Apri i contatti e scarichi la mail.....bug?

raga ripeto l’ha sempre fatto e soprattttutto ogni qualvolta si aprono i contatti nn è un bug è cosi!!!

Allora è difettoso quello di mia sorella!
L’ho testato personalmente inviando al suo account diverse mail e aprendo i contatti del suo iPhone 4 più volte nel giro di 20 minuti. Anche avviando delle chiamate non ha mai ricevuto nessuna mail, che invece sono state ricevute regolarmente con la procedura convenzionale.
Poi ripeto che anche a me per 4 giorni la cosa sembrava essere risolta dopo aver eseguito il ripristino…Per me è un bug bello e buono!

vabbe è inutile continuare possibile che la apple nn abbia mai risolto questo come dite voi bug??? mi sembra un po strano!

Hai perfettamente ragione.
Però la cosa strana è che non capita sempre…adesso per dirti ho ricevuto ed effettuato, passando per i contatti, un paio di telefonate e la mail non è stata scaricata. Finito di parlare sono subito andato a controllare la mail e in 2 secondi mi sono state notificate 4 mail, 1 su gmail e le altre su yahoo.
Adesso mi chiedo perchè questo comportamento si manifesta casualmente?
Perchè addirittura ad alcuni utenti succede sempre e ad atri mai?

Bug o no mi pare comunque qualcosa da risolvere perchè non è possibile che l’utente per non spendere traffico dati debba disattivare gli account di posta quando deve chiamare qualcuno o inviare un sms…no?!?

perfettamente d’accordo con lucarn!
I primi giorni all’avvio dell’ iphone 4 mi scaricava la posta… poi per alcuni giorni niente… e oggi come sono entrato nei contatti mi ha scaricato nuovamente la posta…

Se non è un bug questo!!!

Incredibile che Apple non rimedi… Ma chi lavora alla Apple ha sempre push acceso? (o usano sistemi Android :P)

Allora, considerati i pareri discordanti su questo argomento, mi sono deciso di contattare apple questa mattina per avere una versione ufficiale su questo “strano funzionamento”.
Mi ha risposto un operatore gentile che subito ha cercato di darmi qualche consiglio prima di inoltrare la pratica di sostituzione (che mi ha detto richiedere circa 7 giorni lavorativi).

Come sospettavo tanto normale non è che iPhone scarichi la posta quando si entra nei contatti e l’operatore mi ha confermato la cosa. Però mi ha anche suggerito di provare un secondo ripristino raccomandandomi due criteri che col primo reset non avevo osservato.
1- Cercare di ripristinare il telefono con un altro account o, meglio ancora, con un diverso terminale munito di un itunes vergine nei confronti del mio iPhone.
2- Attendere almeno 24 ore prima di riesumare i dati del backup salvati ovviamente dal mio computer di origine.

Fortunatamente in casa ho 3 computer e seguire il consiglio datomi dall’operatore Apple non è stato difficile. Ora devo solo aspettare domani col cellulare praticamente vuoto di contatti e account vari munito solo della sim per ricevere telefonate prima di riportarlo alle condizioni di utilizzo. L’operatore mi ha detto di verificare dopo questa procedura se il problema si dovesse ripresentare nel qual caso mi sostituiranno l’iPhone con uno nuovo.

bhe poi ci farai sapere io dico che nn risolvi nulla!!!

Non capisco la sostituzione del telefono, è evidentemente un problema software…

Il fatto è che succede a molti, ma non a tutti.
L’operatore che ho contattato lo considerava un malfunzionamento correggibile col ripristino.
Però io un ripristino lo avevo già fatto e mi è stato consigliato di riprovarne una secondo con le osservazioni soprariportate. Se non ottengo benefici ho diritto all’assistenza.

raga “sbattetevi” quanto volete ma è una cosa che esiste da quando è nato l’iphone!!!

Ah, allora mi sa che c’è poco da fare…strano che però non abbiano mai provveduto a porre rimedio…

Giangio, io ti voglio credere,
ma potresti dare una tua considerazione sul fatto che la cosa non capita a tutti?!?
Perchè esistono utenti come mia sorella o il caro tempestifero, che con due account di posta associati proprio come il sottoscritto possono entrare in contatti tutte le volte che vogliono senza che Mail in backgroung gli scarichi la posta?

il fatto di credere o meno a me nn importa io sto solo dicendo che sono tre anni che ho l’iphone e lo ha sempre fatto (nn riesco a trovare neanche l’articolo in home!!)riguardo alle mie considerazioni posso solo supporre che forse con l’ios 4 avranno risolto parzialmente la cosa??? oppure puo dipendere dal tipo di account di posta?? nn lo so sta il fatto che a me sia sul 3g con qualsiasi fw dal 2.0 al 4.0.2 e sia sull’iphone 4 col 4.0.2 lo ha sempre fatto!!! pero oggi se ho un po di tempo devo fare delle prove un po incrociate

Per me il ripristino non funziona, il mio iP4 ha 48 ore di vita e lo fa… il 3Gs però non lo ha sempre fatto.

Ragazzi vi dirò una cosa…
adesso provo a chiamare anche io l’assistenza apple così vediamo se due operatori diversi consigliano la stessa cosa.
Va bene che chi ha questo tipo di gioiello, debba avere anche una tariffa legata ad internet…ma nn mi va che il telefono si connetta in automatico senza che io lo richieda!!!
Vi faccio sapere!!

Tienici aggiornati.

Giango e Nabucoz hanno ragione, nemmeno il secondo ripristino è servito.
Domani richiamo e vedo di ragionare con l’operatore sul da farsi.

Ciao ragazzi…
come promesso ho contattato l’assistenza apple…
l’operatore, molto gentile e disponibile, ha provato con me e con un altro iphone a verificare…
purtroppo…il mio telefono per la prima volta non ha fatto come al solito, ovvero, scaricare la posta appena acceso, accedendo alla rubrica o agli sms… quindi mi ha detto di ricontattarlo se mi succede ancora e di stare attento a quando spengo il telefono che non sia attivo in multitasking l’opzione e-mail (già verificato più volte)… in poche parole non ho risolto nulla!

Hugo, ho letto sul sito apple che la chiamata al supporto è gratuita per i primi 90 giorni di assistenza dall’acquisto di un prodotto.
Io ho chiamato col cellulare e mi sono partiti 3 euro per una telefonata di 5 minuti…c’è un rimborso?