Applicazioni in Inglese dopo aggiornamento ad iOS 9

Ho spossto nella sezione di Ios9 perchè a quanto pare riguarda diversi modelli di telefono

A me dava i suggerimenti dì whats up in inglese…[emoji15] ho reimpostato lingua italiano ed è tornato in italiano …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, io ho appena risolto così:
Vai su:
Impostazioni / App Store e iTunes Store / clicca su ID Apple (poi visualizza id Apple) e clicca su Paese Regione passando da Inglese a italiano (magari se sta già in italiano passa in un’altra lingua e poi torna in italiano).

ATTENZIONE: se non dovesse farti cambiare la lingua (come nel mio caso) a causa del messaggio “per cambiare Store devi prima cancellare il tuo abbonamento Apple Music” allora ti tocca:

-cancellare il rinnovo automatico di Apple Music (non è possibile purtroppo cancellare l’iscrizione di prova trimestrale…)

  • cancellare le condivisioni IN FAMIGLIA (importante!)
  • cambiare lingua in Impostazioni/Generali/Lingua e Zona e scegliere un’altra lingua (io ho messo Francese) poi cambiare Regione (stessa cosa, sempre Francia) e attendere i riavvii.
  • tornare alla lingua italiana e alla regione italia
  • adesso in “lingua e zona” troverete 2 lingue di default (nel mio caso italiano e francese). Cancellate la seconda lingua con il tasto Modifica (in alto a dx)
  • riavviate

A me ha funzionato sia sul mio 6+ che sul 4s che mi davano lo store americano dopo l’aggiornamento a iOS 9 (e non mi consentiva il cambiamento per colpa dell’abbinamento Apple Music)

Fatemi sapere se funziona

Ciao, anche il tomtom è in inglese dopo aggiornamento a ios 9. Fra l’altro l’app non prevede l’impostazione della lingua. Girando fra vari forum ho visto che è successo anche in olanda e germania. Qualcuno è riuscito a comunicarlo agli sviluppatori… ho provato a riscaricarla ed è sempre in inglese. Ho provato anche a reinstallare con ifunbox con l’ipa che avevo sul mac in itunes e … niente! Sempre in inglese. Una domanda… ma come si fa a comunicara ad Apple i bug riscontrati?

Provato ma con saldo attivo non si può fare.

Ok, ma ti obbliga a cambiare password però?!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ripristinato in DFU ma nulla è cambiato, a questo punto aspetto un aggiornamento di risoluzione da Apple

A me anche è capitato su una sola app (Sygic)
Nell’applicazione però per fortuna c’era l’impostazione della lingua e ho rimesso l’italiano…

Ciao, ieri tra le tante applicazioni in cui ho provato c’era anche il Sygic ma l’ho ritrovata in italiano. Mistero :wink:

hai aggiornato o ripristinato e reinstallato le app successivamente?

Ciao aggiornato in wifi.

infatti…
io ho ripristinato e reinstallato l’app…

A me continua a switchare inglese/italiano, ora anche con WhatsApp e anche dopo aver provato a seguire le vostre indicazioni. Proverò con una DFU…Speriamo!

niente da fare ragazzi… a me alcune continuano ad essere in inglese mentre altre no… comincio a pensare sia un problema delle app con ios 9.0 comunque la miglior cosa da fare è aspettare e vedere che succede

Andate in impostazioni -> Generali- Lingua e Zona e verificate che le vostre impostazioni siano identiche alle mie. Avevo lo stesso problema quando utilizzavo la tastiera in giapponese (le app prendevano la lingua giapponese), in pratica basta cancellare tutte le lingue che compaiono in questa sezione apparte l’italiano e attendere il riavvio. Fatemi sapere se avete risoltoImageUploadedByTapatalk1442603152.284901.jpg

Tramite Tapatalk per iPhone 6

Con le varie beta pubbliche di iOS 9 mai avuto un problema del genere. Poi giorni fa ho installato la beta pubblica di iOS 9.1 è l’unica app che mi dava tale problema era quella di Facebook: completamente in inglese; ovviamente non ho testato tutte le app su iPhone 6 o iPad Air per verificare il corretto uso della lingua italiana, ma su entrambi i dispositivi Facebook era in inglese poi vi è stato recentemente un aggiornamento di Facebook su App Store e tutto è ritornato alla normalità.

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

Voglio dire la mia a riguardo: aggiornando da 8.4.1 a 9.0 via ota, Sygic crashava, allora l’ho preinstallato e veniva fuori in inglese. Risolto con un dfu+ripristino da nuovo e reinstallazione di tutte le mie app (gli screenshot prima del ripristino totale servono sempre!).

foxymac75 anche io come te ho ripristinato in dfu e senza backup ma una volta installato il sygic appariva in inglese…:confused1:

Applicazioni in Inglese dopo aggiornamento ad iOS 9

Buono a sapersi (a me quello scherzo lo fece quando provai la beta pubblica di iOS 9). In caso invece di riscaricarlo da AppStore io l’ho rimesso dentro da iTunes sincronizzando, magari è lo stesso, magari no…

@whitelight: per curiosità sono andato a vedere e anche io avevo italiano e inglese us… Mah! Vero che ho tre tastiere installate (italiano inglese ed emoji)… Ma la lingua supplementare me la ero persa…

Io preinstallato tutto in DFU e recupero dati e app tramite iCloud, ma non è cambiato nulla…Le impostazioni delle lingue sono ok. Non so più come sistemare questa cosa!

Piccola precisazione: io appunto uso 3 tastiere. Per ovviare alle app in inglese vado in lingua e cancello inglese U.S., giustamente, il telefono si spegne e riavvia correttamente… poi vado a vedere le tastiere (che la inglese mi serve quando scrivo agli amici all’estero, uso il correttore e non mi va di disattivarlo…) e PUF! tastiera inglese sparita? ma questo è un bug bello e buono! in 8.4.1 non faceva queste cavolate… NNNNaaaaaaaaaa!!! sono un po’ basito.