Salve ragazzi, ho chiamato oggi pomeriggio il numero verde Apple per spiegare il mio problema. In pratica giorno 26 scade il primo anno di garanzia del mio iphone 5. Ho notato che a volte si surriscalda troppo, al punto di non poterlo tenere in mano. Qualche settimana fa chiamai sempre il numero verde che fecero un test sul mio apparecchio non riscontrando il problema. Oltre a questo problema mi capita una cosa molto strana. In pratica quando cerco di spostare un’app da una schermata verso la schermata precedente, con tante cartelle, e precisamente in una cartella posizionata in basso a destra di quella schermata, tale cartella sparisce. Qualcuno di voi dirà “probabilmente con lo spostamento dell’app nella schermata precedente essa si sposta in quella successiva”, la mia risposta è No: sparisce del tutto.
Ritornando al discorso assistenza e garanzia, l’Apple store a me più vicino è quello di Catania, il quale oltre ad essere distante 120 km da casa mia, non mi permette di fissare un appuntamento prima di Venerdì, ultimo giorno utile prima della scadenza, ma non so se riesco ad andare.
Ho chiesto eventualmente di ricevere assistenza tramite servizio express, pagando 29 euro per il ritiro e la sostituzione del prodotto con uno nuovo, per evitare di rimanere senza. Naturalmente mi è stato detto che verrebbero bloccati dei soldi sulla carta di credito e, cosa più importante, qualora i tecnici non riscontrassero il difetto sul mio cellulare mi addebiterebbero la somma di 261 euro per il nuovo prodotto che rimarrebbe in mio possesso.
Voi che ne pensate?
E’ successo di ritrovarsi addebbitata quella cifra per non aver riscontrato il problema o, a causa di qualche piccolo segno sul telefono di non far rientrare il difetto in garanzia? Cosa mi consigliate?
Inoltre è consigliabile attivare l’apple care per l’aggiunta del secondo anno di garanzia sempre con apple?