Applicazioni instabili

bella rogna però…asd

Già… ora l’ho disattivato del tutto… senza intelliscreen ho 48mb liberi, attivandolo scendono a 17…
Devo rimettermi a cercare qualche alternativa o configurarmi a mano quei widgets…

mi sa che è meglio :smiley:

Già ma ci dovrò sudare su parecchio :confused:

per quanto ne so, basta intendersene un pochino di HTML…

per quanto riguarda il meteo si, però lock calendar non so, non è in winterboard ne nella springboard

Ottimo sono riuscito a spostare in basso il meteo giocando un po coi div del weather widget.
Ora devo scoprire dove sono le impostazioni di lock calendar, ridurre un po i font e l’“area di azione” del “div”.

EDIT: i giochi continuano a crashare, tranne spore e monkeyball che evidentemente godono di un ottima programmazione.
Uff cosa può essere? Ora ho sui 40mb di ram libera…

a questo punto aggiorna al fw 2.2.1

Per aggiornare dovrei però prima salvare i dati visto che devo fare un restore giusto?
Ho salvate le app di cydia e le configurazioni delle appstore grazie ad aptbackup e appbackup ma dovrei salvare note, sveglie e sms prima di procedere, come posso fare?

Oggi per esempio è crashato fin che mandavo un sms -.-’’
Ho tolto tutto il possibile, anche intelliscreen, cos’altro c’è che può intasare la memoria in questo modo?
Solitamente ho aperto solo telefono (almeno da processes vedo cosi).

Prima di aggiornare (che è un procedimento lungo e rischioso che non so neanche fare) volevo vedere se riuscivo a risolvere :frowning:

il backup di itunes salva le cose che dici tu :wink:

Quindi:

  • backup itunes
  • aptbackup
  • appbackup

ripristino, p0wno ed ho il telefono come prima giusto? :slight_smile:

esatto

Ok, come faccio a fare un backup con itunes, lo fa tutte le volte che attacco il telefono al mac giusto?
E poi per ripristinarlo?

si lo fa in automatico, e ti chiede di ripristinarlo dopo il ripristino, ma prima devi andare con quick, dopo ripristini il backup

Basta che premo sul pulsante ripristino dopo aver p0wnato giusto?

Quindi in ordine:

  • ripristino
  • aggiornamento
  • p0wn
  • ripristino backup itunes
  • ripristino aptbackup
  • ripristino appbackup

giusto?

Nonostante questo il problema non sembra essere risolto…
Cosa si può fare?
Sembrerebbe proprio un problema di memoria, però quando apro i giochi controllo con “sbsettings - processes” che non ci siano applicazioni aperte a parte telefono che non si può chiudere, ma molti giochi e applicazioni crashano comunque.

Di programmi installati che potrebbero impienire la memoria a mio avviso sono i seguenti:

  • Winterboard, ma ho attivato solo il dock di leopard e lo sfondo nella springboard (e basta)
  • Reflective dock (non credo che porti via memoria, però non si sa mai)
  • PdaNet, per usare l’iphone come modem ma lo tengo disabilitato quando non lo uso
  • Backgrounder, per: Nimbuzz, Fring, BeejiveIM e Airphones (ovviamente queste applicazioni le killo con processes prima di attivare cose tipo i giochi, le tengo aperte solo se tipo devo guardare un sms o cambiare canzone in ipod)
  • SBSettings (con tema di default) con i seguenti switch: 3g, edge, aerolpano, keep awake, processes, autolock, luminosità, ssh, uafaker, wifi
  • iRealSMS, ma lo chiudo anche questo…

Non so… c’è altro che possa rimanere residente in memoria anche se non visualizzato sullo schermo?

mmm… prova a fare un ripristino senza backup, potrebbe essere qualcosa che da fastidio nel back, certo perdi un pò tutto ma almeno hai un terminale funzionante :slight_smile:

Vorrei che fosse l’ultima spiaggia, dato che perderei tuti i miei sms e le note(e parecchio tempo anche per ripristinare tutto e ricaricare le canzoni), fortunatamente il resto è tutto sincronizzato con google (mail, contatti, calendari).

:smiley: allora esiste qualcun’altro che usa google sync oltre me !