Attivazione del 3G lenta

Ciao…
Ho un IPhone4s da dopo l’aggiornamento iOS 6.1 ho problemi col 3G, Quando lo attivo in alto a sinistra c’e scritto 3G ma provo a navigare e mi dice che il dispositivo non è connesso ad internet … e ogni volta che attivo il 3G devo aspettare 3-4 minuti prima di navigare… , e molto spesso va lento
Ho provato anche ripristina impostazioni di rete ma nulla…
Alternative?

Attivazione del 3G lenta

Se il problema non riguarda la rete,allora come ultima spiaggia fai un ripristino in DFU :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Attivazione del 3G lenta

Buonasera a tutti, anch’io lo stesso problema dopo l’aggiornamento, ripristinato anche in DFU ma la situazione non cambia…

Operatore?

Operatore, è TIM…

Attivazione del 3G lenta

E io invece Poste Mobile…

Avete controllato che l’APN sia corretto?
Per TIM è “wap.tim.it” oppure “ibox.tim.it”
Per Postemobile è: “internet.postemobile.it” (non ho postemobile ma dalle info istituzionali indica così).

Attivazione del 3G lenta

Per Postemobile l’apn è wap.postemobile.it…è sempre stato cosi! Prima dell’aggiornamento la navigazione era veloce, adesso a parte la lentezza, lo scambio tra E e 3G è lentissimo, anche dove c’è 3G mi va sempre in E e avvolte per riuscire a navigare devo spostare lo switch su off-on. Sarà un problema di Postemobile o del telefono? Grazie

Antonela , ho il tuo stesso problema.

Attivazione del 3G lenta

PowerJanny mi spiace ma almeno non sono la sola…tu come pensi di fare?

Non so…
Si può dire che navigo meglio con E!
Che con 3G…

Potrebbe essere che il 3G con postemobile in alcune zone non funziona bene e paradossalmente va meglio in Edge. Anche a Torino in una zona ristretta il 3G è più lento dell’EDGE, magari è così anche nel vostro caso.

Ma non credo che non prendi dopo l’aggiornamento…
Prima dell’aggiornamento e sempre andato… Ed anche ottimo!

Esatto, anche a me prima di aggiornare andava molto bene e non credo dipenda da Postemobile…

Sto provando a ripristinare in DFU…
Ti faccio sapere…

Anch’io ho lo stesso problema, ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, a ricaricare ios 6.1 completo.
A fare soft reset, e adesso va peggio di prima.
Tra un pò lo lancio sto iphone

Ti do anche il mio… cosi gli fai fare 1 volo .-.,
Cmq ho ripristinato tutto, Appena ho fatto Attiva dati cellulare invece di uscire E!
e uscito 3G… Però ha funzionato o.o? Proverò durante la giornata e scriverò come andrà :wink:

Per quello che mi riguarda ho tentato di tutto…ripristinato in DFU come nuovo, con e senza backup, ripristinate le impostazioni generali e quelle di rete…non è cambiato niente, anzi, sotto alcuni aspetti (tipo la ricezione del segnale che va via all’improvviso!) ha solo peggiorato! Se lanciandolo si potesse risolvere il problema, mi associo anch’io a voi due!! :frowning:

Si… anche io ho ripristinato in DFU… ho ancora lo stesso problema… -.-’’

Purtroppo non ho possibilità di provare ma sarei curiosa di sapere se anche con un’altro gestore si ha lo stesso problema…