@ roki 90
realmente non lo so, ma potrebbe essere.
Premetto ke qualcosina la mastico a livello iphonico ma a me co sto metodo del tasto sleep e poi home, non funge affatto!!safari si riapre pari pari come l’avevo lasciato, e dire ke ho fatto tutto bene!!soliti misteri legati al melafons…
Ps ho il 3gS
per il 3gs ci sono delle applicazioni su apple store che permettono sia di liberare la memoria del tel, nonchè di vedere tutti i processi in background del tipo memstatus oppure free memory oppure memoryinfo
Tutte gratuite?
No, tutte a pagamento, 0,79€. Per questo volevo sapere qual’è secondo voi la migliore ^^
Io ho installato e testato questa mattina “memstaus” e va benissimo…intuitiva ed efficace…consente di chiudere anche le applicazioni che girano in background con un click…te la consiglio
scusa ma io ho provato col mio 3GS e quando poi rilancio l’applicazione riparte da zero!
P.S.: chiarisco che a me interessa fare ciò che faceva l’applicazione Cydia Backgrounder!
Anche io ho installato mem status ma non capisco come chiuderle.
Ho l’iphone da 3 giorni…sto leggendo praticamente tutto il forum.
Vi ringrazio in anticipo.
In che senso scusa? Se vai nell’ultima schermata a dx ti da i processi aperti e da li decidi quali chiudere
Nella prima ho memory, nella seconda mi mostra i processi aperti, la terza è cleaning, con due livelli di intervento.
In alto lampeggia ad esempio l’icona della mail, livello 2, torno indietro e nei processi la mail è ancora aperta.
Nella terza in alto ti fa vedere i processi aperti come hai detto, ne selezioni uno e poi scegli uno dei due livelli di intervento…dopo che elabora un po chiude l’applicazione
Ps: Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra i due processi? Uno ha l’icona della scopa l’altro dell’aspirapolvere :confused1:
Grazie mille. Me lo sono chiesto anche io
e siamo 3, inoltre a me compaiono sempre mail e safari accese, e non me le fa selezionare.
Inoltre dopo che premo il tasto clean restano li a saltellare ^^
Stessa domanda e stesso problema, cosí siamo 4!!!
Strano, se scegliete il secondo metodo, quello con l’aspirapolvere dovrebbe chiudervi tutto…almeno a me fa così, elabora per un po e poi mi dice che tutte le applicazioni sono state chiuse
Ragazzi non so se è normale ma io con memstatus ho trovato delle stranezze,tipo mi dice che ho 160mb liberi (di memoria parlo) dopo qualche ora che è stato in stand-by (quindi senza fare telefonate, senza usare applicazioni,wi-fi spento,push spento,3g spento,localizzazione spento) quando vado a ricontrollare la memoria scende a 130 140mb,potete notare se lo fa anche a voi?
Grazie
A me scende da 160 a max 155, comunque quello credo che dipenda dalle app che hai installato, qualcuna magari richiede memoria anche se non sta in esecuzione
Ragazzi io ho installato e provato oggi backgrounder per il 3.0 l’ultima versione alla data di oggi.
L’ho provata con skype. Rimango in linea e non ho problemi ma una volta messo in background e chiuso skype ( sono sicuro che sia in background da sbsetting e process che mi fa vedere skype) se mi mandano messaggi non mi squilla e nn mi mette il badge sull’icona di skype. Sapete il perche?
Ho anche chiuso e riavviato anche l’iphone per esser sicuro.
Che mi dite?
Fatemi sapere, grazie
Tiro su
mi potreste spiegare una cosa…molte volte quando apro processes mi segnala che l’ipod è in background…il fatto è che l’ipod non l’ho aperto in precedenza quindi com’è possibile?