app per la sicurezza dei dati privati

Salve a tutti, qualcuno sa se esiste un’app per conservare in sicurezza tutti i dati privati (carte di credito, pin, conti bancari, combinazioni, password, ecc.)?
Come si può essere sicuri che queste app non rilascino i miei dati a terzi e che non memorizzino i dati in questione sul cloud?
Grazie in anticipo.

ciao,

hai dato un occhio qui?

oneSafe, l?applicazione che ti aiuterà a conservare tutti i tuoi login, password e molto altro! - iPhone Italia Blog

1Password 4.1 arriva su App Store - iPhone Italia Blog

Come usare Portachiavi iCloud su iPhone e iOS 7.0.3 - iPhone Italia Blog

Ciao, grazie x la risposta. Questa app l’avevo vista nell’app store. Ora costa circa € 5,50, ma non è questo il problema.
Vorrei sapere se, una volta inseriti i miei dati privati, l’app possa inviarli a terzi, oppure salvarli sul cloud; io vorrei avere la certezza che i miei dati rimangano nell’HD dell’iphone (e del PC dove lo sincronizzo); niente cloud.
Sapete, sono rimasto “scottato” con l’app “Keeper” (versione a pagamento), che ho usato per anni ed all’improvviso mi ha costretto a salvare i dati sul cloud, altrimenti non me li rendeva accessibili. Naturalmente, dopo un periodo di attesa, ho acconsentito, ma ho immediatamente cancellato tutto, app compresa.

io non le ho utilizzate,quindi non saprei darti un parere personale…prova a dare una lettura alle recensioni.

come “fama” conosco meglio 1password e non ho sentito nessuno lamentarsi.

comunque spostoil topic in “applicazioni appstore”:wink:

scusami, ho sbagliato a postare, sono un novellino…
grazie x lo spostamento.
In ogni caso mi risulta che tutte salvano i dati sul cloud… ma ke bisogno c’è?

Guarda io ho usato in passato Spb wallet, ora rimossa dallo store e sto usando 1password. Se non vuoi utilizzarlo, puoi spegnere la sincronizzazione su icloud. Io la uso, ho tutto sincronizzato tra iPhone ed iPad. È estremamente comodo. Fidati, i dati non li legge nessuno, anche perché devi impostare una password iniziale e senza di quella non si entra nei dati.
La cosa ottima è che puoi entrare nei siti per acquisti o per controllare ciò che vuoi direttamente dall’app senza passare per safari.

Quoto i consigli dei mod prima di me;)… anch’io uso 1password e anch’io ho cercato e indagato prima di acquistarla…proprio perchè ero un pò restio verso quest’app…visto che deve conservare dati MOLTO sensibili!!!
Alla fine la scelta è caduta su questa , che vale tutti gli euro che costa…è fatta davvero bene …quasi perfetta nel suo genere!!!
La sincronizzazione su icloud , è molto comoda e nel caso di un cambio di dispositivo , avrai sempre e comunque i tuoi dati pronti per essere di nuovo sincronizzati sui tuoi dispositivi futuri , non solo su uno…e in vendita a parte , c’è anche la versione per windows sincronizzabile con la versione mobile ovviamente :slight_smile:

Straconsigliata!!!

app per la sicurezza dei dati privati

Ma 15,99€ ?

Prova a dare un occhiata a questa mSECURE

Si 1password è caretta ma una volta presa credimi che non ci si pente. C’è anche splashid ma ormai è un pochino superata. Ho sentito parlare bene anche di msecure come consiglia scgaudino.
Chi ha mac comunque troverà perfetta la sincronizzazione con 1password, su windows lascia ancora a desiderare.

Costa , non dico di no , ma è fatta davvero bene …non li rimpiangi di sicuro i soldi spesi!!!

PS: io l’avevo pagata meno …l’avevo comperata appena uscita la versione 4.0 …e mi sembra di ricordare , 8,99 euro .
Magari se non si ha fretta , si potrebbe aspettare che la scontino …forse!!!:stuck_out_tongue:

7,99€ :wink: aspettai anch’io

Non per pubblicità, ma visto che si parlava di 1passowrd, oggi (e non so se lo sia anche nei prossimi giorni) quest’app è in offerta. Io la consiglio, soprattutto a questo prezzo :wink:

Mi hai anticipato ;)…volevo segnalarla anch’io :wink:
7.99€ …spesi bene!!!

Cavolo l’ho persa ora costa 15!!
Ma tra 1passw e onesafe c’è molta differenza??

Io sapevo che 1passw era ottima ma l’avevo scartata perché poi per averla sul oc Windows la dovrei ripagare!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

è passato solo 1 mese e mezzo… :blink: peccato…

Qualcuno la usa anche con Windows??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Cosa Windows con l’ app per iPhone?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Klara, ho capito cosa vuole dire, 1password ha il programma corrispettivo per Windows. Aleroma puoi scaricarla dal loro sito, la versione di prova non ha scadenza, ma non la trovo così comoda e buona. Per sincronizzare dovrei farlo tramite dropbox ma non è tutto immediato.

Felice di aver male interpretato allora :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: