attivazione e jailbreak

Buonasera a tutti, e da un po che non scrivo. allora ho da porvi un quesito :
mio fratello mi ha portato da berlino un iphone 4 32 giga, naturalemnte con blocco operatore t-mobile, e non possiedo la sim originale. all’accensione il telefono chiede di essere attivato.
io vorrei utilizzare il telefono senza la parte telefonica, poichè presumo che abbia una baseband non sbloccabile.
cosa debbo fare esattamente ?
vorrei innanzitutto attivare il telefono e poi eseguire il jailbreak con il più recente programma ed istallare software e app aggiuntive attraverso cydia.
potete cortesemente mandarmi i link dei programmi dal primo all’ultimo e le relative guide, prendendo in considerazione il fatto che non ho mai eseguito una procedura del genere e quindi il più chiara e dettagliata possibile, al fine di non danneggiare l’iphone .
come notebook ; se vi serve saperlo, possiedo un sistema con windows 7 a 64 bit.
Ringrazio tutti i coloro vorranno gentilmente rispondermi e darmi una mano.
a presto.

scusate, dimenticavo di chiedervi anche la guida ed il link su come aggiornare poi il dispositivo salvando la baseband e i certificati (se così si chiamano) e salvando i programmi e le app scaricate da cydia. grazie ancora a tutti.

Che firmware monta adesso?

purtroppo non conosco il firmware. io lo accendo e mi appare la maschera che mi dice di inserire la lingua. non so dirti altro. c’è un modo per vedere il firmware ?

Scarica dalla rete Tinyumbrella,collega l’iPhone e riportami i dati che trovi in basso

che faccio billie, ovvero che devo fare come primissima operazione ? segui il link che hai postato ? : RedSn0w 0.9.9 : Come utilizzare al meglio il nuovo tool per il Jailbreak

lo faccio immediatamente e ti riporto subito tutti i dati

Perfetto :slight_smile:

ho appena scaricato Tinyumbrella, adesso devo collegare l’iphone e lanciare Tinyumbrella ?

Esatto.

Si,te l’ho scritto prima xD

device model : MC605DN/A -iphone 4
istalled firmware version : 5.0gm
installed baseband version : 04.11.08-ICE_2_13
ECID : 3190726501838
ECID (hex) : 2E6E61EA5CE
Serial number : 87023NKXA4T

mi dice firmware version : 5.0gm
baseband : 04.11.08-ICE_2_13

io ho un 3gs mezzo rotto che uso per i test, partendo da questo logicamente non hà sim perchè è propio quello uno dei pezzi rotti per l’attivazione basta usare redsnow ma essendo un jb thetered non sò quanto possa convenirti.

PS: attendi conferma o cmq aiuto da più esperti o il nostro guru billie…

Esatto,adesso clicca su SAVE SHSH sempre in Tinyumbrella e vedi quale stringhe ti compaiono nel riquadro centrale,poi riporta il tutto qui

non riesco ad effettuare la procedura, poichè mi da un messaggio : tinyumbrella’s TSS server is NOT running.
come mi comporto ? se clicco su save shsh mi carica la barra in basso ma non mi da nessun risultata (riquadro centrale vuoto), oppure se clicco su start TSS server sta sempre a caricare.

Vai in “advanced” e leva la spunta verde da “set hosts cydia on exit” e da “request shsh…” poi clicca su “save shsh”

adesso funziona. mi da come risultato : iphone 4 5.0gm (9A334), nient’altro.

tss server non lo toccare al momento non serve, serve per ripristinare con i certificati che hai salvato…

è normale se non è mai stato sbloccato è l’ultimo fw disponibile da apple

ps: ah…no ho visto che billi ti ha fatto levare da spunto da resquest to cydia quindi hai scaricato l’ultimo da apple e basta non hai controllato anche su cydia tutti qui…

ok, grazie per il prezioso aiuto e del tempo che mi dedichi.