Assistenza apple, prodotto riparato, informazioni al riguardo

Ragazzi buona sera, vi racconto la mia esperienza del mio iphone 5 comprato a marzo 2013.
Ho comprato l’iphone 5 a marzo con abbonamento 3, dopo 2 giorni mi accorgo che dietro è graffiato e torno al negozio per sostituirlo ma non possono poichè ho superato tot minuto di chiamata, allora chiamo apple e vengo a prendere l’iphone e dopo 6 giorni me ne danno un altro nuovo (non rigenerato). Scrivo questo perchè 1 mese fa ho travato dei problemi più seri, ovvero tutto il contorno del display e di un colore verde (abbastanza fastidioso). Chiamo apple e spiego il tutto, stessa prassi. Il problema e che i tecnici non hanno trovato nessun problema (abbastanza evidente mah -.-) richiamo apple incavolato e mi hanno consigliato di andare direttamente in un apple store, spiegando che sta dall’altra parte della sicilia (300 km) mi hanno rispedito il corriere. Nel mentre sono andato nella mia città dove c’è un centro apple (no apple store) e mi hanno messo a confronto un altro iphone e mi hanno detto il problema c’è ed è evidente prosegui con la sostituzione, loro ovviamente non possono, e anche loro mi hanno consigliato di andare al centro apple store. Nel frattempo arriva il corriere, do il cellulare arriva a destinazione e questa volta trovo sul sito prodotto riparato in attesa di sostituzione. Cosa vuol dire? anche perchè il cellulare aveva il tasto volume + ballerino da quando me lo avevano inviato la prima volta. La mia paura e che hanno sostituito solo il bottone, ma apple in questi casi non da un cellulare rigenerato? La prima volta per un micro graffio me lo hanno cambiato senza esitazione adesso per un problema abbastanza evidente sto impazzendo per la restituzione. Il seriale sul sito apple è sempre quello del mio iphone, voi cosa dite? Non voglio chiamare apple perchè mi hanno risposto incavolati perchè ho chiamato 3 volte in 2 settimane!!

ciao, purtroppo questo problema degli aloni, è molto diffuso e anche molto complicato…non sei il primo che riceve una negativa da apple per questo problema.

quando mandi un dispositivo in assistenza,viene avviata una pratica con la descrizione dettagliata del problema che presenti…quindi se hai parlato di questi aloni,l’ assistenza si occuperà di questi aloni.

purtroppo negli store fisici,è più facile ricevere la sostituzione, questo è vero.

se viene sostituito,viene dato un terminale rigenerato che ovviamente avrà un imei e un seriale diverso,visto che questi ultimi sono unici per ogni dispositivo. Se viene riparati,viene solo sostituita la parte danneggiata secondo la descrizione.

Presto apple si occuperà più della riparazione,garantendo la sostituzione per i soli casi più gravi.

Quindi mi hanno sostituito solamente il display? l’importante e quello, altrimenti mi incavolo sul serio e scrivo a codacons! Non mi possono prendere in giro così! Anche perchè andare a Catania e ritornare a palermo vanno via 100€ solo per le spese del viaggio!

lo so,lo capisco bene…

sicuramente qualcosa è stato fatto,visto il messaggio,quindi non ti tornerà indietro lo stesso prodotto che hai mandato…speriamo bene :wink:

Il prodotto non è sicuramente sostituito, conoscendo apple o fa ma bene o ma male, sono anche capaci di avermi cambiato solo il tasto del volume! Poi in questi giorni sono lentissimi, ho fatto la richiesta il 27 settembre ed ancora non lo hanno spedito dal centro riparazioni. Speriamo bene

si vedrà quando tornerà…fare previsioni e farsi dubbi adesso,non ha molto senso :wink: fa solo innervosire prima del tempo.

ciao,per toglierti i dubbi puoi solo chiamare il servizio clienti lunedi,oppure aspettare
te lo dico perchè non mi è stato riscontrato un problema per ben 2 volte e si bloccava il tutto al passaggio 2 dell’assistenza(il numero di pratica che inserisci nel sito ecc)
dopo giorni/settimane mi è arrivata la mail che mi avrebbero rimandato il mio terminale,ma avevo già il telefono e chiarito con il servizio telefonico

Scusami tanto, perchè dovrei chiamare? C’è un ritardo, il telefono è stato ultimato ieri sera, molto probabilmente ups il sabato non ritira, quindi secondo me sarà spedito lunedì ed arriverà mercoledì, il problema e se non mi hanno sostituito il display

scusami avevo capito che “avevi perso le traccie del telefono”
allora quello che ho detto "cancellalo " :stuck_out_tongue:

Ragazzi, ho ricevuto l’iphone 10 minuti fa, mi hanno sostituito il display (display interno, esterno e tasto home, sono un unico pezzo). Quindi mi sa che apple non da più rigenerati per problemi che possono risolvere.

Si, tempo fa era anche uscito un comunicato che in alcuni apple store avrebbero fatto le riparazioni sul momento. Però credo avessero cominciato in america

beh…questa era la politica preannunciata, che parrebbe confermata quindi :wink:

Si perchè ho dimenticato di dire che mi hanno cambiato anche il pulsante vol +

Assistenza apple, prodotto riparato, informazioni al riguardo

Anche all’apple store dentro al c.c. carosello fanno riparazioni. Mi han cambiato la batteria del 5 in 20 minuti. Inoltre ho chiesto a riguardo informazioni.
Per batteria, schermo (tutto il blocco), tastini ed altre piccole riparazioni, le fanno in loco. :wink:

Ciao ragazzi, ho partecipato a diverse discussioni riguardo questo problema del bordo display. Anch’io da quando è uscito ios 7 noto questa specie di alone attorno al display che è evidente dato lo sfondo bianco delle diverse schermate di ios 7. Lavoro vicino all’apple di marcianise e ho potuto vedere alcuni dispositivi in esposizione, alcuni hanno addirittura un bordino di qualche mm verde ben evidente. Nel mio caso non è proprio un bordino ma come detto una sorta di alone.
Sul mio c’è una pellicola opaca anti impronta, può dipendere da questo oppure il display è difettoso? E nel caso vale la pena farlo eventualmente sostituire?
Grazie.

Beh dovresti provare a rimuovere la pellicola e vedere se l’alone lo noti ancora

e lo so ma vorrei evitare…

sei abbastanza ot qui. si parla infatti di modalità di assistenza e sostituzione/riparazione in garanzia. Per il tuo problema specifico esistono discussioni più adatte, che puoi trovare con una breve ricerca :wink:

beh non direi visto che si discute del comportamento di apple in merito al problema bordo display…comunque era giusto per sapere se si parlava di un alone oppure di un bordo ben definito attorno al display, probabilmente sono due problemi diversi e nella discussione che ho trovato si parla di un bordo ben definito di colore verde, che non è il mio caso…

ti ripeto che il merito della discussione era la modalità di assistenza, e solo collateralmente del tipo di problema. se rileggi bene il primo post e il titolo, ti rendi conto che questo fa della tua domanda una domanda ot. discussioni sul tuo problema ce ne sono puoi credermi. :wink: