salve ragazzi,ho prenotato 2 giorni fà tramite l’assistenza apple , il ritiro del mio dispositivo tramite ups per mandarlo in assistenza perchè il mio tasto home scricchiola un pò troppo e una volta su 10 non funziona per niente.
poco fà controllando l’apple store di catania, c’erano dei posti liberi per stasera cosi ho prenotato.
se porto il mio iphone da loro me lo sistemano\sostituiscono o faccio un viaggio inutile?
Io ho avuto un problema molto simile, tasto Home parecchio “rumoroso” e spesso non reattivo, sopratutto dopo il non utilizzo del dispositivo, anche per poco tempo.
L’ho portato presso uno Store e nel giro di quindici minuti mi è stato sostituito il tasto. Mi è stato detto che era perfettamente centrato sul sensore e che il problema era quindi strano, ma da quando è stato sostituito il problema non si è più presentato, perciò qualche cosa c’era…
Se il problema è simile, presumo ti cambino solamente il tasto, avrebbe poco senso cambiare l’intero device.
Più che altro non sarebbe stato corretto vs apple… Prenotare un ritiro, per loro a pagamento e mobilitare un corriere, per poi non rispettare l’impegno preso, ritengo sia molto scorretto… Poi ognuno è libero di comportarsi come vuole, ci mancherebbe, ma vista l’ottima e veloce assistenza offerta da apple, credo che un po’ di rispetto sia doveroso.
:blink:
Salve ragazzi, ho chiamato oggi pomeriggio il numero verde Apple per spiegare il mio problema. In pratica giorno 26 scade il primo anno di garanzia del mio iphone 5. Ho notato che a volte si surriscalda troppo, al punto di non poterlo tenere in mano. Qualche settimana fa chiamai sempre il numero verde che fecero un test sul mio apparecchio non riscontrando il problema. Oltre a questo problema mi capita una cosa molto strana. In pratica quando cerco di spostare un’app da una schermata verso la schermata precedente, con tante cartelle, e precisamente in una cartella posizionata in basso a destra di quella schermata, tale cartella sparisce. Qualcuno di voi dirà “probabilmente con lo spostamento dell’app nella schermata precedente essa si sposta in quella successiva”, la mia risposta è No: sparisce del tutto.
Ritornando al discorso assistenza e garanzia, l’Apple store a me più vicino è quello di Catania, il quale oltre ad essere distante 120 km da casa mia, non mi permette di fissare un appuntamento prima di Venerdì, ultimo giorno utile prima della scadenza, ma non so se riesco ad andare.
Ho chiesto eventualmente di ricevere assistenza tramite servizio express, pagando 29 euro per il ritiro e la sostituzione del prodotto con uno nuovo, per evitare di rimanere senza. Naturalmente mi è stato detto che verrebbero bloccati dei soldi sulla carta di credito e, cosa più importante, qualora i tecnici non riscontrassero il difetto sul mio cellulare mi addebiterebbero la somma di 261 euro per il nuovo prodotto che rimarrebbe in mio possesso.
Voi che ne pensate?
E’ successo di ritrovarsi addebbitata quella cifra per non aver riscontrato il problema o, a causa di qualche piccolo segno sul telefono di non far rientrare il difetto in garanzia? Cosa mi consigliate?
Inoltre è consigliabile attivare l’apple care per l’aggiunta del secondo anno di garanzia sempre con apple?
Davvero? Io ho un problema identico da mesi e non sono mai andato… a volte si stabilizza, a volte riprende a scricchiolare da solo: è come se fosse dotato di anima, fa come gli pare! Se davvero sostituiscono solo il tasto è una gran cosa, mi informerò!
Si.
Anche il mio non lo faceva sempre, ma era diventata una cosa parecchio fastidiosa. Premere il tasto, sentire un clack strano e non avere feedback fa girare le scatole. Ok se capita sporadicamente, ma se inizia a farlo spesso è fastidioso.
Prova a portarlo, è molto probabile che te lo sostituiscano, se il problema è quello chiaramente.
Assistenza tramie apple store x il tasto home rumoroso.
Come scritto nella
Mail,la manderanno ad assistenza completata…quindi sicuramente quando lo consegneranno nuovamente ad Ups.
Anche io ho un dispositivo in assistenza attualmente per il tasto home e le mail le ho ricevute sia per conferma della pratica e sia quando è arrivato (stamattina) a Breda…quindi la prossima sarà per quando lo spediranno nuovamente.