APP Iphoneitalia e Malware

Scrivo per mettervi in allerta da quanto mi è accaduto oggi .

Premessa non ho Iphone ne Ipad JB

aprendo app di Iphone italia per leggere qualche articolo, mi è arrivato un sms con un abbonamento ad un sito di barzelelte ,
Chiudendo app e riaprendo e facendo la stessa cosa con un altro articolo , mi è arrivato un altro abbonamento tramite sms

Stessa cosa con ipad.

Dunque dopo aver speso circa 3€ per eliminare le sottoscrizioni a sti siti di merxa .

_Ho cancellato App sia dal Iphone che ipad

Potete verificare ?

ho l’app di iPhone Italia e non mi e mai successo niente di simile non e che per caso hai tappato negli annunci sottostanti

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Ma su terminali iOS hai preso questo malware?

guarda lo screen in fondo avrai tappato li

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Ti confermo anch’io che prendendo contro per errore alla pubblicità in basso di una app… purtroppo mi hanno attivato uno di questi abbonamenti-truffa a 5 euro la sett!!!
Ho ovviamente disattivato immediatamente però intanto i soldini se li sono presi.
Secondo Voi è regolare una cosa del genere? Prendi per sbaglio contro un banner pubblicitario e ti succhiano il credito…

basta non tapparci sopra :wink:
purtroppo queste cose le fanno a posta

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Altri utenti hanno avuto lo steso problema , e che non stanno scrivendo sul forum. Per quanto riguarda il Tap non avrei fatto 3 prove prima di scrivere.

Non è questione di Tap

La uso moltissimo e nessun problema

Sent from my iPhone using Tapatalk :smile:

se non hai tappato nella parte sottostante contatta gli sviluppatori dell’app all’ora e risolvi :wink:
io e altri amici usiamo quell’app e non dono mai success queste cose se non tappando sulle varie pubblicità :wink:

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Stesso problema, io non ho tappato nulla, ho chiamato il servizio clienti Tim e l’operatore mi ha detto che sono stato io ad inviare l’sms, ma a me non risulta proprio. Anche perché all’orario dell’invio ero in autostrada e non ero nemmeno solo.
Come fa un Iphone 4s a mandare sms da solo e dove li mette come li manda?
C’è un modo per scoprire se l’ha fatto davvero?

chiariamo: tu non invii nessun sms, tappando sopra la pubblicità, attivi, come si chiama in gergo il csp (servizio in abbonamento), facendo il 40916, nel tuo caso essendo tim, ti dà l’aggiornamento all’ultimo sms inviato (in realtà non l’hai mai inviato tu ma è il servizio attivato da te che ti ha fatto l’addebito), inoltre se hai l’app 119 sul telefono questo scalo si visualizzerà come traffico dati, avendo tu sicuramente attiva una promozione per la navigazione dati questo addebito è sintomatico di qualcosa di anomalo sulla tua linea.
A questo punto non ti resta che chiamare il 119 e farti mettere la linea in black list (inibizione all’attivazione di servizi a pagamento) e farti disattivare il csp.
Chiarisco che si può mettere in black list solo una linea in cui ci sia presente un’attivazione di cui sopra e non si può mettere in modo preventivo.

È chiaro che uno non lo fà apposta. Lo schermo è molto sensibile ed alle volte basta anche solo sfiorarlo.
Secondo il mio parere, dovrebbero fare una regolamentazione per queste cose e chiedere una conferma con dei dati personali proprio per evitare attivazione “accidentali”.
Cosa dici??? Non sei d’accordo anche tu?

si sinceramente su questa cosa diciamo che mi trovi d’accordo :wink:
pero e anche vero che con un dispositivo come l’iPhone devi starci attento non e un telefono qualunque e quei messaggi in internet sono frequenti.

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Grazie della risposta, ti volevo confermare che ho parlato con un operatore del 119 e lui mi ha detto che ho inviato un sms e anche l’orario d’invio e sicuro sia io che mia moglie a quell’ora non è stato proprio toccato.

Per questo mi chiedo come sia possibile che l Iphone invia sms senza consenso?

Ho richiamato adesso il 119 e mi hanno messo il numero in black list.
Mi dovrebbe arrivare un sms entro 24 ore.
Speriamo bene.

Resto sempre perplesso da come sia successo.

ti dovrebbe arrivare una serie di sms dove ti scrivono che è stato disattivato il servizio a decade 19 etc etc. di solito l’invio è immediato, se no aspetta 24 ore e richiami, ti ripeto, l’sms non l’hai inviato tu, bensì è quello di consenso (voluto o meno) all’attivazione del servizio e ovviamente tu non hai traccia sul tuo telefono, per rassicurarti ti posso confidare che il sistema ios è uno dei più sicuri almeno in questo campo…

Sms arrivati subito.
Meno male.
Adesso volevo chiederti, anche se si clicca sul banner, come fanno ad avere il mio numero?
La app di Iphone Italia ha un malwer che ruba i contatti?
O Come fanno?

Visto sul blog che è stata aperta una comunicazione in merito a questi banner…

Quando ti connetti a internet lo fai attraverso un numero di telefono…

Si ma mi connetto ad un server, o mi sbaglio?
I banner come fanno a risalire?

Perché come dici tu anche io riesco a risalire al tuo numero mentre sei collegato!

purtroppo a questa domanda non sò risponderti…