Attivazione notifiche CON sim originale

Attivazione notifiche CON sim originale

E’ quello che ti ho detto :slight_smile:

Speriamo bene!! Allora domani pomeriggio (24 ore dopo la ricezione di questa email) procederò con lo sblocco. Vi terrò aggiornati :slight_smile:

Attivazione notifiche CON sim originale

Ottimo :smiley:

Incredibile! Funziona! :smiley:
Ora sto sincronizzando le applicazioni!
Devo ancora provarlo per bene. Il mio timore era la lentezza del 3GS col fw 6.0.1
Vi faro’ sapere.
Intanto vi ringrazio per avermi aiutato.
La AT&T davvero me lo ha sbloccato, incredibile!

Attivazione notifiche CON sim originale

Ottimo :smiley:

Il telefono va, la parte telefonica e’ ok, il fw 6.0.1 e’ sbloccato di fabbrica, e non sembra andare neanche male anche sul 3GS.
Purtroppo non mi vanno ne’ le notifiche ne’ imessage.
imessage ho provato ad attivarlo e disattivarlo gia’ tre volte, ma niente, non va
Le notifiche di whatsapp ad esempio, non sembrano andare, nonostante siano impostate bene (IN CENTRO NOTIFICHE nelle IMPOSTAZIONI).
COme mai?!?! ufffffff

Attivazione notifiche CON sim originale

Prova ad effettuare un ulteriore ripristino in DFU mode ad iOS 6.0.1 e non riprendere il backup

mi ricordi al volo come fare per favore…
cheppalleeeeee!!

seguo questo tutorial, ok?

Tutorial: come mettere l

ho ripristinato l’iphone mettendolo in modalita’ DFU.
Non ho ripreso il backup, ma ho selezionato COME NUOVO IPHONE.
Ovviamente adesso non ho nessuna delle 82 applicazioni che avevo in precedenza.
COme faccio adesso?!?!?! Quelle applicazioni mi servono!
Ho provato ad attivare imessage ed a provarlo, adesso funziona!
Come posso fare per le applicazioni, i miei contatti, calendari etc???
Se eseguo il backup temo che smetta di andare sia imessage ma soprattutto le notifiche… consigli???

Attivazione notifiche CON sim originale

Non uppare,devi editare il tuo messaggio precedente se vuoi aggiungere qualcosa

Come vedi il problema era nel backup perché adesso tutto funziona a meraviglia

Le app sono sincronizzate in iTunes quindi ti basta sincronizzarle nell’iphone
Per quanto riguarda il resto devi riprendere il backup se rivuoi i tuoi dati

ok, sorry, e’ che scrivevo i messaggi in momenti diversi, la prossima volta li modifico.
Quindi per recuperare calendari e contatti non ho altra scelta che “ripristinare il backup”, giusto?
ora provo…
Collegando l’iphone al mac, itunes mi chiede se ripristinare il beckaup (eseguito oggi alle 16:30) oppure se impostarlo come nuovo iphone.
Provo a ripristinare il backup… speriamo funzioni…

Niente, non vanno di nuovo!!! mi ha gia’ sincronizzato whatsapp e mandandomi un messaggio dal cel della mia ragazza non squilla, devo aprire l’applicazione per leggere! Di nuovo niente notifiche e niente imessage!!! HHEELLPPP!! :frowning:

Attivazione notifiche CON sim originale

Ok,fai cosi:

Adesso hai il backup giusto?

  1. Salvati SOLO i dati che ti interessano tramite iCloud

  2. Ripristina ancora una volta in DFU mode ad iOS 6.0.1

  3. Riprendi i dati con iCloud e non da iTunes

Qui trovi tutto sulle funzioni iCloud

ok. Provo, ma ti chiedo la cortesia di aiutarmi a salvare i dati che mi interessano via icloud, non avendolo mai usato.
A me interessano applicazioni, calendari (sincronizzati col calendario nativo di OSX), contatti (sincronizzati coi contatti di osx) e direi basta. Le immagini e la musica le schiaffo poi dentro in un secondo momento via iphoto e via itunes manualmente.
Come posso fare con icloud?
Mi serve una connessione ad internet veloce? (dove mi trovo adesso non e’ veloce)
grazie ancora

Attivazione notifiche CON sim originale

Ti ho postato il link su tutte le funzionalità di iCloud nel mio post precedente :wink:

Le app non si salvano tramite backup ma si sincronizzano tramite iTunes

Qui trovi altri dettagli:

Ok, grazie ancora.
Allora posso interrompere la sincronizzazione che sta ancora facendo e provare con icloud?
Salvo le voci che mi interessano e provo… che dici? Oppure devo attendere che abbia finito la sincronizzazione?

Attivazione notifiche CON sim originale

Se sta ancora sincronizzando solo le app puoi interrompere tranquillamente e procedere con iCloud
L’importante e’ che adesso sull’iphone ci siano i dati che vuoi salvare :wink:

Mi sto leggendo tutti i tuoi link e pure mettendo il naso in icloud dall’iphone.

Ho alcune domande:

  1. nella schermata principale di icloud sull’iphone mi chiede se voglio sincronizzare anche la posta (??) Non mi basta inserire il mio account (gmail) e mi si sincronizza in automatico?
  2. per sincronizzare le NOTE mi chiede di attivare un account email @icloud.com Come mai?? Perche’ questa proceduta delle NOTE e’ diversa??
    Cancellerei TUTTE le applicazioni dalla lista ICLOUD->ARCHIVIO E BACKUP->GESTISCI ARCHIVIAZIONE->SELEZIONO IL MIO IPHONE->OPZIONI BACKUP per poi andarle a sincronizzare via itunes, e’ corretto o non importa che io le vada a deselezionare?

grazie ancora
ciao

Attivazione notifiche CON sim originale

Per la posta puoi lasciar perdere,a te serve solo salvare quelle 4 cose che poi vuoi riprendere dopo il ripristino
Da quello che ho capito ti servono i contatti e le note.
Anche perché dopo aver ripreso questo backup i futuri li potrai rifare usando ancora iTunes
Per le note si,ti serve crearti quell’account

Ok, allora ci siamo quasi.
Ora non ho capito se devo cliccare sul bottone “Backup di Icloud” dove in basso mi elenca che eseguira’ automaticamente il backup del rullino foto, account (?? che account!!!), Documenti (?) …

Devo cliccare su quel tasto per eseguire questo backup oppure come faccio a farlo fare dopo aver selezionato le voci che mi interessa backuppare (Contatti, calendari, note)

Come faccio ad essere sicuro di aver eseguito sto backup prima di rimettere l’iphone in DFU e procedere al ripristino?!?! Questo e’ l’ultimo punto che non mi e’ chiaro
Perche’ mi da SPAZIO DISPONIBILE 5,0 GB e ARCHIVIO LOCALE 5,0 GB, come se non avessi backuppato nulla!