Audio distorto in chiamata e musica

Ciao a tutti, piacere di far parte di questo forum.
Il mio iphone 6s 64 gb ha un problema, anzi 2… vediamo se qualcuno di voi ha lo stesso problema:
problema 1_in molte chiamate (non tutte) sento una strana vibrazione con alcune tonalità anche con auricolari
problema 2_ in quasi tutti i brani suonati con pianoforte il suono dall’altoparlante distorce moltissimo

Premetto che è già stato sostituito con un rigenerato, ma il problema è rimasto lo stesso, per questo chiedo a voi se avete lo stesso problema.

Grazie a chi vorrà rispondere
Ciao

Ciao, hai ripreso il backup ?

Sì ed ho anche la ios 9.2 beta 4

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Cioè volevo dire che ho provato sia da iPhone nuovo sia con backup

Prova a ripristinare senza backup e vedere come va? Il problema potrebbe essere nel backup.

Si sì, già fatto, non è cambiato nulla. Ho provato sia con il primo che col secondo iPhone, sia da nuovi che con backup e con tutti gli iOS disponibili

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Il tecnico del centro assistenza autorizzato Apple ha gli stessi miei problemi sul suo

Prova a farti fare un reset della rete dall’operatore.

Ok provo a chiedere, ma per quanto riguarda l’audio della musica? Avete anche voi la stessa distorsione?

ciao , distorsione audio non ne sento , nella musica che ho messo nell’iphone non ho piano forte , e non noto nessun problema calcola però , che ho parecchia roba comprata da iTunes e altri cd con qualità audio originaria FLAC , convertita ad Apple Lossless ;)…ho sentito proprio ora qualche brano di piano forte su YouTube , ma nulla non distorce…e l’orecchio io l’ho abbastanza allenato e sopraffino , visto che sono un amante del buon ascolto high-end:)
L’unica cosa che noto è che con l’audio al massimo , il volume è leggermente più basso rispetto al mio precedente iPhone 5S …ma cosa x me trascurabile , visto che la musica l’ascolto per il 99% delle volte con gli auricolari:cool:
Per quanto riguarda l’audio delle chiamate , già l’ho detto un’altra volta in un’altra occasione , è decisamente migliorato in qualità rispetto a prima …non si sentono più rumori di sottofondo e la voce dell’interlocutore è limpida e pulita!!!
Qualche distorsione invece , l’ho sentita nei messaggi registrati della TIM , tipo quando si trova un’utente occupato …mi è capitato un paio di volte , quindi presumo non sia colpa del telefono!!!

Non so che dirti…segui i consigli degli utenti prima di me …e se non risolvi , l’unica strada e sentire il supporto tecnico apple!:wink:

Ciao!!!

Scarphone prova questa anche da Apple Music o Spotify: Agnes Obel chord left. A volume 75-100% e fammi sapere. Inoltre il problema audio in chiamata si può sentire sempre chiamando il 133 e premendo 2, 2 nell’instradamento della chiamata.
Comunque allego la risposta di 3 alla richiesta di reset della rete.
Grazie dei consigli

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

image.jpeg

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema del l’audio distorto ascoltando musica, specie il brano da te specificato.
Ho già sostituito il mio iPhone 6S e anche su questo nuovo risulta lo stesso problema… Credo che dovremmo aspettare una soluzione da Apple…
Che amarezza però, dopo aver speso 900€ di telefono.

Già, inaccettabile. Ma hai fatto segnalazione? Che operatore hai? Per quanto riguarda l’audio in chiamata? Hai lo stesso problema anche lì? Quarta prova a chiamare il 133 e premere 2 volte 2 prova a vedere se hai problemi anche lì. Io tutti i 6s che ho provato mi danno entrambi i problemi. Non riesco proprio a capire perché nessun’altra si lamenti, quindi o là fuori qualche 6s che non ha problemi esiste oppure sono io che ci sento particolarmente bene e noto vibrazioni fastidiose anche in chiamata. Boh

Ciao , ho provato ed effettivamente va un po’ in crisi con il pianoforte… Ogni tanto dustorce… Farò presente anch’io all’assistenza Apple… Ovviamente aspetterò un’aggiornamento , non lo farò sostituire .

Ciao!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Scarphone,
Nonostante sia inaccettabile che un telefono da 900€ abbia questo problema e uno da 200€ (il huawey della mia ragazza) non ce l’abbia, il problema del l’audio nei brani di pianoforte non mi preoccupa più di tanto, quello che mi preoccupa di più è la distorsione in chiamata. Prova per favore a fare questo numero 070 948020 me lo ha suggerito un utente su un’altro forum ti risponde una voce registrata ed è decisamente pessimo il difetto…beh questo problema ce l’ho con molte chiamate, magari non c’hai fatto caso ma lo fa anche a te, fammi sapere
Ciao

Ciao , stavolta no però!!!
Con l’audio chiamata registrata non mi dà noie!!!
È il numero del corriere GLS quello!!! [emoji28]

Segnaliamo e speriamo che risolvano … In un modo o nell’altro , Apple non ti lascia a piedi , stai tranquillo!![emoji106]🏼[emoji106]🏼

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo mi rincuora, vuol dire che qualche 6s non ha problemi in chiamata :smiley:

Ragazzi io leggendo su internet ho potuto capire, che questo nuovo iPhone 6S supporta solo la frequenza 48mhz mentre i vecchi iPhone supportava tutte le frequenze ed è per questo che sgrana con alcuni brani, credo che magari con un aggiornamento software Apple potrebbe rimettere a posto questa fastidiosa situazione, dobbiamo segnalare ad Apple che questo problema esiste e siamo in tanti ad avercelo!!!
Detto questo, non so più come risolvere questo problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, quello dell’audio è un problema noto, stranamente alla Apple mi dicono che sono l’unico ad averlo segnalato

Si anche a me hanno detto che sono l’unico ad averlo, ma che comportamento del cavolo…
Non riconoscono neanche un difetto.
Magari perché intanto sono alla ricerca di una soluzione…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio non mi da distorsioni durante le chiamate, ma sento la voce leggermente ovattata come se sentissi la voce dell’interlocutore lontana.

Ho provato oggi ad inserire una sim della TIM (io ho 3) ma la vibrazione si sente comunque. Quindi è un problema del telefono e non della rete.
Grazie del consiglio