Apparso piccolo segno sullo schermo da un momento all'altro

Ragazzi mi è apparso un piccolo segno sullo schermo da un momento all’altro mentre lo usavo…ho anche chiuso e riacceso il cell ma è rimasto ugualmente…si trova sotto la N di nuova discussione…chi mi dice come posso fare ? Grazie …Rimosso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, prenesso che dallo screen non si vedeva nulla, ho dovuto rimuovere l’immagine in quanto troppo grande. in cima al forum abbiamo la guida per la ridimensione delle immagini.

Ciao scusami non lo sapevo…dallo screen non si vede niente ? È come un piccolo graffietto però mi sembra molto strano che sia un graffio perché ho la pellicola fin dal primo giorno e poi questo segnetto è apparso mentre avevo la pellicola e lo usavo…quindi non so proprio come devo fare…

Prova a fare un test dei pixel, vai su Google e cerca dead pixel test

Ho fatto mi fa cambiare colore dello schermo ma il segnetto è sopra e non lo prende il colore e comunque c’è sempre…ma siccome facendo lo screen non si vede a quanto sembra che cosa può essere ? Un graffio sullo schermo ??

Puoi per favore postare una foto con dimensioni giuste?

Specifico…
con “foto”, si intende “fotografia”, non screen… :slight_smile:

ImageUploadedByTapatalk1447757100.947108.jpgImageUploadedByTapatalk1447757112.479684.jpg

Queste sono le foto fatte da un altro cellulare…nella seconda foto si vede meglio…che cosa dovrei fare ?

visto che eri perplessa, volevo solo spiegarti che lo screen non mostra eventuali difetti dell’immagine, ma si tratta di un immagine “teorica” di come l’iphone sta mostrando un qualcosa “come dovrebbe essere” secondo i dati, e non con prospettiva analogica secondo occhio umano dall’esterno :wink:

detto questo…il difetto mi pare più fisico, ma si vede ben poco. dovresti giudicare tu se ti pare esterno, sotto al display, o nell’immagine

Facendo lo screen e mandandolo ad un altro cellulare non si vede il segno…dovrei togliere la pellicola è verificare ? Si può mandare in assistenza oppure no ? Grazie

eh…ho capito che non si vede, ti ho spiegato sopra il perchè :blink:

per il resto il tel ce lo hai in mano tu…noi a distanza, anche con una foto, possiamo capire poco. devi giudicare tu se è il caso di togliere la pellicola. prima il segno non lo vedevi?

Allora io ho messo la pellicola il giorno stesso che ho comprato il cellulare, ovvero 2 settimane fa e il segno è comparso ieri pomeriggio…

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Magari è sporco, o è un graffio provocato accidentalmente tipo dalle chiavi nella borsa… Se hai la pellicola dubito che si possa essere danneggiato il vetro del display, per capire bene di cosa si tratta la pellicola andrebbe tolta mi sa…

[QUOTE=Manu399;1152301]Allora io ho messo la pellicola il giorno stesso che ho comprato il cellulare, ovvero 2 settimane fa e il segno è comparso ieri pomeriggio…

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk[/QUOTE
Ciao secondo me dovresti togliere la pellicola…verificare meglio…mi sembra un problema allo schermo…solo tu puoi constatare se il display è rotto/danneggiato:cool:

Devo provare così…vi faccio sapere

Dalla foto sembrano pixel bruciati o comunque un problema allo schermo, fai una verifica senza pellicola come spiegato sopra e magari prova a contattare il supporto Apple oppure recati al Genius Bar

Genius Bar cosa sarebbe scusa ?

Il servizio di assistenza in Apple Store dove puoi parlare di persona con i Genius

Ma se è un pixel me lo aggiustano vero ?

Se fosse un problema di pixel…secondo me si parla di più pixel…quindi il telefono ti viene sostituito…sempre che riscontrino il problema in garanzia…