Attivazione is apple

Salve ragazzi, avrei un problema:
Ho creato un id apple attraverso il computer sul sito apple.
Adesso, quando cerco di installare un app gratuita oppure quando cerco di mettere l’id apple in impostazioni-itunes store e app store, l’iphone mi dice che l’account deve essere attivato che per procedere devo fare ok.
Una volta fatto ok, mi chiede di immettere i dati della carta di credito che io nn posseggo. Come devo fare per risolvere?

Attivazione is apple

Da iPhone dovresti trovare il metodo di pagamento “nessuno”

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

non so perchè ma l’opzione nessun metodo di pagamento sono riuscito ad usarla per creare un id su apple store usa, ma nonin italia ( poi ho un account di altro paese con carta di c. come principale)

Non ricordo bene però la scorsa settimana avevo aiutato un amico insesperto a crearsi un nuovo id Apple e non avevo visto l’opzione “nessuno” per il tipo di pagamento, non vorrei che chiedano comunque una opzione di pagamento. Però, anche una semplice postepay prepagata converrebbe averla, addirittura anche una iTunes card prepagata a scalare, non si sa mai per qualsiasi cosa tornerebbe utile, anche ovviamente per acquistare app.

Attivazione is apple

Dopo aver creato l’id apple dal sito,se procedo con l’attivazione attraversoiphone nnn m spunta cm metodo di pagamento nessuno!
Nn voglio rifare l’account perchè ormai gli ho associato la mail…

ho il sospetto che l’opzione nessuno sia sparita…per cui saresti incastrato, una carta la devi avere. ultimo tentativo sarebbe fare la verifica dell’account partendo dall’acquisto di un’app gratuita,magari tramite pc,ma mi pare che a me tempo fa neanche così mi era saltata fuori questa opzione nessuno. Per questo presumo sia stata disattivata… :huh:

Attivazione is apple

Io c’è l ho…

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Anche io … l’ho messa … Attenzione però, che se passi da un pagamento CdC a Nessuno, poi vuoi ritornare su CdC, devi reinserire tutti i dati :wink:

Attivazione is apple

Ragazzi,non spunta completamente il “nessuno” tra i metodi di pagamento!, cm posso fare?ImageUploadedByTapatalk 21363180587.032210.jpg

Metti provvisoriamente un numero di carta di credito, come ad esempio quello di tua mamma o altro. :slight_smile: poi li togli, dovrebbe spuntarti “nessuno”, dopo l’attivazione

Attivazione is apple

Il problema è che non ho nessuna carta di credito, quindi non so come poter continuare! Anche se provo a verificare L’id su iTunes mi dà stessa cosa,nn so cm risolvere…ImageUploadedByTapatalk 21363181778.455675.jpg

Non hai un genitore con Carta di Credito, postepay? Al massimo vai a comprare una iTunes Card o.O" …

Attivazione is apple

Ma stm scherzando che per fare una registrazionendevo comprare una itunes card?neanche ho un centro apple vicino casa!
Assurdo

scusa…e le applicazioni come le prendi?

L’iTunes card la compri al GameStop, al Saturn, Mediaworld, Supermercato … oppure direttamente online dal sito Apple.

Attivazione is apple

Installo solo quelle gratuite!
Nn voglio comprare la itunes card,nn c’è un altro modo?

guardando un po in giro sul web pare ormai impossibile farsi un id apple senza una carta…molta gente protesta ma tant’è.
stranamente sul supporto apple però danno ancora queste indicazioni:

Creating an iTunes Store, App Store, iBookstore, and Mac App Store account without a credit card

ma sono valide per app store usa…e non so neanche se funziona più io avevo fatto cosi a suo tempo. PEr app sore italia non ero riuscito…mi sa che ti devi procurare una carta o app store card.

no non esiste modo

Ti darei il numero della mia carta di credito … ma sai, non mi fido molto di chi non conosco.

Ho appena provato a creare un id apple … O_o … non mi ha chiesto nessuna carta di credito …

si può benissimo fare una postepay che costa 5 euro.