APP Iphoneitalia e Malware

bhè mi è successa la stessa cosa l’altro ieri. Apro l’app di iphoneitalia (sull’iphone) e quando aprivo gli articoli quasi automaticamente mi si apriva safari con una pagina tipo pubblicità (nemmeno l’ho guardata con attenzione).
Pensavo d’aver cliccato involontariamente il banner pubblicitario che di solito è nella parte inferiore dell’app di iphoneitalia ma riaprendo gli articoli ho scoperto che c’era qualcosa che non andava sul serio. Anche la visualizzazione degli stessi articoli che solitamente ha un interfaccia mobile, aveva l’interfaccia desktop ed ogni volta che sfioravo l’articolo mi si riapriva quella misteriosa pagina web.

Fatto sta che dopo un pò mi è arrivato un sms con la conferma di attivazione del servizio lotto48 al costo di 1,50 euro ad sms. L’ho subito disattivato. Ma la cosa non mi è piaciuta per niente.

Non sò cosa sia successo di preciso e di chi possa essere effettivamente la colpa ma una cosa è certa, il servizio è stato attivato senza la mia autorizzazione.

Successa stessa cosa… involontariamente ho tappato sul banner in fondo all’APP di Iphoneitalia e un’ora dopo(nel cuore della notte) mi è arrivato un sms con scitto " Grazie di esserti registrato al servizio Uauau Club…per fortuna mi sono riuscito a togliere subito senza subire addebiti…però ho fatto attivare il barrig sms premium dalla Vodafone e ho SUBITO (mio malgrado perchè l’ho sempre ritenuta utilissima) disinstallato l’APP di iPhoneitalia…