appena acquistato ed un paio di domande

Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio iphone acquistato su wireshop ed arrivato in un giorno.

Il telefono è veramente molto curato ed elegante.

Ho un paio di domandine però…

1-Il volume mentre sono in conversazione è molto basso e non si sente quasi nulla, mi sembra di aver impostato l’audio al massimo tramite le frecce poste sul lato, e questo succede su tutti e due i cellulari che ho ricevuto, vorrei sapere se è normale, io non ho ancora levato la plastica sul fronte quindi non so se è per quello.Cmq esiste qualche programma per aumentare il volume???

2-Mi sono ritrovato l’installer già presente sul telefono, mi spiegate a che serve e che ci posso fare???

3-C’è un modo per passare tutti i contatti presenti nella sim sul telefono???o almeno visulizzarli???

4-per uscire da ogni applicazione come si fà??perchè io clicco sempre sul tasto al centro ma mi sembra che l’applicazione rimane sempre attiva però…

Per il momento mi sembra tutto, grazie a tutti per le risposte…

Re: appena acquistato ed un paio di domande

[quote=simura83]Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il mio iphone acquistato su wireshop ed arrivato in un giorno.

Il telefono è veramente molto curato ed elegante.

Ho un paio di domandine però…

1-Il volume mentre sono in conversazione è molto basso e non si sente quasi nulla, mi sembra di aver impostato l’audio al massimo tramite le frecce poste sul lato, e questo succede su tutti e due i cellulari che ho ricevuto, vorrei sapere se è normale, io non ho ancora levato la plastica sul fronte quindi non so se è per quello.Cmq esiste qualche programma per aumentare il volume???

2-Mi sono ritrovato l’installer già presente sul telefono, mi spiegate a che serve e che ci posso fare???

3-C’è un modo per passare tutti i contatti presenti nella sim sul telefono???o almeno visulizzarli???

4-per uscire da ogni applicazione come si fà??perchè io clicco sempre sul tasto al centro ma mi sembra che l’applicazione rimane sempre attiva però…

Per il momento mi sembra tutto, grazie a tutti per le risposte…[/quote]

1- il volume lo hai alzato bene, ma con la plastica perdi un buon 30% d’audio
2- installer serve per isntallare centinaia di applicazioni esistenti per iphone. Puoi caprne il funzionamento leggendo la nostra guida qui: Guida all'uso di Installer - iPhone Italia , inoltre nel sito sono state recensite varie applicazioni, vai nella sezione Recensioni per leggerle…
3- simport, leggi qui: SIMPort 1.0, importare tutti i contatti dalla Sim all'iPhone - iPhone Italia
4- per uscire devi premere il tasto che usi, e l’app si chiude non rimane attiva, perche pensi il contrario?

Re: appena acquistato ed un paio di domande

ciao, io incece ho un altro problema…in pratica l’ho preso oggi, sbloccato, firmware 1.1.3, e’ uscito un foglietto dentro che mi dice di non aggiornare il firmware e fin qui ci sto, poi dice " non procedere all’aggiornamento di i-tunes alle versioni 7.4 in poi". allora ho trovato su emule la versione 7.3 ma quando collego l’iphone mi dice che per l’iphone serve almeno la 7.4…che devo fa’?? trovare e istallare la 7.4? vi prego rispondetemi!!

Re: appena acquistato ed un paio di domande

fabio:

il telefono non lo puoi aggiornare tramite itunes perchè è stato sbloccato e quindi necessita di un aggiornamento non ufficiale, “hack”, chiamiamolo cosi, ma chi te l’ha venduto deve avertelo detto per forza

la 7.4, non ti serve piu ormai,serviva prima per i restore dei vecchi firmware, perche se vuoi aggiornare alla 1.1.4 puoi benissimo installare l’ultima versione che c’è

Re: appena acquistato ed un paio di domande

mmm ma se aggiorno l’iphone alla versione 1.1.4 mi funziona? purtroppo non mi hanno detto nulla a riguardo e non so davvero cosa fare. non mi intendo molto di iphone…come dovrei procedere? …grazie…

Re: appena acquistato ed un paio di domande

[quote=Marcolino]fabio:

il telefono non lo puoi aggiornare tramite itunes perchè è stato sbloccato e quindi necessita di un aggiornamento non ufficiale, “hack”, chiamiamolo cosi, ma chi te l’ha venduto deve avertelo detto per forza

la 7.4, non ti serve piu ormai,serviva prima per i restore dei vecchi firmware, perche se vuoi aggiornare alla 1.1.4 puoi benissimo installare l’ultima versione che c’è[/quote]

marco perche dici che l’aggiornamento è hack??

L’aggiornamento è del tutto ufficiale, dato che si fa tramite itunes e la’ggiornamento si puo fare tranquillamente. Poi bisogna sbloccarlo tramite ziphone, ma questo non implica che il firmwrae isntallato non sia ufficiale!

Re: appena acquistato ed un paio di domande

giuseppe:

è chiaro che il firmware è ufficiale, ma resta il fatto che non funzionerebbe se semplicemente aggiornato da itunes perche il telefono non è stato attivato precedentemente,e si riblocca, quindi va sbloccato, e sbloccarlo a casa mia, è comunque non ufficiale… è il modo :wink:

Re: appena acquistato ed un paio di domande

[quote=Marcolino]giuseppe:

è chiaro che il firmware è ufficiale, ma resta il fatto che non funzionerebbe se semplicemente aggiornato da itunes perche il telefono non è stato attivato precedentemente,e si riblocca, quindi va sbloccato, e sbloccarlo a casa mia, è comunque non ufficiale… è il modo ;)[/quote]

marco diciamo la stessa cosa ma in termini diversi :wink:

Se qualcuno mi parla di firmware hackerato io penso ad un firmware modificato, e non uficiale. Invece noi con l’iphone scaricchiamo il firmware UFFICIALE, e poi lo sblocchiamo, ma resta comunque UFFICIALE, nel senso che non vengono apportate modifiche al suo funzionamento ma soltanto la possibilit di usarlo come accade a chi ha un abbonamento ufficiale at&t

Tu hai scritto che non si puo aggiornare tramite itunes perche ha bisogno di un firmware hackerato…be non è cosi, dato che si deve per forza aggionrare da itunes e un firmware non ufficiale non esiste!

Re: appena acquistato ed un paio di domande

Allora ho risolto il problema dell’audio, era la plastichina che ne impediva la buona uscita…

Ho installato un mucchio di applicazioni, davvero spettacolare questo telefono…

Mi rimane un problema ed un paio di domande, ho importato i contatti dalla sim, ma ho notato che i contatti che non sono salvati con il +39 davanti non mi vengono riconosciuti…mi sapete dire il motivo???
Non ditemi che devo mettetre il +39 davanti a tutti!!!

Volevo chiedere poi, non esistono programmi per fare video, e programmi per fare le foto oltre a quelli a pagamento?

Per quanto riguarda il prog per gli mms, io l’ho configurato ma ora che è pronto gli mms li riceve in automatico o bisogna avviare il programma per riceverli???

Ultima cosa, avevo visto dei video su youtube dove dei tipi usavano dei programmini carini, uno dove c’erano i popcorn e un’altro con i raggi x, sapete dirmi come si chiamano e dove si trovano???

Grazie mille.

Re: appena acquistato ed un paio di domande

[quote=simura83]Allora ho risolto il problema dell’audio, era la plastichina che ne impediva la buona uscita…

Ho installato un mucchio di applicazioni, davvero spettacolare questo telefono…

Mi rimane un problema ed un paio di domande, ho importato i contatti dalla sim, ma ho notato che i contatti che non sono salvati con il +39 davanti non mi vengono riconosciuti…mi sapete dire il motivo???
Non ditemi che devo mettetre il +39 davanti a tutti!!!

Volevo chiedere poi, non esistono programmi per fare video, e programmi per fare le foto oltre a quelli a pagamento?

Per quanto riguarda il prog per gli mms, io l’ho configurato ma ora che è pronto gli mms li riceve in automatico o bisogna avviare il programma per riceverli???

Ultima cosa, avevo visto dei video su youtube dove dei tipi usavano dei programmini carini, uno dove c’erano i popcorn e un’altro con i raggi x, sapete dirmi come si chiamano e dove si trovano???

Grazie mille.[/quote]

Re: appena acquistato ed un paio di domande

[quote=Nico][quote=simura83]Allora ho risolto il problema dell’audio, era la plastichina che ne impediva la buona uscita…

Ho installato un mucchio di applicazioni, davvero spettacolare questo telefono…

Mi rimane un problema ed un paio di domande, ho importato i contatti dalla sim, ma ho notato che i contatti che non sono salvati con il +39 davanti non mi vengono riconosciuti…mi sapete dire il motivo???
Non ditemi che devo mettetre il +39 davanti a tutti!!!

Volevo chiedere poi, non esistono programmi per fare video, e programmi per fare le foto oltre a quelli a pagamento?

Per quanto riguarda il prog per gli mms, io l’ho configurato ma ora che è pronto gli mms li riceve in automatico o bisogna avviare il programma per riceverli???

Ultima cosa, avevo visto dei video su youtube dove dei tipi usavano dei programmini carini, uno dove c’erano i popcorn e un’altro con i raggi x, sapete dirmi come si chiamano e dove si trovano???

Grazie mille.[/quote]

gli mms, se configurati correttamente, vengono ricevuti in automatico…

Re: appena acquistato ed un paio di domande

Grazie mille per le risposte ragazzi, ma ora ho davvero un grave problema penso…

Allora oggi il mio iphone si è bloccato, non rispondeva più ai comandi il touchscreen era completamente bloccato, altro problema riscontrato non mi funziona il sensore che disattiva il vivavoce quando avvicini il cell all’orecchio, ultimo problema penso che le casse siano danneggiate ogni canzone che sento gracchia da far paura…

Il cell mi è arrivato mercoledi, me ne sono arrivati due e solo uno presenta questi problemi, dite che me lo cambieranno???

Sono arrabbiato nero, perchè per il resto funziona tutto a dovere…

Re: appena acquistato ed un paio di domande

Ma non è che ci hai smanettato un pò troppo installando e rimuovendo applicazioni a non finire? Magari si è solo un pò incasinato, proverei un ripristino.

Ciao

Re: appena acquistato ed un paio di domande

[quote=bozzoz]Ma non è che ci hai smanettato un pò troppo installando e rimuovendo applicazioni a non finire? Magari si è solo un pò incasinato, proverei un ripristino.

Ciao[/quote]
esatto, prima prova così.

Re: appena acquistato ed un paio di domande

[quote=Nico][quote=bozzoz]Ma non è che ci hai smanettato un pò troppo installando e rimuovendo applicazioni a non finire? Magari si è solo un pò incasinato, proverei un ripristino.

Ciao[/quote]
esatto, prima prova così.[/quote]

Penso di aver incasinato anch’io l’iphone e alcune applicazioni vanno in conflitto (come ad esempio e-mail) … quindi dovrei fare un ripristino ma volevo chiedere se dopo ritrovero solo i programmi “nativi” o anche quelli installati nonchè gli sms e i contatti nuovi? Dovrebbe tornare tutto in ordine con la sincronizzazione? Scusate la domanda banale ma voglio essere sicuro di non perdere dati … grazie

Re: appena acquistato ed un paio di domande

no, torverai solo installer, openssh e bsd! i programmi non puoi sincronizzarli, quindi devi reinstallarli tutti!

Re: appena acquistato ed un paio di domande

Quindi ogni qual volta che ci sarà un aggirnamento del firmware dovrò reinstallare tutte le applicazioni? Anche sms e i nuovi contatti verranno cancellati? Grazie Nico

Re: appena acquistato ed un paio di domande

Quindi ogni qual volta che ci sarà un aggirnamento del firmware dovrò reinstallare tutte le applicazioni? Anche sms e i nuovi contatti verranno cancellati? Grazie Nico[/quote]

esatto, le applicazioni si. i contatti puoi sincronizzarli con itunes e anche gli sms. se no prova anche a fare un backup con timecapsule :wink:

Re: appena acquistato ed un paio di domande

[/quote]

esatto, le applicazioni si. i contatti puoi sincronizzarli con itunes e anche gli sms. se no prova anche a fare un backup con timecapsule ;)[/quote]

Ma alla fine della procedura di ripristino dovrò ripristinare backup da Itunes o configurare nuovo Iphone? Se faccio il primo magari il problema torna mentre se faccio il secondo non so proprio cosa succede … si dovrebbero cancellare anche sms e contatti?
Grazie

Re: appena acquistato ed un paio di domande

se fai il primo ti ripristina i file che avevi e non dovrebbe tornare il problema… certo se fai “nuovo telefono” hai la certezza matematica! se fai il secondo però perdi completamente tutto :wink: