Attivazione notifiche CON sim originale

Ho un 3GS americano con fw 511 (baseband 5.13.4) sbloccato con snowbreaze.
Purtroppo non mi vanno le notifiche, che cosa odiosa!
Tra un paio di giorni mi arriva la SIM originale at&t (il telefono era di mia sorella negli Usa).
Mi sapete indicare la procedura da seguire per far andare le notifiche avendo la SIM originale? Tempo fa lessi che bastava un ripristino o una cosa simile.
Mi sapete aiutare?
Grazie

Attivazione notifiche CON sim originale

Se ripristinerai l’iPhone perderai la possibilità di usare la parte telefonica o comunque dovrai farlo sempre e comunque tramite custom firmware,dato che e’ straniero e monta sicuramente la baseband dell’iPad
Fossi al posto tuo mi accontenterei di poterlo usare come telefono,lasciando stare le notifiche push

Ciao. Eppure tempo fa lessi che bastava un ripristino o una cosa del genere.
E se ripristinassi e risbloccassi con la SIM originale inserita?
Potrebbe andare?
Tra whatsapp, viber e iMessage le notifiche cominciano ad essere non dico necessarie, ma parecchio utili, anche a risparmiare!

Attivazione notifiche CON sim originale

Allora,il fatto e’ che il blocco non dipende dalla SIM ma da ultrasn0w (che sblocca la parte telefonica)
Vuoi usare il tuo iPhone come iPod Touch senza parte telefonica ma con le notifiche push funzionanti?

Eppure ho letto che sbloccando con ultras now e la SIM originale inserita, non si aveva questo inconveniente delle notifiche push non funzionanti!
A me la SIM originale arriverà tra due giorni, quindi dopo aver sbloccato l’iPhone (7 medi fa), vorrei capire cosa fare x far andare ste notifiche.

Ho anche letto che la at&t sblocca i suoi iPhone con contratto scaduto. Proverò a contattarli. L’iPhone era di mia sorella, americano
Ciao

Attivazione notifiche CON sim originale

Esatto,richiedi lo sblocco ufficiale e vedrai che le notifiche push andranno perché non userai ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica.

Quindi cosa dovrei fare?
Se me lo sbloccheranno ufficialmente, poi come dovrei fare? Dovrei ripristinare oppure andrà in automatico?

Attivazione notifiche CON sim originale

Dovrai ripristinare con iTunes e tutto funzionerà tranquillamente

Ok speriamo me lo facciano. Vai per logica oppure hai sentito di altri che l’hanno fatto?

Attivazione notifiche CON sim originale

Ho letto e ho visto molti casi

Ufficiale: da oggi AT&T sblocca gli iPhone USA! - iPhone Italia Blog

Vi terrò aggiornati
Grazie mille!

Attivazione notifiche CON sim originale

Prego :wink:

Aggiornamento:
Prima chiamata mi risponde una ragazza che evidentemente non sapeva di cosa stessi parlando e mi ha buttato giù il telefono.
Seconda e terza telefonata ero in attesa x 10 minuti.
Quarta chiamata mi risponde un ragazzo gentilissimo che mi indica il sito web dove richiedere lo sblocco, mi conferma che non lo fanno più per telefono.
Procedo con la richiesta. Dopodiché mi chiedono un fax indicando il numero di pratica, il codice IMEi e lo scontrino di acquisto da spedire entro 48 ore.
Ho appena spedito il fax indicando tutto e spiegando che non ho lo scontrino e che il contratto at&t era intestato a mia sorella e che possono controllare che ha il mio stesso cognome. Ho quindi indicato il numero di cellulare di mia sorella. Spero che basti x lo sblocco. Vi faro’ sapere

Attivazione notifiche CON sim originale

Ottimo,dovrebbero sbloccartelo adesso :slight_smile:

Speriamo!
Un dubbio: ma quando poi andrò a ripristinare col fw originale via iTunes, non e’ che mi andrà ad installare l’ultimo 6.0 invece del 5.1.1 che ho installato adesso? Penso che il 6 sia troppo per il mio povero vecchio 3GS anche se da 32 gb!
E’ così? Mi installerà il 6??

Attivazione notifiche CON sim originale

Non e’ troppo,Apple lo ha reso compatibile anche per iPhone 3GS
Puoi stare tranquillo

Ok x la compatibilità, ma mi preoccupa la lentezza! In giro leggo che consigliano di non aggiornare al 6 (intendo x i possessori di 3GS)

Attivazione notifiche CON sim originale

Non e’ cosi,se effettui un backup tramite iclou ripristini ad iOS 6.0.1 e riprendi i dati l’iPhone non avrà problemi

Ho appena ricevuto la conferma di sblocco con la procedura da seguire. Da fare tra 24 ore. Vi terrò aggiornati. Allora sicuri che mi conviene procedere all’installazione del 6.0.1 sul mio 3GS senza rallentarlo troppo?!?