Buongiorno,
appunto… sono solo un amministratore di un forum e faccio il mio dovere: Banno gli utenti che fanno troppa polvere.
Saluti
@TUTTI
ragazzi, stop con le polemiche oppure il topic subirà la definitiva chiusura.
Buongiorno,
appunto… sono solo un amministratore di un forum e faccio il mio dovere: Banno gli utenti che fanno troppa polvere.
Saluti
@TUTTI
ragazzi, stop con le polemiche oppure il topic subirà la definitiva chiusura.
Buonasera, scusate l’intromissione nella discussione, ma se invece di chiamare questo famigerato numero si facessero le prove tra amici? A me il difetto lo fa con qualunque telefonata, per cui credo che basterebbe chiamare un amico per vedere se il difetto si ripete oppure no.
Almeno da profano la vedo così.
Buon we a tutti e raffreddate gli animi, prendersela non serve a nulla.
Salve ho acquistato un 6s da qualche giorno ed ho notato lo stesso problema, ma direi che somiglia più ad una scarica elettrica piuttosto che gracchia.
Noto che da 20 gg nessuno scrive più, avete risolto qualcosa?
Hai già fatto tutte le prove? Ossia hai già contattato l’operatore in caso ci sono dei lavori nella zona in cui hai chiamato? Hai controllato la linea?
Anche su alcuni video registrati da altri telefoni (Samsung) si sentono le scariche ( quindi in questo caso parliamo delle casse) oltre l’audio del video stesso.
Ma ieri durante una telefonata si sentivano proprio alcune scariche, all interno del ricevitore vicino l orecchio per intenderci, e ripeto, sembravano quelle elettriche.
La linea va bene, stamattina ho parlato con la Apple mi hanno detto solo di verificare se registrando o ascoltando video si ripeteva il problema, ma nulla piu
Ciao a qualcuno con il problema è stato sostituito il terminale?
A me un tecnico al telefono ha detto che può essere un distaccamento dell’altoparlante dovuto ad un vizio di assemblaggio quindi di sicuro mi spetta una riparazione e magari sostituzione
Ovviamente dovrà valutarlo un altro tecnico all’AS
Grazie
Buona domenica a tutti,
a me lo fa saltuariamente, per cui non penso si tratti di un problema dell’apparato, ho notato che il gracchiare lo fa maggiormente quando il segnale è debole.
Purtroppo lo sento anche sul tono di libero, tutti gli aggiornamenti usciti fino ad ora (9.3 beta 4) non risolvono il problema.
Salve anch io ho lo stesso problema ho cambiato anche la capsula ma nulla il problema persiste ancora
Ciao a tutti,
Il problema è conosciuto almeno da aprile 2015, come si può leggere in questa discussione sul forum Apple:
https://discussions.apple.com/thread/6991976?start=0&tstart=0
In particolare, sembra che sia stato introdotto dall’aggiornamento a iOS 8.3 (mentre la versione 8.2 ne era esente).
Mi sembra comunque incredibile che sia ancora presente dopo un anno e mezzo di aggiornamenti.
Nel mio caso, iPhone 6S nuovo, il problema si è presentato subito: audio che gracchia sui toni alti e una sensazione di vibrazione interna del ricevitore, esclusivamente in chiamata (ma pure con altoparlante e auricolari), operatore TIM.
Prima mi è stato sostituito il ricevitore con l’intero blocco schermo, poi dato che il problema è rimasto mi è stato sostituito il telefono oggi. Da notare che in Apple Store i tecnici non hanno rilevato il problema (con il vociare di sottofondo è praticamente impossibile sentirlo). Inutile dire che anche il telefono sostitutivo presenta il medesimo difetto, anzi è pure peggiorato (ora sui toni più alti sento uno scoppiettio).
Dato che siamo in tanti con il medesimo problema, e che le riparazioni non risolvono nulla, propongo di far sentire la nostra voce ad Apple tramite un’associazione di consumatori che farà da tramite ed eventualmente valuterà una class action.
Per chi fosse interessato, sono disponibile ad attivarmi in prima persona per prendere i primi contatti.