App sconosciuta

Allora lasciamola li, grazie per la disponibilità :slight_smile:

di niente, figurati :wink:

Salve ragazzi…, tempo fà è successo anche a me… nel mio caso si trattava di un gioco collegato a game center… ricordo che sono entrato su game center dall’icona che si trova nelle applicazioni quindi da i miei giochi ed ho strisciando verso sinitra rimuovendo il gioco, mi ha proposto l’eliminazione, ho cliccato su ok dopodichè è apparsa quella “icona”…, ho rimediato reinstallando il gioco poi l’ho rimosso da game center ed infine l’ho disinstallato tramite itunes e non da come l’ho rimosso prima…, solo così ho risolto.

mmmmm grazie Pietro, vediamo se Federica magari risolverà così :wink:

Ciao a tutti,
mi hanno spostato qui dato che ho posto la stessa domanda, ho provato come detto sopra a disinstallare i giochi da iphone e poi da itunes, ma l’icona ‘strana’ resta…
questo è il mio post con le foto :
rimosso
ciao e grazie

ciao, per ovvi motivi non ammettiamo link a forum o siti concorrenti :wink: grazie

IMG_7319.jpg

IMG_7317.jpg

IMG_7318.jpg

buongiorno a tutti, Vi chiedevo gentilmente se sapeste dirmi che cosa è la prima icona (quella sopra 3B Meteo per intenderci) dato che non la riconosco e non la vedo nelle varie schermate home dove ho le altre app, me ne sono accorto dopo che ho aperto per sbaglio una email falsa!!

grazie in anticipo per l’aiuto
Federico

Hmmm a rischio di andare OT qui, se hai aperto una email falsa forse è qualcosa che non deve stare sullo smartphone… consiglierei un salvataggio dei dati importanti (rubrica calendario e foto ad esempio) e un reset totale del telefono, configurarlo come nuovo e rimettere le app che ti servono. e NON aprire email false, sono sempre portatrici di grane…

più che OT rispetto le esperienze degli altri utenti, sarebbe utile capire, se è anche a loro è successo in questo ordine…

Nel mio messaggio ho scritto come ho risolto, non ho consigliato di disinstallare i giochi…, ho scritto che (nel mio caso) il problema è sorto quando da GameCenter (vedi immagine 1) ho eliminato i dati salvati del gioco quindi mi ha chiesto se volessi pure disinstallarlo, cliccando SI evidentemente la disinstallazione non va a buon fine quindi ho rifatto la procedura da iTunes reinstallando il gioco, da game center ho eliminato (come da figura 1) e quando mi ha chiesto di disinstallare ho cliccato no quindi dopo ho rimosso il gioco tramite iTunes e il problema l’ho risolto. Nel tuo caso non so che metodo hai usato e non è detto che sono giochi che hai ancora installati…, magari risale a tempo fa, prova a ricordare…, se lo individui segui ciò che ho scritto.

ho contattato Apple che mi ha suggerito di fare un ripristino impostazioni, poi nel caso di permanenza di questa ‘icona’ contattare l’assistenza successiva che è più ‘tecnica’…
bene dopo il ripristino impostazioni, di quelle icone ne avevo addirittura 3!! adesso stò ripristinando dal backup precedente…

si, quella del ripristino impostazioni mi sembra di averla consigliata anche io…ma purtroppo nulla.

Anche io ho provato il Ripristino delle Impostazioni ma niente, anzi, oltre a dati cellulare (che ho disattivato) mi è apparsa la Localizzazione che è impostata in automatico su “Mai” e comunque non è possibile modificarla. Frugando tra il consumo batteria ho notato che questa “app” viene riportata ancora negli ultimi 7 giorni, deduco, quindi, che sia una disinstallazione andata non troppo a buon fine. Anche se viene eliminata riappare nel momento in cui si ritorna a “Gestisci spazio” e credo che a questo punto ci sia poco da fare.
Si potrebbe provare installandola e provando a cancellarla di nuovo così come è stato suggerito, ma la vedo difficile in quanto ho dovuto cancellare diverse app causa il bug di WhatsApp che, ad oggi, ancora deve essere risolto.
image.jpg

Ciao, ho anche io quella icona relativa ad applicazioni eliminate di recente, nella sezione degli ultimi 7 giorni… sono app che ho eliminato e che il sistema registra l’utilizzo al momento in cui erano presenti, infatti non ce l’ho nelle ultime 24 ore ma nei 7 giorni.
Non è qualcosa non andato a buon fine, semplicemente sono app che hai eliminato meno di 7 giorni fa, icona che poi scomparirà da sola trascorsi 7 giorni…

Sisi, questo l’avevo chiaramente pensato. Il problema è che questa “app” io me la ritrovo comunque tra quelle installate, image.jpeg

Quindi qualcosa in effetti non va, sarà qualche bug.
La cosa su cui mi hai fatto riflettere è che non posso essere certa che quella riportata nell’ultilizzo della batteria sia la stessa di quella in foto. In ogni caso, fino a che non dà particolari problemi va bene così, tanto prima o poi ci scappa, ahimé, il ripristino