App nativa email con Gmail

Ciao a tutti, quando apro l’app nativa delle e-mail, premetto che come account ho configurato Gmail, noto che il riquadro posta in entrata molte volte rimane come se fosse inibito è quello andò ci clicchi sopra per entrarci non fa nulla.
È già capito a qualcuno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,ma ti succede per pochi istanti all’apertura?

No, mai successo ed anche io ho un account gmail (oltre ad altri due che gestisco sempre con l’app nativa)

a me l’app nativa non mi fa più leggere le mail…configurato solo account gmail … mi compare il messagggio "impossibile ricevere posta il server imap.gmail.com non risponde…"i con altre app ricevo e invio normalmente…ho phone 6 plus ios 9.1

Ciao,
prova a cancellare l’account ed inserirlo nuovamente.

io ho 5 account gmail + 1 account del forum (che si appoggia su gmail) configurati e non ho nessun errore.

Non succede sempre, ma quando succede mi rimane in grigino la casella posta in entrata e non mi fa più accederci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora inizia provando quanto ti ha consigliato 1979jd

Già fatto diverse volte, ma senza successo, inoltre ho dimenticato di dirvi che mi compaiono delle mail con scritto nessun mittente e non me le fa aprire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/12/b85b7b7908123270d8341cd218cac2d4.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, trasformo la tua immagine in url in quanto troppo grande.

La data 1-1-1970 corrisponde all anno “0” dei sistemi unix…sistema su cui è fondato anche ios/osx…potrebbe essere quindi un problema di impostazioni del sistema…magari chi ti invia le mail problematiche ha qualcosa da dover rivedere…

Prova a ripristinare completamente le impostazioni del dispositivo ( impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni

Ma in questo modo non si perde nulla?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I dati non si perdono… Si resetta solo tutto quello che hai impostato sul dispositivo.

Magari così si risolve il problema che ti si presenta…da provare anche se ripeto, non è escluso che il problema sia del tuo mittente

Fatto, ma nulla stesso problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mmmmm, accade con tutte le mail che ricevi?

No, quando apro l’app Mail tutto ok, poi dopo un po’ non vedo più le email che ho ricevuto, ma visualizzo solo nessun mittente e non riesco ad aprirle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

prova anche a ripristinare la rete (impostazioni/generale/ripristina/ripristina impostazioni di rete)

oltre questo, non resta poi che il reset completo del dispositivo

Fatto anche questo, ma nulla, comunque se può servire anche sull’ipad mi fa lo stesso difetto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere un problema temporaneo dei server Gmail.

No, è da sempre che fa questo difetto con Gmail, pensavo che con gli aggiornamenti di iOS si sistemasse, ma in realtà credo che il
Problema resti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho il medesimo problema. Sono circa due anni. Inizialmente avevo un iPhone 4, ho poi cambiato il dispositivo con un 5s e in più ora ho anche mini iPad 2. Il problema continua a manifestarsi su tutti i dispositivi nonostante siano stati ripristinati più volte, anche configurandoli come nuovi dispositivi. Mi chiedo se il problema possa avere una correlazione con le altre app Google installate in IOS, es Google maps, YouTube etc., per le quali normalmente si associa il proprio account Google. Bye

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk