Applicazioni instabili

Mi succede molto spesso che le applicazioni crashino tornando alla springboard, mi syccede praticamente solo con Safari e i giochi, da cosa può dipendere?
Ho un iPhone 3G jailbroken da 8Gb, ho circa 1Gb libero su HD, uso intelliscreen, backgrounder (soli per nimbuzz e beejive che chiudo sempre prima di avviare giochi) e irealsms.

si a volte succede…niente di grave…ti consiglio di usare “free memory” dall’app store, ti permette di liberare subito 20 mb di memoria della ram dell’iphone, molto utile per prevenire questi crash

Ok grazie, lo provo :slight_smile:

EDIT: niente da fare, i giochi crashano ancora :frowning:

Hmm Free Memory dice che ho 7MB liberi, SBSettings (di cui mi fido di piu sinceramnte) me ne da 17…
Uno dei 2 mente…

ma le applicazioni crashano appena lanciate oppure durante il gioco ecc, quindi dopo un pò?

Allora, iDracula è crashato alla fine del loading ma invece di tornare alla springboard ho dovuto spegnere il telefono.

TowerBloxx crasha a random all’interno del gioco e non sono mai riuscito ad avviare una nuova partita, crashava nella schermata di selezione del “blocco”.

Safari crasha a random fin che carica le pagine o se prende il link dall’esterno come ad esempio mail.

Wild West Guns invece riesco a giocarci ma crasha a random.

Tutti i giochi che crashano (iDracula a parte) mi riportano alla springboard.

Sei sicuro di aver tolto i programmi sopracitati dal background? Perchè sembra proprio un problema legato alla mancanza di memoria e quindi i programmi fanno molta fatica.

Infatti è quello che pensavo anch’io, ho controllato (ed eventualmente terminato) con sbsettings-prcoesses tutti i programmi (mail compreso) che sono aperti.
L’unico che non riesco a eliminare è “Telefono” che si riapre subito da solo.

si telefono e mail è normale…comunque se li vedi dentro process è perchè rimangono in background, quando chiudi un app tieni premuto il tasto home in modo da disabilitare backgrounder

se ancora hai problemi ti consiglio di aggiornare al 2.2.1

Ieri sera un mio amico voleva giocare con Spore, allora l’ho accontentato e l’ho fatto giocare, è crashato 2 volte, dopodichè ho provato a disabilitare IntelliScreen (l’unica cosa che era ancora aperta anche se su processes non c’è) e il gioco non è piu crashato.
I crash sono random, potrebbe benissimo essere una coincidenza, ma potrebbe anche essere colpa di IntelliScreen.
Questo programma può causare tutto questo?
In caso sia quello, esistono alternative? A me interessa avere sulla lockscreen meteo e calendario (e magari se facesse vedere anche gli sms non letti non sarebbe male).

ci sono moltissime alternative a intelliscreen, fai una piccola ricerca trovi tutto

Io ho trovato LockDockBar che però non mi piace molto, poi ho visto che ci sono vari widgets, però questi a quanto ho capito sono dei temi e cambiano appunto a seconda del tema inserito, e non era proprio quello che cercavo.

si sono delle mod che si attivano da winterboard, ma corrispondo esattamente alle funzioni di intelliscreen e sono compatibili con tutti i temi che si vogliono abilitare

E’ vero ho provato a mettere questi widget, il meteo è perfetto, ora manca solo il calendar che non riesco a trovare, mi servirebbe qualcosa che mi faccia vedere l’elenco degli impegni di oggi e domani presi da “Calendario”.

guarda se questo ti piace
Lock Calendar: visualizzare gli eventi nella LockScreen - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

L’ho installato ma non si visualizza sulla lockscreen e neanche sul menu di winterboard O.o

PS: mi è andato in safe mode dopo l’installazione può essere quella la causa?

EDIT: si probabilmente s, me lo dava ancora da installare :slight_smile:

forse non l’hai scaricato bene…riprova

Ok, reinstallato correttamente, ecco il risultato:

Ora devo riuscire a spostare il meteo in basso e a ridurre lock calendar in modo che non vada sopra al meteo, sai come posso fare?

EDIT: succede spesso che il meteo mi dia il “loading”, il che fa decadere la sua utilità dato che dovrei aspettare per vedere il meteo, e il tempo dell’attesa piu o meno equivale al tempo di sbloccarlo e vederlo dalla springboard (tramite live weather).

PS: lock calendar cos’è? un tema? perchè in winterboard non lo vedo…

tramite ssh devi cercare e modificare il file html, non so esattamente come però :frowning:
penso che il caricamento del meteo sia perchè deve scaricare i dati da internet…il tema non credo influisca sulla lentezza…

lock calendar è questo qui, non te l’ho linkato perchè non so se fa esattamente al tuo caso
Calendar (Lockscreen): un calendario sulla schermata “Sblocca” - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
poi ho trovato anche questo
HomeScreen (Cydia): notifiche sulle schermata “Sblocca” - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Hmm… ok sono tornato a intelliscreen xD
Semmai lo disattivo quando gioco :stuck_out_tongue: