Attendibilità iOS Diagnostics iPhone 5S

Salve ragazzi,
è da un po’ che mi succede che, a volte, mi si bloccano i tasti home e sleep (e volume) sul mio iphone 5s, nel senso che non mi fanno uscire da un’app. Se però li premo contemporaneamente per riavviare il dispositivo, funzionano. Non ho trovato nessuno che abbia avuto il mio stesso problema, perciò ho provato a effettuare una diagnostica dal sito Apple, con l’email che arriva sul device. E il risultato è stato che ho i pulsanti non funzionanti! Dico io, il risultato è attendibile?? Se così fosse, andrei subito al centro Apple a sostituire il mio device dato che sta ancora in garanzia (preso i primi di novembre 2013, quindi credo rientrante nella prima partita di iphone 5s). Voi che siete più esperti, che mi consigliate? Ci tengo a precisare che ho un iphone 5s 7.0.5 jb.
grazie

Ciao. Io direi che, prima di affidarti all’assistenza, dovresti provare a togliere il Jailbreak ripristinando l’iPhone.
Ti consiglierei, inoltre, di farti un backup e inizializzare a nuovo il dispositivo. Se una volta che l’hai attivato i problemi sono ancora presenti, andrei di corsa all’AS per avvalerti della garanzia residua.

PS: fai anche una diagnostica con il cellulare “pulito” e mostrala una volta all’AS.

Ok, ora procedo. Grazie

Beh già che hai il jailbreak la dice lunga… Prova prima un ripristino in DFU senza prendere backup per vedere se si tratta solo di un problema software…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Figurati :slight_smile: fai sapere!

Non ci crederete, ma ancora non sono riuscita a ripristinare il device!!
Un’odissea: me incapace che scarico il fw 7.1.2 gsm invece che global; iTunes che non si aggiorna all’ultima versione, disinstallato e reinstallato; metto l’iPhone in DFU, esco perché necessito del cell (stavo scaricando dal vs sito il fw giusto nel frattempo) e lo schermo del mio iPhone incomincia a “tremare” in basso, spengo, riaccendo e non va via; metto di nuovo l’iPhone in DFU, provo a ripristinare ma iTunes mi dà errore 2005; disinstallo e reinstallo tutte le porte usb da gestione periferiche di Windows, riprovo, ma ancora non va; ora (dopo 5h) sto aspettando che il download del fw tramite iTunes si completi… Aiuto :frowning:

Niente da fare, non riesco a ripristinare. Mi dà sempre errore 2005. Che faccio?

Chi può darmi il link da dove accedere con safari per ricevere la mail da dove partono gli step per la diagnostica? Curiosità :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la procedura parte da una richiesta di assistenza sul sito apple
non mi sembra ci sia un link diretto di diagnostica :wink:

Prova a controllare se hai eseguito tutti i passaggi nel link qui sopra. Prova a sostituire il cavo di collegamento tra iPhone e PC, altrimenti prova direttamente con un altro pc.
Facci sapere. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ho provato utilizzando un cavo nuovissimo e originale dell’iPod nano… Ma niente da fare! Dovrei solo provare con un altro pc… E con il pc collegato direttamente alla linea internet! Mi sembra assurdo… Siccome non ho a disposizione un altro pc, non potrò farlo subito!
Mi chiedevo se potevo ripristinare l’iPhone dall’opzione nel menu Impostazioni -> Generali… Ho letto che potrebbe darmi qualche problema. Nel caso, cosa potrebbe capitare?

Non farlo se hai il jb perchè ti andrebbe in loop il telefono

Ho riprovato dal mio pc ma continua a darmi errore 2005.
Mi chiedo se facendo andare l’iPhone in safe mode e mettendolo poi in dfu potrebbe essere ripristinato… ci sarebbero differenze? E se cancellassi i tweak? Non è possibile che non posso più ripristinare il mio iphone!

Ciao Momi, non ho capito una cosa: ma sei riuscito ad aggiornare iTunes?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Si, ce l’ho fatta… Ma solo reinstallandolo, perché con l’aggiornamento mi dava un problema di scrittura di una chiave Windows… Se non mi sbaglio era ituneshelper…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Per la prossima volta, quando dovrai disinstallare iTunes, ti consiglio di cancellare anche tutti i programmi ad esso annessi (pannello iCloud, QuickTime, Bonjour…) perché magari il procedimento potrebbe non andare a buon fine.
Per l’errore da te citato, comunque, guarda nel link postato poco sopra e prova con quegli accorgimenti :slight_smile:

Li ho disinstallati! Ho seguito la guida apple che diceva così :grin: cmq grazie, ora sto riprovando dopo aver di nuovo disinstallato e reinstallato le porte usb…

Sent from my iPad using Tapatalk

Perfetto, speriamo vada bene ora! :wink: fai sapere

Sempre questo maledetto errore 2005. Non so più che fare. Mi resta solo da provare un altro pc… Ma se ripristino senza la dfu, quindi normalmente… Le tracce di JB vanno via cmq?

Sent from my iPad using Tapatalk

Si vanno via, anche se la DFU è un metodo più “profondo” di ripristino.

Bene, ora provo così… Può essere che è un errore relativo alla dfu.

Sent from my iPad using Tapatalk