Attivazione senza sim con redsnow

ultimissima cosa,promesso :slight_smile:
fatto tutto,risolto e attivato tramite ultimissima versione di red (9.10b3)!
Solo, è già untethered o devo fare altri passaggi?
Grazie a tutti x l’aiuto!

no è gia untethered :wink:

Sei apposto così!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Visto…???’ era semplice…:wink:

Stesso problema.Con il firmware attivato da snowbreeze, installando corona, dopo il primo riavvio e ok, ma al secondo mi resta sulla mela. Ho creato un secondo cf sempre con snowbreeze selezionando solo preserve baseband ma al riavvio il cell non e attivato.
Con redsnow alla fine va messa la spunta su deactivate per attivarlo? O solo su install cydia?
Grazie…

voglio sapere anchio 2 cose : cosa significa deactivate in redsnow e se facendo il jb con redsnow si attiva non richiedendo la sim originale

nessuno ke sappia aiutarmi?

deactivate tanto non ti serve e se non error serve per togliere l’attivazione e cmq si con red si riesce ad attivarli anche con snow cmq

ma avendo io un iphone straniero mi interesserebbe questa funzione :)… anche xk se un giorno vorrei ripristinare l iphone senza x forza creare un custom fw con snowbreeze con gia cydia installato , basta ke creo il custom fw con snowbreeze (senza mettere expert mode) e ripristino, cosi facendo avrei un iphone ripristinato senza jb giusto? e poi faccio il deactivate da redsnow ?.. scusate se sono insistente ma vorrei essere sicuro

si se non vai in expert mode non installa cydia, per la parte telefonica se hai una bb superiore a 1.59.00 non la potrai sbloccare la parte telefonica e usarlo solo come ipod
cmq esempio se lo hai ripristinato a ios 5.0.1 ed è ancora da attivare ma non vuoi cydia basta fare il jb con redsnow ma togli la spunta da install cydia verranno copiati solo i file del jb ma non cydia e il tel si attiva cmq…

a ho capito grazie mille :smiley:

yes…

ma non mi hai detto una cosa , il deactivate quando lo devo fare? xD quando è ancora da attivare oppure adesso , cosi non me lo chiede in futuro?

tanto a te non serve quindi lascialo perdere, cmq non ricordo bene pure io ma se non error serve per disattivare semplicemte un iphone però non ricordo…
questo dovrebbe farti capire quanto può servire…:wink:

leggendo questa guida ho capito tutto :wink: Disponibile una nuova versione di Redsn0w che consente di attivare gli iPhone stranieri anche senza SIM - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

anche io pensavo che cosi andava bene…ho creato un cf solo preservando la Baseband con snowbreeze.
Poi ho usato redsnow selezionando “install cydia” e “Deactivate”…a processo terminato il mio 3gs non si e attivato…ho riprovando mettendo solo la spunta su Install cydia…ma ancora nada.
Alla fine ho ricreato il cf con snowbreeze attivando il tel, quindi con cydia installato, tethered…e poi ho usato corona…Ora vado di respring…non vorrei chiudere 2 volte il tel e ritrovarmelo piantato sulla mela un`altra volta…

se leggi la guida dice di installare samp e fare una procedura specifica… ecco xk a te nn ha funzionato :wink:

Niente da fare.ho ripristinato 4 volte cn un fw snowbreeze attivando e facendo il tethered ed installando poi Corona 1.0-3.Per 4 volte al secondo riavvio il cell mi resta sulla mela e riparte solo con ibooty, quindi mi resta tethered anche con corona,invece non ho alcun problema se uso il respring . Rinunciando…ho rimesso il 4.3.3 cn snowbreeze attivato e jb untethered, tutto perfetto.

Io la guida l ho letta, questa di sam non l ho capita…la guida non mi pare troppo chiara…in pratica non so quando devo installare Sam e Sampref visto che dice di andare in impostazioni…se il mio iphone non si attiva, e non mi fa accedere alla springboard ma mi resta solo nella configurazione iniziale di ios5…come faccio ad andare in impostazioni?Non l ho capita…

allora ti spiego io come funziona: devi creare un custom fw con sbow spuntanto la voce hacktivation cosi nn ti richiede la sim orig, dopo ke hai finito apri cydia e scarichi i 2 sam , gli installi e fai partire la procedura di redsnow selez solo deactivate, dopo ke ha finito vai su impostazioni/ sam e clicchi su deactivate , metti la sim italiana nell iphone , lo colleghi ad itunes e ti attiva la scheda cosi da poterla utilizzare quando devi attivare il telefono

uhm…ma se io faccio cosi…comunque reinstallo ios5 con il tethered.di conseguenza devo usare Corona per renderlo untethered.
Io invece vorrei installare ios5 originale per poter poi fare il jailbreak con redsnow…perche corona non mi funziona,quindi volevo fare il jb SOLO utilizzando redsnow.
Ho anche provato ad usare redsnow deselezionando cydia sul fw installato con snowbreeze…ma dopo la schermata di “please wait” mi da un errore…
Per ora ho rimesso il 4.3.3…aspetto una versione di redsnow che oltre a preservare la BB attivi anche il cell.