App sconosciuta

Salve a tutti, ho notato che in Impostazioni, tra l’elenco delle app scaricate, c’è un app senza nome la cui icona non compare sulla home e che non mi risulta aver scaricato. Qualcuno sa spiegarmi com’è possibile e come posso eliminarla?

ciao, puoi postarci uno screen? grazie

Scusa come faccio ad allegare lo screen? Sono nuova qui

Da modalità avanzata che trovi quando scrivi il post :wink:

image.jpg
Grazie

è un’app non correttamente installata

prova a riavviare (home + sleep fino alla mela)

Ho riavviato, ma non ho risolto

se tieni premuto sull’ icona, non ti appare la X per eliminarla?

No perchè non c’è l’icona sulla home, solo nell’elenco delle app in Impostazioni

mmmmm cerchiamo un attimo di capire…quando ti sei accorta di questa app? ti è apparsa dopo aver installato o aggiornato qualcosa in particolare? che iOS hai? hai il jb?

se compili il tuo profilo con tutte le info, velocizziamo il tutto :wink:

Ho IOS 9.2.1 e non ho il jb, me ne sono accorta prima di quest’app ma non ho installato nulla recentemente

mmmmm vedo che hai il vpn attivo, vuoi provare a disattivarlo?

Disattivato, ma non è cambiato nulla

a questo punto io farei un ripristino delle impostazioni del dispositivo : impostazioni/generali/ripristina/ripristina dispositivo

È stata la prima cosa che ho provato a fare ma non ha funzionato

è un bel problema…l’ ultima spiaggia rimane il ripristino in dfu completo con iTunes…ma dici che ne vale davvero la pena?

In che cosa consiste?

consiste nel reset totale del sistema operativo (montato ex novo tramite iTunes) e della non ripresa dei vecchi dati

Eviterei un reset totale, a patto che quest’app non sia pericolosa se lasciata li

ma no, non penso proprio sia un pericolo…al massimo è fastidioso guardarla :slight_smile: