Attendibilità iOS Diagnostics iPhone 5S

Impossibile…

Già, più che errore nella DFU potrebbe essere un errore di procedura nel mettere il telefono in tale modalità!

Ciao, L’admin ha ragione. Un errore alla relativo alla DFU è impossibile.
Detto ciò, fai quest prova: disinstalla dal pannello di controllo del pc iTunes, Bonjour, Supporto applicazioni Apple, Apple software Upadate e Apple Mobile Device Support.
Una volta disinstallati questi 5 elementi, riavvia il pc, quindi collegati al sito Apple e scarica nuovamente iTunes. Verranno reistallati anch gli alti componenti. Fatto ciò collega di nuovo l’iPhone, metti in DFU mode e tenta nuovamente il ripristino. :slight_smile:

Ma se li ha già disinstallati e reinstallati :blink:

Ha disistallato solo iTunes, non le altre dipendenze :wink:

:confused1::blink:

Leggo scritto solo Bonjour da quelli da me elencati… o.O

Ho disinstallato tutto… Anche i vari servizi, proprio perché la guida apple diceva così! E ho scaricato l’ultima versione da iTunes, proprio come hai detto tu!

Sent from my iPad using Tapatalk

Ecco appunto :slight_smile:
Chiuso OT! Speriamo ora vada meglio con l’altro ripristino

Capisco… io te l’ho scritto perchè pensavo non li avessi eliminati.
Ti rimane solo la spiaggia dell’altro pc. Altrimenti si può pensare ad un problema hardware. Mi spiace :slight_smile:

Eh si, dopo vedo se riesco a procurarlo…
Ma se è un problema hardware come lo mando in assistenza con il JB?

Sent from my iPad using Tapatalk

Beh con il jailbreak non puoi mandarlo in assistenza.
Avendo installato un programma non legale per Apple, la garanzia sarebbe invalidata (sempre se il tuo iPhone è ancora in garanzia), altrimenti dovrai pagare la cifra circa 250€ per avere un rigenerato. :slight_smile:

Senza la dfu il cell è entrato in modalità recovery (spinotto e logo iTunes), solo che ora iTunes mi ha dato errore 17: un errore legato alla comunicazione con il server di aggiornamento… Ora sto seguendo le indicazioni di apple.

Sent from my iPad using Tapatalk

verifica la connessione ad internet che sia funzionante, :slight_smile:

La connessione funziona… Ora ho disattivato l’antivirus, il firewall e tutti i programmi che possono creare qualche interferenza… Sto riprovando

Andata! Ho spento e riacceso il modem, disattivato i programmi di protezione e ora sta ripristinando, ma non in dfu! Ora che il device è ripristinato, dite che sia meglio fare un ripristino in dfu oltre a questo qui “normale”? Per eliminare ogni traccia di jb…

Insistendo vedi che si riesce? :smiley:
Prova, male non fa! Se riesci è tanto di guadagnato :wink:

Si infatti… :wink: un’altra domanda: siccome vorrei configurare l’iPhone come nuovo e non riprendere alcun backup, attivando iCloud con il mio indirizzo, i dati salvati in iCloud mi si caricano? Ovviamente mi riferisco ai contatti e alle altre cose più importanti…

Sent from my iPad using Tapatalk

SE all’attivazione del dispositivo, quando te lo chiederà iTunes, sceglierai “Inizializza come nuovo” (non ricordo se è la terminologia esatta ma il senso è questo asd ), non avrai nessun dato del vecchio backup.
Infatti si può scegliere di:

  • recuperare backup di iTunes
  • recuperare backup di iCloud
  • non recuperare alcun backup (iPhone a nuovo)

Stiamo andando un po off topic, attenetevi al titolo della discussione :wink:

Ok, perfetto grazie.
Cmq il ripristino in dfu lo sta facendo ora… Evidentemente era un problema di device jailbroken! :wink: grazie mille ragazzi… Appena è tutto pronto, procederò a effettuare un altro test diagnostico per vedere se il problema dei tasti persiste ancora…

Sent from my iPad using Tapatalk