Apri i contatti e scarichi la mail.....bug?

Mi capita sistematicamente che il telefono scarichi in background la posta dopo che apro i contatti per telefonare o inviare un messaggio.
L’opzione push è disattivata e ho tutto impostato su manuale.
Ho due account di posta, yahoo e gmail, il primo impostato come primario e mi sono ormai rassegnato a raggiungere i numeri di telefono delle persone che devo chiamare passando per il registro chiamate e ad inviare sms passando per l’archivio di quelli già inviati. Per il mio iphone il tasto contatti ha aimè doppia funzione, mentre mia sorella giura che nel suo iphone questa cosa non succede.

Ho letto che alcuni fw del 3gs ne erano già affetti e che altri possessori di iphone 4 hanno riscontrato questo bug. Qualcuno ne saprebbe dare motivazione?

capita anche a me, quando avvio una chiamata il telefono vibra per la mail arrivata
questo problema me lo ricordo anche con i precedenti firmware

Io credo che sia un bug da risolvere…se a mia sorella non capita mi viene il dubbio che possa centrare l’account di yahoo oppure il fatto di avere salvati 2 account invece che uno solo.

Ho ripristinato il telefono ed ho fatto il backup…credo di aver risolto il problema sai?

Ottimo, fai ulteriori prove e posta i risultati, così da capire la fonte del problema.

Ad un giorno dal ripristino il problema non si è più ripresentato.
Ho riconfigurato entrambi gli account di posta con download manuale come prima del ripristino ed entrando nei contatti Mail non si attiva più da sola.

mha strano prova a fare una telefonata?

Fatta più di una telefonata sempre passando per i contatti e il telefono non scarica più la posta.
Ora funziona regolarmente. Poco fa ho riprovato telefonando a 2 numeri diversi e il telefono non ha scaricato nulla in automatico. La casella di posta ha ricevto 4 mail subito dopo quando sono andato a controlare manualmente, quindi la posta c’era dandomi la conferma che durante le telefonate il download non partiva per i cavoli suoi.

Comunque il problema è collegato all’apertura dei contatti e non alla chiamata…E’ un piccolo bug che era presente anche sul 3gs, ma ripeto che col ripristino del telefono il problema sparisce,. L’importante è fare il backup con le impostazioni del download della posta settate su manuale così che vengano direttamente configurate in tal senso al riavvio del telefono.

A me il 3G l’ha sempre fatto, indipendentemente dall’applicazione che aprivo e dal fw montato… Direi che è un bug da lungo tempo… Stamattina ho guardato le previsioni e mi ha scaricato la posta… :slight_smile:

ma avete lo scaricamento manuale o automatico??? xche forse ci siamo persi un po x la via!!!

Dai Giangi, è la prima cosa che ho guardato a suo tempo… :slight_smile:

quindi come ce lhai???

Manuale :slight_smile:

ed è normale che nn te le scarica se metti in automatico te le scarica sempre!!! il bug come dite voi effettivamente nn è un bug ma purtroppo è proprio cosi cio mail resta sempre in background!!!

Il mio 3Gs lo fa sempre…

Giangio, il problema di inizio discussione era che li scricava in automatico pur essendo su manuale… :slight_smile:

e te lo ripeto che è sempre stato cosi a meno che nn hai i dati su 0 ora nn so se con il 4.0 questo “bug” è stato risolto!!!

Mi sa che ci siamo persi: Anche io all’inizio della discussione ho detto che era un bug da sempre… :smiley:

Niente il bug si è ripresentato dopo 5 giorni dal ripristino. Ma come è possibile che ad alcuni non si verfica?

col 3g lo ha sempre fatto