Applicazioni in background

Come faccio a chiudere safari ed altro che restano in background?

Ho fatto una ricerca sul sito ma le risposte che ho trovato non vanno bene per il 3gs perchè tenendo premuto home non và in crash ma si aprono i comandi vocali e i programmi di cui si parla vanno mette per quelli con jb.

Avevo letto di freememory ma su apple store non lo trovo.

Qualcuno mi può essere d’aiuto grazie.

Da quello che ho capito tali programmi,
esistono solo su Cydia e quindi per gli iPhone JB.
Dobbiamo aspettare lo “scassinatore” per il 3Gs… :slight_smile:

A programma aperto ppremi il tasto sleep (quello per spegnerlo) fino a che nn appare lo slide “spegni”

ora premi solo home (il cerchilino in basso) fino a che non torna alla springboard.

Se cerchi sul blog, sulla wiki e sul forum, trovi le stesse cose che ti ho scritto io… le ho lette li!!! cmq fai cosi e le chiudi. il problema è che per ora devi chiuderne 1 alla volta.

è un po macchinoso, le prime volte, poi ci fai l’abitudine.

Ciauz!

Poi parleremo anche della ricerca con la quale io ho qualche problema perchè fatico a trovare le cose :smiley:

Intanto grazie per la risposta, approfitto per un’altra domanda: come faccio a vedere se c’è qualcosa di aperto in background?

Devi scaricare Processes o da Cydia o App Store, ora non ricordo

Cioe scusate non ho ben capito, se ad esempio sono dentro safari ( o un altra app)e premo il tasto home per tornare alla schermata principale, safari resta acceso in bg?
Se è cosi allora non ho mai chiuso neanche un applicazione da quando ho l’ iphone eheheh…
Inoltre ho provato la procedura che ha suggerito 1979jdm ma non mi funfa ^^

credo che funzioni solo con quelli jb e non con il nuovo 3gs senza jb…

no no… funziona con tutti,… sopratutto sui 3GS

ripeto:
dentro l’applicazione…senza premere home per uscire (non mi pareva d’averlo scirtto)

sleep fino a che non appare lo slide per spegnerlo
ora home fino a quando non ritorna da solo alla springboard.

mi sembra semplice…

Quella del tasto home era un esempio per farvi capire il mio dubbio ^^
Cmq ho provato con safari è funziona, ma e lo stesso risultato che avevo premendo semplicemente il tasto home, quindi il dubbio è: c’è un modo per vedere le applicazioni attive in bg senza il jb?

no… fallo con safari…

se premi solo home, quando rientri in automatico ti ricarica l’ultima pagina che stavi guardando.

se fai la procedura che ti ho scritto, quando rientri in safari devi scrivere l’indirizzo per farlo partire.

Il mio rimane sulla schermata spegni. Non da nulla con il tasto home

alfino io ho il 3gs 16 gb e fuziona come ti ho scritto.

Il sistema funziona grazie e safari si chiude ma la mia ultima domanda era un’altra:
esiste un programma per il 3gs che dice quali sono le applicazioni aperte in background?
Il sistema fa Te spiegato va bene per i programmi che so che sono aperti ma come faccio se non li conosco?
Spegnendo l’iPhone e riaccendendo si chiudono tutti?

PEnso di si… purtroppo si sta cercando ancora di capire molte cose…

Anche a me nulla…3GS 16GB:confused1::confused1::confused1:

dovete tenerlo premuto per circa 5 secondi fino a quando nn riappare la springboard

Io ho il 3gs 32gb e funziona perfettamente, mi sa che sbagliate qualcosa :wink:

Ora va!! Non lo tenevo premuto:P:P:P

Vale per tutte le applicazioni??

Hola
funziona con tutte le app,anche si le uniche che rimangono aperte quando si scacia il tasto home sono safari,mail,ipod (ce un articolo nel blog che parla di questo tema) cmq si volete verificare qualli app rimangono aperte e qualli no, dovete scaricare dell appstore
Free Memory 1.4 che in + vi dice quanta ram avete a disposzione e nel 3g sirve anche x liberarle un po.

ragazzi ma quindi secondo voi è per le applicazioni che restano aperte e in memoria che l’iphone consuma la batteria in un giornata?