Aumentare la durata della batteria

Io ho letto in una discussione, che facendo il ripristino dell’iphone, non cambia nulla :slight_smile:

Ma come faccio a scaricare l’aggiornamento iOS 5.0.1? perchè nel computer mio, non ho la conessione Wi-Fi!

Salve, sono un nuovo utente di iphoneitalia, nerd assurdo, vabbè salto il resto mi chiamo valerio
Ho comprato l’iphone 4s qualche giorno fa, che dire, mi piace, ma come a tutti la batteria un po mi ha deluso…
I miei dati comparati con i vostri sono quasi gli stessi, ma ci sono alcuni particolari che vorrei condividere con voi:

Iphone 4s fw 5.0:

  • Nasce di serie con il bluethoot acceso, consiglio di disattivarlo per chi non l’avesse ancora fatto
  • Attivate la localizzazione solo quando serve
  • Disattivate impostazioni -> Localizzazione -> Servizi di sistema -> Imposto fuso orario
  • Disattivate le push per l’email
  • Disattivate il controllo automatico email
  • Disattivate in Impostazioni -> Generali -> Restrizioni -> Ping
  • Disattivate il modulo Siri se non vi serve

Questa notte completerò un nuovo ciclo di carica scarica e vi farò sapere domani come va (Ovviamente con il 3g e web app attive)
Buona serata

Riavviate il telefono dopo aver disattivato queste opzioni

I miei risultati:

Fatemi sapere

Ciao a Tutti,
Confermo che dopo un hard reset da dfu + ripristino di iOS, riesco tranquillamente a superare le 12 ore. Attualmente ho il 25% rimanente e questi sono i miei dati:

  • 3 ore utilizzo
  • 11 ore standby
  • 30 minuti chiamate
  • 36 mb traffico dati
  • push sempre attivo su 3 mail
  • gps sempre attivo
  • 4 ore di bluetooth
  • luminosità bassa ma con switch on su automatica
  • 5 foto
  • notifiche su 10 app
  • ora tethering (in quanto sto scrivendo da mac)

Insomma oggi l’ho usato di brutto essendo in ferie.

Prima dell’hard reset … non riuscivo minimamente ad avvicinarmi ad un simile risultato.

Ciao Gringo, applica i miei accorgimenti e fammi sapere se va meglio :slight_smile:
Magari famo 1+1 i miei e i tuoi e famo bingo

Ciao Ostage,
Ma guarda che io ora non mi lamento … vado benissimo. Aggiungo all’elenco di prima anche:

  • uso siri regolarmente (parlando molto bene l’inglese)
    Prima di fare l’hard reset non arrivavo alle 4 ore … poi ho letto su diversi siti che veniva consigliata questa pratica … e l’ho fatta. Risultato direi eccellente anche perché visto l’hardware che è montato su questa “bestia” è normale doverlo caricare almeno 1 volta al giorno o giorno e mezzo.

Si l’avevo capito, magari disattivando ping se non lo usi aumenti l’autonomia maggiormente, giusto per testare :slight_smile:

Ciao Ostage,
L’ho appena fatto di disattivare Ping. Ma l’ho fatto onestamente sulla fiducia perché manco so cosa sia sto ping. Mi spieghi come, secondo te, agisce il programma per drenare la batteria?

Ma del 4s parli?

Scrivo da un
iPhone 4s usando Tapatalk

Si Batista80. iPhone 4s black 16gb. Ora che ti scrivo sono al 8%. Direi di potermi definire soddisfatto.

A me con iPhone 4 la batteria, dopo 3 ore di utilizzo, è sempre scesa al 50%

Ciao Luca,
Prova a fare hard reset ossia dfu + ripristino

Per info generali : Apple - iTunes - Ping

Comunque invia un “ping” nella rete molto spesso per questo consuma batteria

Non hai capito il senso del mio post. Intendevo dire che fossi in te non mi sentirei tanto soddisfatto: 3 ore di utilizzo e 25% di batteria rimanente a mio parere non è un buon risultato… :wink:

Ciao Ostage,
Ma tu hai provato l’hard reset?

L’hard reset non risolve niente è solo una questione psicologica! Purtroppo questo bug esiste e non credo sia così facile risolverlo con un ripristino in DFU mode. Anche perché il firmwere che si ripristina contiene sempre il bug e quindi le differenze si noteranno appena :slight_smile:

salve a tutti leggevo di disattivare il ping però io ho disattivato le restrizioni va bene lo stesso oppure mi consigliate di attivarle?

grazie

Devi attivare le restrizioni e disattivare Ping ossia tasto in posizione off.

Ciao Filippos,
A me ha funzionato. Cmq sia il punto è un altro: secondo te l’iPhone 4s quanto dovrebbe durare ?
Perché vedi, per me, se arriva a fine serata e intendo come ora attorno alle 22, a me va bene. E fondamentalmente ho tutto attivato tranne iCloud perché non lo uso. Insomma mi alzo alla mattina che lo stacco e vado a dormire che lo riattacco alla corrente.
E tu invece?

Provata operazione DFU+Ripristino backup vediamo come và…stamani era al 92% dopo 30 minuti utilizzo un pò di facebook e twitter 84% …