ciao ragazzi buongiorno, una domanda, non so se può essere un difetto o meno , l’audio in chiamata mi gracchia un pò come se fosse disturbato, solo quando chi mi chiama alza un pò il tono, secondo voi cosa può dipendere? ho provato a cambiare anche la sim
Ciao,se ti succede solo con una persona in particolare,è difetto del suo apparecchio
Se succede con tutti è il tuo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sinceramente ho provato a chiamare i vari 133 119 però fa cosi con entrambi
Ho provato farmi chiamare da un telefono fisso e sembra andare un bene, a questo punto cosa potrebbe essere?
Attento agli up (messaggi consecutivi)
Saresti potuto finire nello spam
prova un ripristino delle impostazioni di rete
Anche io ho notato questa cosa, ma non credo sia un problema dell’iPhone perché durante chiamate normali (entrata o uscita da fisso o cellulare) si sente tutto benissimo… se però chiamo per esempio il 119 la voce registrata “gracchia” abbastanza, ma anche in vivavoce si sente soprattutto quando parte la musica registrata l’audio è pessimo!
ma la voce e la musica del 119 (e altri call center) gracchiano su qualsiasi tel…
Anche a me gracchia un po’ quando l’interlocutore alza il tono della voce . Voi avete risolto ?
Buongiorno ragazzi… Anche a me succede in alcune chiamate quando o interlocutore alza il tono della voce ! Ma non sempre … Ho provato anche a ripristinare in DFU senza riprendere il backup ma niente continua a farlo … La cosa strana è che succede solo in chiamata perché gli audio whats app ascoltati dall altoparlante si sentono bene … Alcune chiamate si sentono perfette!!! Altre si sente un leggero gracchio non so più cosa pensare penso sia un difetto software non hardware … Lo spero
Ragazzi avete novità avete risolto ???
Ciao, è un difetto noto, da iOS9 molti (me incluso) lamentano questo problema che infatti non si verifica sempre ma comunque si evidenzia quando l’interlocutore alza la voce. Al momento pare non esserci soluzione, ripristini vari non hanno portato a nulla.
Personalmente ritengo sia un problema di iOS9 e successivi, altrimenti non avrebbe senso che tutti quelli che hanno il problema lo abbiano riscontrato subito dopo l’upgrade alla versione 9.
Meglio che sia un problema software…!!! Pensavo fosse un problema hardware del mio 6s tu hai l iPhone 6s?
Salve a tutti, sono nuovo del forun, anche io ho lo stesso problema. In sostanza ho comprato meno di un mese di un 6S da 64GB e da quando l’ho preso, precisamente dopo una settimana, quando effettuo una telefonata, nell’attesa che la persona che ho chiamato risponda, il microfono emette delle piccole scariche e a volte la voce dell’interlocutore “gracchia”. Ho aperto una segnalazione all’assistenza e dopo vari tentativi (ripristino parziale e totale) mi hanno mandato ad un apple store. Quì il personale, preparatissimo, ha testato il terminale e alla fine mi ha detto che è tutto ok e quindi il difetto, se si può chiamare così, è ricondicibile al gestore telefonico, boh. Purtroppo ieri ho provato anche a cambiare il gestore telefonico inserendo un’altra sim ma il problema persiste. Chiedevo alla comunity un consiglio sul da farsi e se magari qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema. Prima possedevo il 5S aggiornato a iOS 9 e aveva un audio di tutto rispetto quindi a mio parere non si tratta di un problema software. Voi che ne dite?
Anche a me stesso problema a volte l audio in capsula gracchia durante le chiamate … Non succede sempre … Ho seguito la guida Apple per verificare il funzionamento ho registrato canzoni con l app e meno vocali e l ho ascoltati dalla capsula auricolare… Si sente in maniera perfetta quindi escluderei un difetto hardware della capsula !!! Ma non so più come risolverlo !!! A te succede spesso ?? Che gestore hai ?
Sempre, ogni qual volta che faccio una telefonata ad un operatore mobile. Io attualmente uso una usim 3 ma ho provato anche con Tim ed è la stessa cosa. Non so che fare perché è fastidioso. Sono deluso. Sarei dovuto rimanere con il mio bellissimo 5s. Ho speso un sacco di euro e mi ritrovo con un telefono che gracchia.
Guarda ad essere sincero il mio non lo fa sempre ma rare volte in particolare quando è scarsa la linea…
Hai notato se succede quando la linea a è scarsa ??
Proverò anche questo e vediamo che succede. Faccio una prova anche senza connessione dati.
Fammi sapere !
Allora…ho provato senza connessione dati e con scheda Tim ed è la stessa cosa. Ci rinuncio
Non so più che fare , speriamo che Apple si sveglia e risolve questo fastidioso problema.