Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Fiero di farne parte !:grin::+1:

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Ma scusate ragazzi. Come si fa a fare una carica completa? A me certe volte mi segna come se ho fatto 3 cariche parziali, anche se lo lascio attaccato fino a quando lo dice lui. Com’è possibile?

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Per quello che ho capito io le cariche complete le considera sotto il 20% ,se lo carichi prima le considera parziali , ripeto penso sia così aspetta la conferma di uno più esperto .

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Per “Full cycle” si intende (da ciò che ho capito io) una carica completa del telefono da spento, quindi da 0 a 100. Mentre “partial cycle” è un completamento di carica da una % pari o inferiore al 99%. Cioè se inizi a caricare quando il livello di batteria sarà al 10-20% questo sarà un partial cycle !

:slight_smile:

Spero di esser stato chiaro.

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Ok grazie. Il problema però è, quando lo attacco al caricatore all’1%, certe volte dopo aver completato anche il terzo step, mi conta un ciclo parziale; altre volte al contrario, mi compare sul relativo calendario 2 o 3 cicli parziali, anche se è rimasto sotto carica solo una volta dall’1% al terzo step. Perché?

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Che io sappia per effettuare un ciclo completo, come ho già detto nel post precedente, bisogna metter sotto carica il tel da spento, non quando è all’1%.

Ma come ho già detto più volte, basta effettuare un ciclo completo 2-3 volte a settimana, non di più. Quando ho necessità di caricare il telefono (specie fuori casa) lo carico anche con % superiori al 20%.

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

L’ho fatto morire da solo.
L’ho attaccato alla corrente.
Si è acceso.
Ho avviato l’app.
Non ho toccato il cell fino alla completa carica dopo 3 ore.
Staccato dalla corrente.
Controllato il calendario: 5 parziali e 1 completa. Com’è possibile una cosa del genere?

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Questo problema lo dava pure a me prima dell’ aggiornamento! hai aggiornato l’app? e’ uscito un aggiornamento proprio in questi giorni.
Confermo che per fare una carica completa bisogna metterlo in carica quando la percentuale di batteria e’ inferiore al 20% prima apri l’app e poi attacca il connettore lightning, lascia l’app aperta e stacca il caricabatterie fino a quando l’app non da l’avviso di over charge, quando suona per intenderci, ecco così facendo si ottiene un full cycle. Io ero solito fare molti full cycle, ma l’app ne raccomanda solo uno al mese. Altri menti ti darà l’avviso over full charge nella schermata di riepilogo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Solo 1 fullcycle al mese?

Io ne completo 2-3/settimana !

Ma per ora l’autonomia del telefono non ne ha risentito, anzi tutt altro…

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Si anche io ho sempre saputo che le batterie al litio giovavano di cariche complete, ma l’ app raccomanda di fare una carica al mese per allungare la vita utile alla batteria. Lo trovi scritto alla voce charging records. Purtroppo sulle batterie al litio ci sono varie scuole di pensiero sui ciclo completi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Esattamente. Io di cicli completi, come già detto, n’è completo 2/3 a settimana e l’autonomia complessiva non è assolutamente diminuita.

D’altronde dopo 10/12 mesi di normale utilizzo, una batteria agli ioni di litio smette di funzionare a perfezione e cala, come è giusto che sia, l’autonomia complessiva.

:wink:

ho usato questa app per circa un mese, caricavo solo il cell da spento completamente e lo staccavo quando suonava l’allarme di avvenuta ricarica.
anche a me stranamente dava sempre ricariche parziali, poi negli ultimi giorni la batteria è calata vistosamente, tanto da rassegnarmi alla sostituzione della stessa, usando sempre l’iphone allo stesso modo la batteria mi durava la metà e con enormi sbalzi di percentuale, finchè non mi sono deciso a cancellare l’app, ecco misteriosamente è ritornata come nuova, boh.

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Non penso una singola app possa incidere più di tanto sulla durata complessiva della tua batteria !

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Non mi è chiara una cosa… caricavi da spento? quindi l’app non era in funzione quindi sicuramente non dipende dall’app!!! asd asd asd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Mi sembra che questa frase sconfessi la restante del post… caricavi da spento? quindi l’app non era in funzione !!! Dunque non era colpa dell’app!! asd asd asd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Questa affermazione sconfessa la restante parte del post!! Lo caricavi da spento? quindi l’app non era in funzione!!! dunque tale comportamento della batteria non è sicuramente da imputare all’app!!! asd asd asd

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

occhio ai doppi post o rischi di finire nel filtro antispam :wink:

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

In realtà ci era finito…

beh un post triplo aiuta parecchio a finirci, occhio gente :slight_smile:

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

An ecco sorry se si può eliminare mi fate una cortesia ho dovuto riscriverlo tre volte infatti non lo pubblicava.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk