ho disattivato. Ho provato a vedere le restrizioni e non sono abilitate (non posso disattivare PING in quanto è tutto bloccato, ossia, dovrei fare “abilita restrizioni???”).

Ho sempre il 3g attivo (un iphone senza 3g, o EDGE, attivo non serve a nulla), e ricevo le notifiche solo da PayPal e da eBay (avendo un negozio su internet mi sono molto utili).

Dopo aver fatto il ripristino in DFU, fatto i vari accorgimenti prima di leggere il tuo post, bluethoot sempre attivo ma mai utilizzato, 3g attivo, con varie consultazioni di internet e controllo mail, telefonate nella norma, uso moderato in generale dell’apparecchio, alla fine 4h e 5min di utilizzo e 20h e 12min in standby (iphone al 12% di batteria); il giorno dopo invece: 3h e 14min di utilizzo e 11h e 1min in standby (iphone al 20% di batteria), utilizzando molto la connessione 3g ed il controllo della mail.

Secondo te mi conviene chiamare la apple o fare una prova ora che ho disattivato il bluethoot???

grazie!