Audio Whatsapp e Telegram bassissimi all’orecchio

Ciao a tutti! :relaxed:
Sono Rosangela e sono nuova in questo forum. A dire il vero, sono anche una novellina in Apple, in cui sono approdata veramente da poco. Per cui, vogliate perdonarmi se non sono molto “abile” in materia.
Dal mese di dicembre ho un iPhone 14 e solo da qualche settimana sto avendo problemi nell’ascolto degli audio whatsapp e telegram in modalità privata, ossia quando si porta il telefono all’orecchio.
Sto sbattendo la testa, non so più cosa fare. Il volume è al massimo (sia quello degli avvisi che quello dei media).
Le impostazioni e le concessioni di audio e microfono sono tutte ok, le chiamate sono ok, non ho cover o vetro temperato che possano intralciare i sensori.
Mi hanno fatto la diagnosi ma non risultano problemi di hardware.
Ho disinstallato e installato più volte le app, ho fatto gli aggiornamenti di iOS, ma nulla.
Qualcun altro ha avuto o ha lo stesso problema?
Vi ringrazio anticipatamente

Ciao
È un argomento già trattato sul forum

In primis assicurati di avere l’ultima versione di iOS e di WhatsApp. È sempre necessario avere il terminale aggiornato.

Se ne parla qui, in primis

Ti ringrazio!
Come ho scritto, ho già l’ultima versione di iOS e le app aggiornate. Come funziona ora? Riporto il mio problema nella discussione che mi hai mandato? Perché proprio quella l’ho già letta stamattina.
Ti ringrazio in anticipo

Si, se vuoi riporta pure la tua esperienza.
iPhoneItalia è un forum di supporto non ufficiale; non abbiamo contatti diretti con Apple e/ sviluppatori di app.

Era per dirti che è un problema noto e che nel topic è presente una macchinosa soluzione provvisoria.

Qui chiudo per argomento già trattato.

Buona continuazione!