Applicazioni che non si aprono!!!! AIUTO!!!!!

eh succede pure a me, guardate che l iphone sta benissimo è il firm 2.02 che ha questo baco, speriamo che in questo settembree rilascino il fix :rolleyes:

stessa cosa! Un ripristino al gg e nnt! Secondo me fanno da cani le app di appstore…cmq credo ke il problema si presenti dopo 1-2accensioni di iphone xk di fatto qnd rimane acceso il problema non si pone.in attesa della soluzione a qst rogna x settembre, rimango così…

Ps: x fortuna ke ho scaricato solo app gratuite, se le avevo pagate…

quando mi si è presentato il problema io ho sempicemente installato un’altra app gratuitta direttamente da iphone e tutto ha ripreso a funzionare

io ho gran parte di app a pagamento per un totale di 125, confermo e quoto duro il problema , che però NON avviene se non spegni mai l iphone: tantopenso che a settembre faranno uscire un nuovo firm per questo prob :slight_smile:
al limite a natale prenderò il rossone da 32 gb :rolleyes:

si io le ho provate tutte l’unica rimane installare poche applicazioni una ventina al massimo e vedrete che non da piu problemi…speriamo nel nuovo firmware…

è vero ke facendolo rimanere sempre accesso non c’è qst problema ma se ti capita di installare qlks da installer o cydia e ti kiede di riavviare, o semplicemente ke si impalla e urge un ripristino premendo il tasto home e lo sleep x 6 secondi, uno ha il terrore di farlo xk alla riaccensione si trova 100 applicazioni inutilizzabili, e come se non bastasse anche l’ipod ke mi dice ke nn + presente nessun brano o video, e il bello è ke qnd lo attacco ad itunes mi dice ke dentro ci sta tutto e nn mi permette nemmeno di eliminarle, e quindi l’unica soluzione è ripristinare!!! ed ad altri si fa benedire anche il telefono!
x giuseppe : non riesco più ad installare nemmeno altre app da app store xk in pratica si frige l’80 % del dispositivo ma è un problema del fw xk con i precedenti andavo a meraviglia.
dai non si può mi sono rotto e infatti ho deciso ke fino a qnd non ci sarà in un prossimo fw una soluzione a qst problema ke ci manda al manicomio, io non mi sogno nemmeno lontanamente di mettere robba di app store sull’iphone, solo cydia e installer (ke dopo tutto qst credo ke siano i migliori applicativi GRATIS x l’iphone)…
Io denuncerei la apple solo x qst, e ripeto ke le mie sono tutte app gratuite, e ki come sortylife le ha pagate, in qll caso la apple incassa!! E’ una vera indecenza…

Salve a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema. Ero un felice possesore di iphone 3g fino a quando non ho effettuato l’aggiornamento alla 2.0.2 … Da quel giorno stessi sintomi citati da altri: app ché non partono, iPod ché non vede ne canzoni ne video (mentre da iTunes si), foto non sincronizzate (c’è il nome della cartella ma poi sono oscurate)…

A questi se ne aggiunge uno ché non so se attribuire a Apple o windows (ah gia ho un pc); quando sincronizzo delle foto mi da error -39 e mi interrompe il processo. Spero di risolvere tutto con un ripristino ma ne dubito. Inutile dire ché mi aspettavo molto meglio dalla Apple soprattutto per la stabilita, finora molto lontana dalle aspettative…
PS accettò molto volentieri consigli su come risolvere il problema :smiley:

@simo
@averno
ragazzi, Io vi dico di tener duro! capisco la Vostra frustrazione perchè è ed è stata la mia frustrazione. dico solo che appena preso andava una meravigla poi sono stati una decina di giorni TOTALI che facevo ripristini e sincronizzazzioni. Notate bene: avevo le ferie perciò mi sono preso il lusso di stare nove e più ore al giono con l iphone perennemente collegato al pc.

Ora però vi dico questo: i vostri iphone nn hanno nulla di male. ripeto (in barba a quello che dicono molti di questo forum) il firm 2.02 fa schifo. Semplicemente nn regge. Sclera. Non sempre, ma spesso. Come già detto ho parlato al 199 della apple e gli ho fatto presente il problema. Per farla breve mi hanno detto che il problema è in alcune app. (e sono molte, non una due e tre) che rilasciano migliaia di files in giro per l iphone che vanno a cozzare con altre app (bacate) che anch esse rilasciano suddetti files… e allora: boom! Ecco il crash!
Ripeto il firm fa schifo: a breve rilascieranno un fix, aspettiamo. Per me è stato un bene già sapere che nn avevo l iphone rotto.

Ah per inciso la mia situazione è: nn effetta i backup (nienteee) non scarica le app da iphone, ma solo tramite applestore.
Come dicono i romani: attendemus

cavolo kuanti siamo ad avere sto problema…Premetto che ho un 2G con fw 2.0.2 customizzato…

se qualcuno ne viene a capo c renda partecipe…

grazie LK!

Sinceramente io ho risolto molto semplicemente…se in questo momento avete l’iphone in palla cioè che NON legge applicazioni ma LEGGE il catalogo ipod e non avete smanettato basta solo il riavvio…cioè: tenere premuto i due tasti finchè non vedete la mela…NON lasciateli prima…così a me funziona… se invece avete pacioccato cioè spento, riacceso normalmente o cosa… dovete per forza ripristinare… ah e come ultima cosa… non dovete più spegnerlo senò appena lo riaccendete potrebbe capitare di nuovo il problema e quindi sparire il catalogo… io è da 2 settimane che non lo spegno e la notte lo lascio in modalità aereo e non ho avuto più problemi dal primo riavvio… ditemi se funziona anche a voi…

@ Cosimo Ho provato a fare come hai detto ma nada da fare…

Cmq da gg quando collego iphone ad iTunes esce i seguente messaggio:

é disponibile un aggiornamento delle impostazioni del gestore per iPhone. Desideri scaricarlo?

Qualcuno sa di che si tratta??

Mika avrà a che fare con il crash delle app??

no assolutamente

Aggiungi un posto in tavola… Io ho acquistato l’Iphone l’altro ieri. Ieri ho provveduto a sincronizzarlo e ad attivare l’abbonamento settimanale con Vodafone. Tra ieri ed oggi, sia in modalità Wi-fi sia attraverso la linea telefonica, ho scaricato 5 o 6 applicazioni (sia gratuite che a pagamento). Il download avviene regolarmente, ma le applicazioni si aprono solo per una frazione di secondo e poi si chiudono. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo diverse volte, a ripristinare le impostazioni iniziali ed anche - come ha consigliato qualcuno su questo forum - a metterlo in modalità aereo. Ma nulla… Ho consultato altri amici che hanno l’Iphone, ma hanno fatto spallucce…
Mi consigliate di ripristinare la versione precedente? Ho sentito che l’ultima fa proprio acqua da tutte le parti…

Aggiungo: l’unico GRANDE problema è questo delle applicazioni scaricate da Apple Store. Il resto funziona perfettamente…

Ciao a tutti,
anch’io l’altro giorno ho aggiornato il mio 2G dalla 1.1.4 alla 2.0.2, e ho riscontrato i problemi descritti con i programmi dell’Apple Store: vengono scaricati e installati tranquillamente, ma quando si tenta di avviarli si aprono e si richiudono sempre.
Non ho notato problemi invece ne con Itunes ne con l’Ipod.
Speriamo che si trovi una soluzione alla svelta!
Ciao a tutti,
Angel

P.S.: i programmi di Installer e Cydia funzionano senza problemi…

Anche io lo stesso identico problema adesso siamo in 3

Anche io ho lo stesso problema oerò mi succede quando sincronizzo l’iphone cn il pc…le altre volte le ho reinstallate e funzionavano ora ho riprovato e nn funzionano più…

Stesso problema anche a me!

stesso identico problema, prima andava tutto bene, ho messo il firmware 2.0.2 e le applicazioni di apple store non partono più

leggendo in giro ho trovato un’altra soluzione, drastica ma sembra funzionare:

cancellare tutte le app dall’iphone e reinstallarle una ad una.