Audio presente solo in cuffie

salve a tutti

mi ritrovo in possesso di un iphone 4s italiano e ancora coperto dalla garanzia. Mi ritrovo imbrogliato in questa assurda situazione, faccio premessa che mi sono già preoccupato di cercare qualcuno o qualche discussione inerente al mio problema ma con scarsi risultati.

spiego brevemente
ho un telefono iphone 4s ben aggiornato all’ultimo firmware rilasciato da apple, da qualche giorno a questa parte mi sto rendendo conto che non funziona più la parte audio dal momento in cui provo a smuovere i tasti laterali della regolazione non vengono visualizzati sul display i quadratini di regolazione.
tutto questo viene a finire quando collego al connettore per le cuffie un paio di cuffie tramite le quali io riesco a sentire qualsiasi cosa e posso anche regolare il volume. Faccio presente inoltre che quando parlo a telefono posso regolare il volume della conversazione. Faccio presente in oltre che ho già ripristinato per tre volte tramite itunes ma con pessimi risultati, il telefono sfreccia come un razzo ma purtroppo se voglio ascoltare l’audio sono costretto a collegare un paio di cuffie :slight_smile:

sarò grato a chi cortesemente mi darà qualche dritta.

cordialità

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

salve va bene così ?

Domanda da fare d’obbligo: quando hai ripristinato, hai provato ad inizializzare l’iPhone a nuovo dispositivo?
O hai sempre recuperato il backup?
Per la precisione, io proverei a ripristinare in DFU (vedi anche dall’admin Klara in firma la procedura) e farlo partire da 0.
Testa l’iPhone. Se in questo modo l’audio non dovesse andare, hai (purtroppo) un problema hardware.

prima di disturbare voi del forum (avendo il telefono in garanzia) ho chiamato l’assistenza apple la quale per via telematica mi ha ufficialmente detto che non ci stanno problemi hardware. Dò un occhiata al ripristino in dfu mode :slight_smile: :wink: grazie per la risposta

scusami una volta che ho messo il telefono in dfu cosa dovrei fare?

non riprendere il backup dati…in modo da testare il dispositivo pulito :wink:

Figurati, fai sapere se risolvi ovviamente :slight_smile:
Una volta che metti in dfu ti scarica automaticamente l’ultimo firmware disponibile. È un ripristino più a fondo. Ti farà ripartire l’iPhone come se l’avessi appena attivato e, come detto prima, dovrai scegliere di non recuperare alcun backup :slight_smile:
Per qualsiasi dubbio segui la guida in firma di Klara :stuck_out_tongue:

una volta messo in dfu itunes mi dice che ci sta un telefono in modalità recovery e mi chiede se voglio ripristinarlo. clicco su ripristina?

Esatto :slight_smile:

si,certo :wink:

oocchei :slight_smile: ora sta ripristinando :slight_smile: alla fine di questo processo l’audio dovrebbe ritornare vero?

speriamo…stiamo a vedere… :wink:

Potrebbe! se non tornerà (dopo NON aver ripreso il backup), sarà purtroppo da deputare ad un danno a livello hardware.
Il ripristino dalla DFU è sempre l’ultima spiaggia.
Dita incrociate :smiley:

maledettissimo condizionale :smiley: scusami aakuss che vuol dire "dopo non aver ripreso il backup2?

Come ti abbiamo scritto prima, attivando l’iPhone ti chiederà se vuoi recuperare il backup da iTunes/iCloud, e tu dovrai scegliere l’opzione che permetterà l’inizializzazione a nuovo dispositivo. Ovvero tradotto in parole semplici non recuperare il backup :smiley:

ah grazie mille :slight_smile: :smiley:

Figurati :slight_smile:
Non farci attendere troppo, che rimarremo insieme a te con le dita incrociate :smiley:

Ciao,
Il problema non è software ma ahimè hardware…
Quasi sicuramente si è guastato il connettore dock… L’iPhone crede di essere collegato ad uno stand tipo quelli dove metti l’iPhone per sentire la musica, per questo nn ti fa sentire nulla e nn ti fa agire sul volume…
Il problema probabilmente può essere stata dell’acqua o dell’umidità che è entrata nel connettore…
Fai questa prova; pulisci per bene con un pennellino l’interno del connettore dock e controlla il sensore di umidità che si trova in fondo in posizione centrale… Usa una pila per fare luce… È una finestrella di circa 2 mm x 1mm, se è di colore bianco nn dovrebbe aver preso acqua, se è di colore rosso/arancio ha sicuramente preso acqua.
La soluzione è di cambiare il connettore dock, lavoro abbastanza semplice per chi ha un minimo di manualità … Basta seguire i vari tutori al su youtube.
Un consiglio: acquista il ricambio originale, si trovano a buon prezzo su Ebay da rivenditori inglesi… Se guardi bene con circa 10/15€ compri anke gli utensili per la sostituzione…
Ti dico questo perché se il sensore è scattato nn hai garanzia, se il sensore è invece bianco nn perdere tempo e vai all’assistenza…
Spero di essere stato utile.
Un saluto
Dario

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Ciao, è molto improbabile se non impossibile trovare su ebay ricambi originali per i prodotti Apple.
I ricambi originali li possiede solamente l’azienda produttrice, al massimo puoi trovare ricambi di prima qualità, non originali ma molto buoni. :slight_smile:

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Io ne ho comprati in Romania di concorrenza… In Inghilterra li ho presi per originali… Poi se mi hanno fatto il pacco nn lo so… Comunque la qualità è nettamente superiore e se messi accanto a quelli smontati da iphone sono identici…:wink::wink:

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