Apri i contatti e scarichi la mail.....bug?

Io , come richiesto da Luca, ho simulato la stessa situazione da voi descritta, e non e’ successo nulla, ho provato per circa una mezz’ora a giocare con i contatti, ma non ho ricevuto alcuna email!!!Appena ho attivato il Push, mi sono arrivate le due email che avevo chiesto a mia moglie di inviarmi!!Veramente non saprei cosa pensare!

La chiamata è a pagamento per tutti… solo che la 91esimo giorno in poi non ti danno più assistenza a meno che tu non dia alla apple altri 69 euro per avere assistenza telefonica compresa per due anni…strano ma vero…!!
Nessun rimborso per le telefonate…
Anche io ho speso un botto!!!

nn capisco nn è un numero verde?, quindi fino al 90esimo giorno è gratuita. cosa è a pagamento.

Purtroppo come di Hugo, la telefonata è a pagamento.
Di gratuito c’è solo il fatto che entro i primi 90 giorni l’assistenza ti risponde al telefono, se no devi pagare anche il diritto di potertene avvalere. Questo è decisamente strano, ma almeno il servizio apple non delude mai le richieste del cliente.

Tra qualche minuto richiamo, poi vi informo.

Ragazzi io ieri sera prima di addormentarmi sono andato in impostazioni —> mail, contatti, calendari —> scarica nuovi dati ed ho disabilitato le “Push”, ho selezionato più in basso scarica “Manualmente” e poi andando in “Avanzate” dalla stessa schermata precedente, ho selezionato il mio account di posta ed in “seleziona metodo” ho selezionato manuale.

Stamattina mi è arrivato un sms e come l’ho aperto non mi ha dato più problemi di scaricamento della posta.

Mah.:confused1:

Uff, mi stavano passando il “reparto superiore” per gestire la sostituzione del terminale, poi è caduta la linea per azzeramento del credito. Dopo 16 minuti di chiacchere e attese, i miei 8 euro e rotti di credito residuo si sono volatilizzati.

Dalle ultime prove che ho fatto comunque credo che il problema nel mio caso sia gmail.
Inserendo solo l’account yahoo il telefono funziona bene, come inserisco gmail riparte il bug.
Di certo la colpa in assoluto non è di gmail, perchè mia sorella ce l’ha e di bug nemmeno l’ombra.

Dopo un settimana di reset, ripristini, cambi di scheda e quant’altro Apple mi ha concesso la sostituzione del telefono riconoscendo il sopracitato comportamento come strano malfunzionamento del telefono.

Domani arriverà il corriere UPS e nel giro di 5 giorni lavorativi dovrei riavere il mio iPhone nuovo.

Chi avesse lo stesso problema sappia che ha diritto all’assistenza: “non è normale” che il telefono avvii in background il download della posta quando si preme il tasto contatti.

Continuo a non capire come possa essere un problema hardware (se con installazione iOS ex.novo non si risolve non può essere software… o sì…).
Bah.

Mi sarà che farò come te… tutti i giorni continua a scaricarmi le mail appena accedo ai contatti…sono un pò stufo!!!

Con le innumerevoli prove eseguite ho verificato che il problema si palesa:
saltuariamente quando dalle impostazioni si entra in Mail,contatti,calendari;
spesso quando si entra in contatti;
sempre quando una volta entrati in contatti se ne sceglie uno qualunque come per chiamarlo o inviargli un sms.

@Nabucoz: nemmeno gli ingegneri sanno dare un’origine a questo tipo di problema, per questo lo hanno definito “strano”.

@Hugo78: si ti conviene, anche io non sopporto più il ding della mail ogni volta che inizio una telefonata.

Oggi, dopo 7 giorni dal ritiro, mi è stato riconsegnato un Iphone di sostituzione che non presenta più il difetto delle mail grazie a Dio.
Oltre a non scaricare più la posta per i fatti suoi, il nuovo iPhone a parità di impostazioni (ripristino del backup) mi sta impressionando per la durata della batteria ben superiore a quella che avevo prima. Probabilmente il terminale originale altre al bug aveva qualche problema software che gli faceva esaurire anche più batteria.
Il precedente da piena carica passava al 99% dopo pochissimi minuti di utilizzo, questo dopo un ora di standby e 37 minuti di utilizzo (invio mail e sms) è ancora al 100%.
C’è da considerare che la batteria è nuova e può ancora migliorare le sue prestazioni con adeguati cicli di ricarica.

Che dire, per ora sono estremamente soddisfatto del nuovo terminale, nuovo o rigenerato che sia è certamente migliore di quello comprato.

Molto bene. Anche la mia batteria, scaricata e ricaricata con criterio, sta migliorando le sue prestazioni.

Ragazzi, non so se vale per tutti o solo per me…
forse una cosa positiva l’aggiornamento 4.1 ce l’ha…forse…!!!
Da quando ho installato questo fw… non ho più il bug dei contatti - mail… ovvero quel bug che quando aprivi i contatti ti scaricava la posta… per ora non mi succede… voi lo avete notato??
E’ così anche per voi??
Ciao!

E allora? Niente ancora su 4.0.1 3GS?