attivazione e jailbreak

for me, de nada…

Ok,puoi solo eseguire il jb di tipo tethered per iOS 5
In questo modo potrai usarlo come iPod Touch

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 5 :

Qui trovi invece iOS 5 per iPhone 4,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8358.20111012.FFc34/iPhone3,1_5.0_9A334_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware con il jailbreak.
Successivamente dovrai mettere la spunta su “Activate the iPhone” per attivare l’iPhone straniero.

Successivamente metti in DFU

Ripristina il firmware creato con sn0wbreeze tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

ok billie, mi metto all’opera e ti faccio sapere. se non riesco in qualche procedura ti avviso. grazie e grazie ancora.

Prego :wink:

ciao billie ho scaricato i file. ho lanciato snowbreeze, non mi fa scegliere la modalità expert mode, ma mi apre subito la schemmata dove selezionare browse.
li cerco la cartella dove ho scaricato iOS 5 per iPhone 4. il problema che adesso sussegue è che non mi riconosce il file, anche se lo scompatto. io l’ho salvato in una nuova cartella sul desktop. come faccio a proseguire ?

billie purtroppo non riesco a proseguire

billie, in pratica una volta cliccato browse vado sulla cartella e non trova il file ipsw. non riesco a capire perchè. ho provato a scaricare il file 3 volte, ma sempre la stessa cosa. sono ad un punto fermo.

Non puoi uppare nelle discussioni.
Cmq rinomina il file per iPhone 4
Sostituisci .rar con .ipsw
Non devi scompattare nulla

scusa su ho uppato nelle discussioni. allora faccio come mi hai detto e ti faccio sapere.

ciao billie, ho effettuato tutta la procedura con meticolosità. ho ripristinato l’iphone im modalità dfu con il tasto shift e ripristina su itines e tutto ok. adesso il telefono si è riavviato e mi è apparsa la mela con una barra di caricamento sotto vuota (è passato circa 10-12 minuti ma la barra è rimasta vuota). è normale.

Man mano dovrebbe riempiersi…controlla che su itunes appaia la scritta rispristino in corso e se quella barra avanza…

ps: per non uppare se hai un aggiornamento fai modifica mess…

personalmente non capisco tanto sbattimento. il telefono è tmobile, quindi al momento non utilizabile manco con le schedine magiche

ma io lo vorrei solo utilizzare come lettore musicale.

allora su itunes la procedura è terminata. sul telefono mi è rimasta l’icona della mela con una barra di caricamento sotto vuota. sono passati più di 20 minuti.ho provato a scollegare il cavo usb dell’iphone, ma non succede nulla, e itunes non riconosce il telefono. cosa fare ?
volendo posso riavviare il telefono senza fare danni. se si come faccio ?

ragazzi allora ho provato a riavviare l’iphone ma non riesco neanche a riavviarlo. spero di non aver danneggiato il mio dispositivo.

allora prova ad attaccare il telefono al pc, mettilo in dfu con itunes chiuso e redsnow o snowbreeze chiuso tanto sentirai il suono di windows che ti avverte dell’inserimento di una periferica usb, quindi essendo in dfu ovvero “DEVICE UPDATE FIRMWARE” usa ireb avvia itunes e riprova ancora con un ripristino alle volte può capitare…
facci sapere…

si ho messo il tel. in dfu ed ho ripristinato. ora tutto ok. solo che la procedura di attivazione e jailbreak non è andata a buon fine. mi ritrovo con il telefono come prima, ovvero mi appare nuovamente la schermata dove unserire la lingua, nazione, ovvero la schermata di attivazione. mi consigliate di ripetere la procedura con snowbreeze 2.8 o effettuare una nuova procedura con redsnow ?

visto?!? tranquillo che si riaccende, ora io direi prova con snowbreeze come ti hà scritto billie qualche post più in sù vedi cosa succede e facci sapere che risolviamo…

PS: che problemi riscontri con redsnow?!? sinceramente non ricordo…

ok ripeto la procedura e vi faccio sapere. grazie mille ragazzi.

de nada;)
attendiamo…

allora, ho fatto tutta la procedura passo passo. ho ripristinato premendo shift sulla tastiera del pc e ripristina da itunes e la procedura è andata a buon fine. sul display del tel. mi è apparsa l’icona di snowbreeze con una barra di caricamento che si è completata. poi il tel. si è riavviato e si e scollegato da itunes (in quanto non lo vede). adesso da 15 minuti il telefono dopo il riavvia è rimasto fermo sull’icona di accensione apple (la mela) con una barra di caricamento vuota, che non si riempie e non è v isto da itunes. cosa faccio ? dove sbaglio ?