Apple store - Tempi consegna 3gs...

@Nabucoz: Ordinato anch’io il 14 Agosto, ancora non spedito.

Ma la mia domanda è: Si dice in giro che anche su apple store le scorte degli iphone 3gs 16 gb e 32 gb sono finiti e che riprenderanno a settembre! Ci devo credere oppure effettivamente bastano i 7 giorni lavorativi?grazie in anticipo per le risposte.

Ho sentito diverse persone che gli ordini prima di ferragosto venivano evasi in circa 7gg lavorativi più il tempo della spedizione, viste le richieste magari ci saranno altri rallentamenti , sapevo inoltre che apllestore non aveva più scorte ma faceva l’import direttamente dalla produzione in cina.
Secondo me il tuo arriverà per settimana prossima

A me dice consegna prevista il 26-27 agosto, ho comprato diverse volta su Apple Store e son sempre stati puntualissimi rispetto alla previsione.

@Ghema78: Quindi se tutto va bene dovrebbero confermare i 7 gg. lavorativi + qualche gg. di spedizione.
Cmq grazie per la risposta e attendo fiducioso.

@Nabucoz: Anche a me dice consegna prevista il 26-27 agosto, mi sa che l’ordine l’abbiamo fatto lo stesso giorno. Tu vedi qualcosa di nuovo nello stato dell’ordine oppure ancora è sempre lo stesso?

già…se già loro vi dicono il 26 o 27 fidatevi che arriverà in quei giorni di solito sono precisi…lasciano giustop due giorni di “incertezze” perchè c’è di emzzo il corriere che consegna:D

A me pare sempre uguale

c’è una discrepanza perchè stima 7 giorni lavorativi ma dal 14/8 al 26/8 non sono 7…

come non sono 7…la settimana dal 17 al 21 sono 5 gg
24 e 25 fanno 7 gg
il 26 è il primo giorno buono

Giusto!!! :stuck_out_tongue:

Capita quando non si vede l’ora che arrivi :smiley: …si accorciano sempre i giorni

Ordinato l’11 agosto, pronto per la spedizione

Pronto per la spedizione
Stima spedizione: 7 giorni lavorativi
Stima consegna: 21 Ago, 2009 - 24 Ago, 2009

Ok adesso sono un pò + tranquillo evidentemente ha ragione ghema78!L’Apple è sempre precisa nelle consegne, sicuramente sono 7 gg. lavorativi + 2 gg. per sicurezza, non si sa mai con il corriere.

Anche dagnfra conferma:D

Invece per quanto riguarda il fatto che l’apple li ordina direttamente dalla catena di produzione in Cina, per me questo è un fatto positivo!A mio modesto parere credo che lì sono + precisi e + tecnici nell’assemblare l’iphone!Mi sbaglio?

Io diffido per natura dei cinesi però, purtroppo, ormai è fatto tutto in Cina, gli operai son sottopagati e quando muoiono di fame li sostituiscono… :frowning:

Certo, hai ragione, però sicuramente lavorano molto meglio, perchè hanno più disciplina nel lavoro, ho sempre avuto questa impressione su di loro, ovviamente nulla togliendo a tutti gli altri operai italiani ed esteri.Sarà forse per la cultura e i valori che hanno!

Sulla maggior qualità non sarei fiducioso, le produzioni cinesi avevano difficoltà legate alle condizioni di lavoro (paga bassa, straordinari e condizioni di lavoro non legali etc etc) che avevano rallentato l’assemblaggio dei dispositivi e tutto questo di sicuro si ripercuote pioi negli apparecchi che per cause varie devono essere rispediti in assistenza.
Comunque non c’è da preoccuparsi nemmeno anche eprchè ormai tutta l’elettronica (per non parlare del resto) viene prodotta lì.

Scusate ma secondo voi il telefono partirà dalla cina o dall’olanda. Se parte dalla cina dubito mi arrivi domani.
Secondo voi quando dovrebbe arrivare?

Ma il telefono parte dall appllestore…sono loro che lo fanno arrivare dagli stabilimenti all estero…quindi se ti dicono il 21 o 24 vuol dire che qualche giorno prima arriverà ai magazzini dello store e poi lo girano a te

visto chenelle altre esperienze avute con apple quando spediscono arriva in 24 ore, avendolo ordinato dall’apple store volevo sapere se secondo voi visto che dice pronto per la spedizione, vuol dire che lo hanno già in olanda, perchè se così fosse domani sarebbe già nelle mie mani.

Se ti dice che il telefono è pronto per la spedizione vuol dire che è già nei magazzini dell applestore italiano!!!
Quindi è già arrivato dall olanda o cina o da altre parti.
probabile che oggi spediscano al tuo indirizzo e domani potresti vederti il corriere suonare il campanello:D