Audio presente solo in cuffie

A meno che i ricambi non siano stati smontati da un altro iPhone, i ricambi non sono di certo originali. Questo te lo assicuro.
Comunque come ti dicevo in precedenza, ci sono ricambi di ottima qualitá :slight_smile:

ciao, ho avuto il tuo stesso problema.
Ho letto diverse discussioni, e qualcuno aveva notato della polvere che si era annidata dentro il jack delle cuffie e che metteva in contatto i poli del connettore come se fossero inserite le cuffie. Dai un’occhiata se dentro è pulito, magari soffiaci energicamente.
Seconda cosa, prova a inserire e disinserire il jack delle cuffie varie volte. Forse lo vede ancora inserito. Ho letto una discussione in cui un ragazzo americano ha risolto così.
Il mio problema però era un altro. Come per magia si è rotto lo speaker (quello audio della suoneria per intenderci, quello che fa uscire l’audio della musica sotto).
Il mio iphone era fuori garanzia, quindi ho comprato lo speaker nuovo su ebay a 3 Euro e me lo sono montato (5 minuti di lavoro).
ora va alla perfezione.
A dire da quanti speaker vendono su ebay (e da quanti feedback hanno ricevuto i venditori) direi che se ne rompono parecchi.
Spero di esserti stato utile
ciao

Salve a tutti e grazie mille infinitamente per i vostri consigli

allora ragazzi sono arrivato ad una conclusione…

dopo aver preso il telefono averlo collegato al pc e ripristinato con itunes sfruttando la recovery mode mi sono reso conto che dopo l’installazione dell’ultimo firmware e dopo i vari settaggi di configurazione mi sono reso conto che il telefono mi chiedeva “sono disponibili nuove impostazioni desideri aggiornarle ora?”

pigiando su aggiorna magicamente scompare l’audio e scompaiono i quadratini di progressione. Per ovviare al problema ho pigiato su “non ora”
al momento il telefono funziona alla grande.
ps faccio presente che questa richiesta mi è stata fatta anche su itunes

Che operatore usi?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

ciao michelinu grazie per la risposta il mio operatore è tim

a Mio parere, l’aggiornamento operatore non va assolutamente a “toccare” il discorso audio… è una semplice casualità.

in effetti mi reco in questo forum per precisare che stiamo parlando di una semplicissima casualità dal momento in cui ogni tanto va via l’audio e ogni tanto ritorna… essendo in garanzia prendo un appuntamento all’apple store è l’unica via d’uscita