AT&T aiuto

Salve a tutti. Ho bisogno di un vs aiuto.
Ho una zia in Ameria un po anzianotta che nn sa cosa sia Ipone ne tantomeno l’Apple Store.
Avevo intenzione di comprare l’iphone sul sito della apple.com e farlo spedire a casa sua. Poi lei quando viene per Pasqua lo metteva in tasca e me lo portava a casa.
Va tutto bene, mi confermano l’indirizzo, scelgo l’phone che voglio solo che ad un certo punto mi chiedo l’abbonamento alla AT&T per due anni. Purtroppo da quello che ho capito nn posso farne a meno. Vi prego qualcuno di buon cuore che mi spieghi come e cosa devo fare :cry:

Re: AT&T aiuto

ciao, benvenuto.

no, l’abbonamento non è obbligatorio, ci deve essere il modo di escluderlo. non ho mai provato ad acquistare dall’italia sullo store americano, però so per certo che ci sono problemi con la carta di credito, o almeno ce ne sono stati in passato. però la questione abbonamento di sicuro ci sarà un’opzione per eliminarla, perchè non è affatto obbligatoria la sottoscrizione, anzi.

Re: AT&T aiuto

ciao e grazie per il benvenuto nico
per quanto riguarda la carta di credito nn ho problemi, avendo parenti in america ne ho una apposta per ogni tipo di operazione con loro.
Invece per quanto riguarda l’abbonamento AT&T ad un certo nel sito della Apple mi chiedo la sottoscrizione dell’abbonamento e nn so come fare per escluderla. Sto impazzendo su questa cosa :x

Re: AT&T aiuto

sinceramente non saprei darti una mano, e non penso che qua ci siano utenti che hanno comprato iphone dall’italia sullo store americano. se hai altri parenti in america non ti conviene fare in modo che siano loro stessi a comprare un iphone in un apple store (e là di sicuro il contratto puoi non farlo) e in seguito consegnarlo a tua nonna?

Re: AT&T aiuto

:cry: …purtroppo nn ho altri parenti che possano fare questa cosa per me… :cry:

Re: AT&T aiuto

capisco… beh allora istruisci tua nonna! :slight_smile: le dici di andare in un apple store, le dai l’indirizzo, le dici che deve chiedere un iphone da 8 o 16 GB e le dici quanto deve pagare :slight_smile:

Re: AT&T aiuto

:slight_smile: magari fosse cosi semplice nico magari :slight_smile:

Re: AT&T aiuto

eheheh… allora non saprei proprio cosa dirti… ho dato un’occhiata sull’apple store usa e in effetti non sembra di esserci modo per togliere l’opzione… però alcuni acquistano dall’apple store dall’italia facendo spedire il tutto ad un intermediario americano che poi a sua volta spedisce in italia. però non so come facciano sinceramente…!

Re: AT&T aiuto

:slight_smile: grazie per i tuoi sforzi nico…nel caso riesco a trovare una soluzione ti faccio sapere… :wink:

Re: AT&T aiuto

ve bene! buona fortuna, a presto!

Re: AT&T aiuto

Ciao a tutti e complimenti per il forum :wink:
sono nuovo…appena iscritto ma vi seguo da un po’.
Se posso permettermi di dare il mio contrubuto volevo dirvi che io ho acquistato l’iphone sull’Applestore USA mercoledì 27/02 e non mi è stato richiesto alcun abbonamento!
L’ho pagato con la mia carta di credito ed inviato a casa di mio cugino che vive lì. Ieri mattina glielo hanno consegnato!!! :):):slight_smile:
Ora speriamo che lo scansafatiche di mio cugino me lo spedisca al più presto!!!
Ciao a tuttiiiiiiiiiiii

Re: AT&T aiuto

ciao, benvenuto!

grazie per la tua segnalazione… infatti anche io sapevo che era così… per caso sai dove sbaglia dante?

Re: AT&T aiuto

non saprei perchè a me quella opzione non è proprio apparsa!!!
non sarà mica passato per il sito di At&t???

Re: AT&T aiuto

Io nn ho fatto altro che andare al sito della Apple.com e scegliere l’iphone che volevo. NN ho portato a termine l’acquisto perchè ad un certo punto nella pagina dell’iphone c’e un asterisco dove fa riferimento ad un contratto di due anni con la AT&T e affianco vedo le diverse tariffe e opzioni. Vedendo quella cosa mi sono fermato perche visto che pago con carta di credito nn vorrei che dopo mi ritrovo un abbonamento alla AT&T per due anni. Pensavo che qualcuno avesse fatto un tipo di acquisto come il mio e poteva darmi qualche spiegazione a riguardo :cry:

Re: AT&T aiuto

forse ho capito…
quell’asterisco c’era anche quando ho comprato io su applestore.
Loro ti dicono che il telefono lo puoi acquistare solo con un contratto At&t, ma tale contratto non lo fai con loro…dovresti sottoscriverlo on line tramite itunes, cosa che non farai quando avrai in mano il tuo bell’Iphone!!!
Funziona come se tu andassi in un negozio apple e compri il telefono per regalarlo…quindi lo compri e segnali al negoziante che il contratto lo sottoscriverà
il destinatario del regalo.
Compra compra, oppure se hai dubbi e a scanso di equivoci, potresti sempre pagare con una semplice carta di credito ricaricabile così come ho fatto io…vai in banca, ne acquisti una (la mia costa 12,50€ ed è una visa electron) ci carichi l’importo che vuoi e fai il tuo appleshopping!!!

Re: AT&T aiuto

mi hai convinto chinito, lunedi mattina sara la prima cosa che faccio. Vi faccio sapere come è andata. Speriamo bene :wink:
Grazie

Re: AT&T aiuto

bhe, per essere il mio primo post…e sono anche riuscito a convincerti ed aiutarti…merito un premio!!!
:):):slight_smile:

Re: AT&T aiuto

sull’acquisto mi hai convinto. ora ho solo qualche piccolo dubbio su come sbloccarlo una volta arrivato a casa se mi daresti una mano anche su questo allora veramente meriti un premio :smiley: se tutto va bene quando mi arriva posso subito sbloccarlo o prima devo fare qualche procedura o attivazione??? ho visto che con ziphonegui si sblocca in 5 minuti pero solo che nn ho capito se posso farlo come lo tolgo dallo scatolo o devo fare prima qualche altra procedura. Lo so ho iniziato con una richiesta e ora ne faccio un altra nella stessa discussione. Spero di non aver infranto qualche regolamento. :roll:

Re: AT&T aiuto

sai dante, io sono in attesa del mio Iphone ergo ho il tuo stesso dilemma…
lunedì o martedì mio cugino me lo spedisce dagli States e spero di averlo tra le mani per prossimo fine settimana.
Mi associo alla tua domanda e attendo qualche anima pia che ci illumini sul da farsi.
A questo punto il premio non me lo sono meritato :frowning: vabbè sarà per la prossima!!!

Re: AT&T aiuto

Speriamo bene, nn vedo l’ora che arrivi domattina, vado a ricaricare la carta di credito e subito procedo all’acquisto.
Leggendo un po in rete purtroppo ancora nn sono riuscito a capirlo se appena arriva lo posso sbloccare subito o no. Ora pensiamo prima a mandare in porto l’acquisto poi dopo ne parliamo per lo sblocco. Quanto ti è venuto a costare in tutto l’acquisto chinito???
Sai anche se è possibile acquistare contemporaneamente due iphone, c’è anche un amico che lo vorrebbe.
Ti sei meritato un premio a metà :smiley: hai sempre il tempo per guadagnati anche l’altra metà visto che ti arriverà a breve e cosi mi potrai raccontare le tue avventure con il piccolo gioiellino. ciao e grazie