Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Niente! :wink:

Sto provando da un pò di giorni quest’ app… un paio di perplessità:
-quando lo metto in carica da un tempo per la ricarica completa “falso” circa 3 ore, ma in realtà ne impiega circa 2.
-nella schermata calendario risulta che ho fatto solo cariche parziali, quando in realtà lo metto in carica sempre con percentuali di batteria >10% e lo stacco quando mi risulta carico al 100%.
-quando la carica del 100% è raggiunta l’app indica che la carica completa si avrà dopo circa 18 minuti.
Grazie per l’attenzione.

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Quello dei cicli parziali non riesco a spiegarmelo, quello della batteria è che perché sia ottimizzata veramente la batteria, anche se è al 100% bisogna tenerla fino a che arriva la notifica

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Black allora non sai il concetto di ricarica completa asd
Si effettua partendo dal dispositivo che non si accende più per dispositiva scarica, quindi uno 0%, finché non compare il simbolo della carica completa il 100%…
La carica te la deve indicare l’iPhone, in alto a destra…

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Hai capito male tu. Stavamo parlando di cariche complete indicate dall’app, che sono un’altra cosa. Per quelle devi tenere il telefono sempre acceso, anche in stand-by.

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Secondo me l’app allora é fatta male… Prova a fare come ti ho indicato io e vedi come va, non posso provare direttamente perché non ho l’app, però quando Apple indica ricariche complete per la durata della batteria indica quella da me citata e non quella citata da un’app :lol:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Perché qui non stiamo parlando di cariche effettuate normalmente, ma cariche con l’app in background… Leggi un po’ i post precedenti.

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Si si ho notato, prova a fare come ho detto io…

[OT]secondo me uno sviluppatore sbaglia a dare queste indicazioni sbagliate[/OT]

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

2^ volta. Non sono informazioni sbagliate, sono le informazioni che l’applicazione fornisce. INDICANO IL TEMPO DI RICARICA NECESSARIA PER MIGLIORARE LA BATTERIA.

vi sto leggendo. non agitatevi.

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Si però facendo quel tipo di ricarica non cambi niente, perché non é una vera ricarica completa…
Chiudiamo qui l’off topic xD

P.S Klara non siamo agitati :slight_smile:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Perché infatti l’applicazione non utilizza i termini “ricarica completa”, ma “ciclo completo”.

Non ho mai affermato di non conoscere il concetto di ricarica completa.

Trovo abbastanza avventato dare un giudizio negativo su un’app (e qualsiasi cosa in genere) senza averne cognizione.

Ok proverò a fare come dici, grazie. Dici che lo sviluppatore lo faccia apposta :confused1: XD XD

io lo stò usando da una 15 di giorni e in tutto per la ricarica completa ci vogliono circa 4 ore, un pò tantino…

Si i tempi di carica sono più lunghi perché se noti, l’app suddivide la carica in 3 step, per ottimizzarne il funzionamento della batteria al litio.

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Giusto! :wink:

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Io lo uso da quasi un mese e lo trovo molto utile. Sia per la fase di ricarica (e vedere quanti cicli completi riesco a fare in un mese) e sia per l’opzione “Accellerate” che, da quanto ho capito, dealloca memoria all’interno della RAM di processi non più in uso.

A me in 3 ore (in modalità aereo) riesco a caricarlo del tutto, forse anche meno.

Proprio così.
Dopo un paio di settimane di utilizzo e varie prove, devo dire che nonostante il tempo di ricarica sia più lungo rispetto a quello standard per arrivare a 100%, la batteria dura un 10, 20% in più, su iphone 5 Ios 7.0.4, non si spegne mai (arriva sempre fino all’ 1%) e si riaccende sempre anche con percentuali di carica bassissime.
In più tiene traccia dei cicli e delle modalità di ricarica: parziali e/o totali.
Consiglio vivamente quantomeno di provarla.

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Esatto. Non ne posso far più a meno. E i risultati mi danno ragione :slight_smile:

Applicazione che migliora la batteria: Battery Doctor

Benvenuto nel club :smile::smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk