App nativa email con Gmail

App nativa email con Gmail

Scusate se mi intrometto e faccio una domanda forse ot…ma con l’app nativa,configurando Gmail,non c’è modo per far funzionare le notifiche push?cioè che si viene avvisati in diretta quando riceviamo una mail?

Edit…ho visto che occorre mettere l’opzione scarica e programmare il tempo minimo 15 minuti…allora mi domando…meglio avere l’app nativa configurata con scarica ogni 15 minuti o l’app Gmail col servizio push???in termini di batteria qual’è la soluzione migliore?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve, io penso che l’app di default funzioni benissimo, le notifiche push sono comode ma…, il ritardo di 15 minuti penso non giustifichi il fatto di installare un’applicazione del proprio servizio… a meno che l’applicazione permetta l’utilizzo di alias o altre opzioni particolari per l’invio e la ricezione. Io sto preferendo utilizzare la Mail di default anche se con un account Alice ricevo posta certificata e non posso aprirla, devo aspettare di essere a casa per la lettura. In ogni caso l’installazione di un’altra applicazione è logico che influisce sul consumo della batteria.