Assistenza negata

Ciao a tutti, scrivo qui per capire se qualcuno si è già trovato in questa situazione o sono la più sfortunata del pianeta.
A Natale mi sono regalata un iPhone 4s approfittando di una promozione in un ipermercato. Purtroppo riesco ad utilizzarlo molto poco perché la compagnia del mio numero principale non mi ha ancora fornita di micro sim. Un bel giorno l’i-Phone smette di funzionare. Lo porto presso un centro di riparazione apple che mi dice di lasciarlo a loro. Dopo due giorni mi arriva una mail che mi annuncia l’impossibilità di attivare la garanzia perché l’i-phone è manomesso. Recatami sul posto mi arrabbio garantendogli che l’i-phone non è mai stato toccato e lui ribadisce che gli è stato cambiato il display. Insisto dicendo che la cosa non è mai avvenuto e lui ribadisce che è così perché quando hanno aperto hanno visto che mancava una guarnizione e quindi hanno dedotto che il telefono fosse stato manomesso. Ma quella guarnizione sicuramente mancava già all’assemblaggio :mad: e probabilmente è stata proprio la causa del mal funzionamento del telefono che fortunatamente sono riusciti a riattivare. Ma se dovesse capitare un’altro guasto io sono fritta, niente garanzia.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? :crying:

ciao, potresti rendere un pò più specifico il titolo come da regolamento?
qui il percorso:
modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

inoltre dovresti editare la parola nascosta dagli asterischi…
grazie :slight_smile:

Dunque, il telefono che ti è stato regalato era usato?

Purtroppo sei in una situazione dove il tutto DEVE essere dimostrato…

Per Richieste future, di consiglio di rivolgerti SEMPRE e SOLO alla Apple direttamente, ovvero in Apple Store fisico oppure per mezzo del servizio telefonico diretto, ai numeri che trovi nella mia firma.

mah…strana storia. ma da chi lo hai portato a riparare, scrivi un centro di riparazione apple. quindi non direttamente alla apple presumo.

Esattamente, ecco perchè la apple rifiuta la garanzia e parla di manomissione… :wink:
Purtroppo, la garanzia è perduta :wink:

quoto Marco4690, il riparatore ha tentato di abborracciare una riparazione in proprio magari. fallita questa, ha pensato bene di spedirlo ad apple come stava, dalla quale tu hai ricevuto un diniego.
E’ realistica come ipotesi?

Il telefono l’ho comprato nuovo ed il centro è un centro assistenza apple, nel senso che è autorizzato dalla apple (nel sito apple viene indicato come centro dove portare a riparare l’i-phone). Loro mi hanno negato l’assistenza come apple

Ok, ora rimane da capire una cosa: il centro apple, è AUTORIZZATO?

sì il centro è autorizzato

Ok, quindi all’apple store non dovrebbero crearti problemi.
Il fatto è che all’apple store, dicono che manca una guarnizione.
A questo punto ti consiglio di tornare al centro apple autorizzato, e chiedere loro spiegazioni :wink:

eh si è l’unica…i centri “autorizzati” molto spesso non dovrebbero essere tali purtroppo.

Allora: l’apple store mi ha mandata al centro autorizzato senza nemmeno vedere il telefono. Al centro autorizzato apple hanno che hanno aperto il telefono ed hanno detto che mancava la guarnizione. Non è mai capitato a nessuno di portare l’i-phone in un centro autorizzato e sentirsi dire che mancava un pezzo dentro?

l’ AS delle tua città ti ha rimbalzato da un riparatore autorizzato?ho capito bene? :blink:

Il centro autorizzato (essendo autorizzato appunto dalla apple) ha detto che il telefono non poteva essere considerato in garanzia perché per loro era stato manomesso. Loro naturalmente parlano come apple.

Dovresti far cosi… sempre che l’operatore ti creda…

Chiami Apple ai numeri che ho in firma, ed esponi il problema. Racconti la storia del terminale e quello che è successo, mettendo le tue riserve su operato e dichiarazioni rilasciate dall’assistenza… una sorta di lamentela che proponi, in quanto sei consapevole che il tuo terminale NON E’ MAI STATO APERTO e temi che ci sia stato un GROSSO errore di valutazione da parte del Centro Apple Autorizzato in questione.

Non puoi fare diversamente.

L’AS della mia città è autorizzato come il centro riparazioni. Sono la stessa azienda e vendono solo apple

no…se è AS non è autorizzato…è la stessa Apple in persona. tu forse ti confondi con un rivenditore autorizzato apple.

Triste storia… potrebbe anche essere che loro (questo centro autorizzato) aprendo il telefono abbiano combinato qualcosa quindi si sono inventati questa storia per far ricadere la colpa sul proprietario.
E’ una ipotesi ma data la stranezza della questione vengono in mente molte teorie…

AS = Apple Store qui Apple Store
APR = Apple Premium Reseller qui Apple - Dove acquistare - Apple Premium Reseller